mercoledì 3 maggio 2023

IL TATUAGGIO. Myron di Nora Phoenix


Novella Prequel Serie i Fratelli Foster

Una scommessa folle porta Abel, la leggenda del tatuaggio, a offrire il suo grande fondoschiena peloso all’unico uomo che non riesce a togliersi dalla mente: il nuovo arrivato Myron.

Per un tatuaggio, ovviamente, anche se nulla è da escludere.

Con una decina di anni in meno di lui e la metà dei suoi chili, e per di più dispotico all’inverosimile, Myron non dovrebbe essere il suo tipo, se non altro perché è un uomo e lui ha sempre pensato di essere etero. A quanto pare… non così tanto. Myron gli è entrato sotto la pelle, e ora Abel lo vuole anche sopra di essa. E nella propria vita.

Quello che inizia come una scommessa da ubriachi diventa un incontro rovente. Myron chiarisce fin troppo bene che è tutto ciò che vuole, ma Abel ha bisogno di molto di più. Farà qualsiasi cosa per domarlo, anche se questo significherà lasciare che sia lui a prendere il comando…

prodottofornitodaMaryV.Traduzioni
#copiaomaggio
Con questa novella dedicata ad Abel e Myron entriamo in contatto con Reid che sarà poi il co-protagonista del primo capitolo della serie de I Fratelli Foster di prossima pubblicazione. Questa novella può anche considerarsi uno stand alone, ma risulta comunque una lettura capace di dare maggiore spessore al background del primo libro dei Fratelli Foster.
Detto ciò, ho trovato questa lettura scorrevole e carina, ma essendo così breve ovviamente i personaggi sono poco approfonditi e la storia piuttosto veloce, concentrata sul sesso e molto meno ai risvolti sentimentali.
Myron viene presentato come un giovane forte, arrogante e con la mania del controllo. Dal fisico snello e di bassa statura, non si sente a suo agio con partener alti e muscolosi a causa di brutte esperienze passate e per il suo voler essere top che va contro ciò che la società di aspetta da uno con il suo aspetto. Disilluso e completamente disinteressato ad una relazione, rappresenta per Abel un bell’osso duro anche se poi non ci metterà davvero molto a far breccia in lui.
Abel invece, nonostante si sia sempre creduto etero, fin dal primo istante è rimasto folgorato da Myron.
Anche lui tatuatore, è sempre stato attratto dal lavoro del giovane, non solo dalla sua persona. Complice una scommessa da ubriachi, dopo due anni finalmente troverà il coraggio di farsi avanti e mettere le carte in tavola.
Il tranquillo e paziente Abel è il perfetto contrappeso per il dinamico ed impaziente Myron e ci vorrà proprio un gran lavoro di persuasione e pazienza per riuscire a fargli capire che non tutte le relazioni sono lotte di potere destinate a fare una brutta fine.
Una lettura breve e scorrevole che porta nel mondo dei tatuaggi di Seattle e racconta di come l’amore possa arrivare anche per chi non credeva di desiderarlo affatto.
«Hai detto che volevi che ti facessi il culo. Di cosa stiamo parlando esattamente?»

Per lui, il loro incontro era stato sconvolgente. Cambia-vita. Aveva baciato le stelle e abbracciato l’intero universo, ma oltre a quello, aveva capito che si era innamorato perdutamente e velocemente di Myron.

«Non ti spaventa sentirti così nei miei confronti? Come se io tenessi la tua felicità nelle mie mani e potessi infrangerla con una parola distratta?»
Volete la versione lunga o corta della mia biografia? Quella corta? Eccola qui. Scrivo gay romance sexy e adoro farlo. Amo anche leggere libri. I libri sono tutto.
Che ne dite? Qualche altro dettaglio? Eccoli qui.
Ho cominciato a scrivere storie da adolescente… su una maledetta macchina da scrivere. Le ho ancora e sono adorabili e romantiche. E cattive, ah ah. La paura di fallire mi ha trattenuta dal diventare un’autrice di romance, quindi potete immaginare l’orgoglio e la gioia provati quando l’ho finalmente superata e mi sono buttata nella mischia. Adoro questo genere letterario perché mi piace scrivere e leggere di uomini forti e con dei difetti e che hanno qualche problema… ma trovano comunque il loro lieto fine.
I miei libri preferiti sono praticamente tutti i romance m/m, a patto che abbiano un lieto fine. Il kink è un bonus… A parte quello, leggo molta saggistica e non solo libri sulla scrittura. Fra i miei argomenti preferiti ci sono la psicologia, il self-help e la sociologia.
Hobby? Non ne ho il tempo. Scherzo. Mi piace viaggiare, passare il tempo vicino all’oceano e fare lunghe passeggiate. Ma amo i libri ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento