Ultime recensioni

mercoledì 22 luglio 2015

EFFETTO DOMINO di Edy Tassi



Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.


Romanzo senza alcun dubbio perfetto. La trama si snoda tra le sponde del lago di Como. Al centro della storia un'antica famiglia che si appropria di Villa Visdomini indebitamente. 


Gloria Mantovani, legittima erede dopo la morte inaspettata del padre in Africa torna a Como per cercare notizie della defunta madre. La storia si intreccia da subito con Marco Sironi. Un inizio fortemente erotico.
** l'uomo continua a spingere sempre più velocemente. La donna gli affondava le unghie sotto le scapole completamente inarcata contro di lui**.

Così Gloria dietro alla sua macchina fotografica conosce Marco, figlio di Giulio che da tutta la vita è innamorato della sua stessa madre. Marco è ignaro della vera identità di Gloria e durante un incontro per vendere Villa Visdomini ne resta fortemente attratto. L'attrazione tra i due fa subito scintille. 
** Desiderava che lui la baciasse. Voleva sentire addosso quelle mani che aveva visto accarezzare altre curve femminili solo poche sere prima**.


Intorno a queste mura e a questo amore che sta crescendo si sviluppera' tutta la trama. Intrighi e menzogne tengono il lettore sempre sul filo del rasoio e pagina dopo pagina comprenderà gli intrecci di queste due famiglie. 

Romanzo perfetto sotto ogni punto di vista. La lettura è fluida e la parte suspense rende il romanzo intrigante e  adrenalinico. Vengono trattati anche altri rapporti di coppia come quella dei  genitori di Marco. Figure fondamentali nel romanzo. Il loro rapporto risulta strano e ambiguo fin da subito ma il lettore troverà le giuste risposte durante la lettura.  Romanzo consigliatissimo.


Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione per importanti realtà editoriali come Harlequin Mondadori, Morellini e Grandi & Associati, Piemme e Feltrinelli, passando per il Women Fiction Festival, approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti Lettera 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora “sporcarsi le mani”.
Da lì, le storie non l’hanno mai abbandonata. 
Sposata, due figlie, le sue giornate ruotano intorno alla famiglia e ai libri. La cosa più difficile della sua vita? Far capire che quando è seduta sul divano con una tazza di tè davanti e un libro in mano… sta lavorando!
Harlequin Mondadori ha pubblicato Ballando con il fuoco.
On-line la trovate sul sito web www.edytassi.it e su Facebook.com/edy.tassi.



Nessun commento:

Posta un commento