Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire.
Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima.
Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo.
L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.
Facevo la corte a questo romanzo da un po' di tempo, e non vedevo l'ora che una CE italiana lo traducesse per noi lettrici compulsive.
Lasciate che vi lasci il mio pensiero su Twisted Love...
Da tempo non leggevo un romanzo con questo timbro dove al suo interno sia i protagonisti che la storia hanno tutte le caratteristiche che cerco in un romance di questo genere.
Twisted Love è quel genere di romanzo che ti fa venire voglia di scrivere e al tempo stesso che ti fa sentire non all'altezza. Twisted Love se paragonato ad altri romanzi con le stesse trope letterarie, risalta, mentre tutti gli altri - gli stessi che credevo che mai nessuno sarebbe mai stato in grado di scrivere di meglio - sbiadiscono sullo sfondo. Twisted Love è 384 pagine e 80 citazioni sottolineate. Twisted Love è uno di quei libri, che se non si hanno altri romanzi da leggere, ricominceresti a leggere come se fosse la prima volta. Twisted Love è quel tipo di libro che non vorresti mai portare a termine ma al tempo stesso che vuoi finire per scoprire come sarà il finale.
Ci sono solo 2 cose che mi hanno lasciata un po' interdetta e sul punto di lanciare qualcosa, ma per il resto è pura perfezione.
Spero che la casa editrice pubblichi al più presto gli altri volumi della serie e altre opere di Ana Huang.
Piccola nota di precisazione: In questo libro sono presenti contenuti sessuali espliciti, linguaggio volgare e argomenti che potrebbero essere sensibili per alcuni lettori.
Detto ciò... passiamo ai personaggi e alla storia.
Alex Volkov ha quasi trent'anni ed è un prodigio, grazie al suo QI che supera il punteggio stimato, ha capacità di elaborazione tanto quanto un'intelligenza artificiale. Questo suo "pregio" lo ha portato a essere molti passi avanti rispetto ai suoi coetanei, a costruirsi un futuro solido economicamente, ma, perché c'è un ma, è anche il suo peggior "difetto". Alex ricorda ogni evento felice e traumatico della sua vita, non si tratta solo di memoria visiva. Questa sua peculiarità lo porta a rivivere il passato, quello che ha visto accadere davanti ai suoi occhi. Per via di questo neo, nella sua mente si ripeterà in loop la scena dell'assassinio dei suoi genitori e di sua sorella minore, crescendo ha solo un desiderio: il bisogno di vendicare la loro morte. Con le giuste potenzialità arriverà dove si è prefissato d'arrivare. Alex è un antieroe, irraggiungibile, maniaco del controllo, autoritario, che non mostra alcun tipo di emozione, che non sorride mai e che non si lascia coinvolgere da nulla e i suoi metodi con le donne con cui condivide un attimo, sono particolari.
Ava Chen è la sorellina del migliore amico di Alex, un frutto proibito sotto molti aspetti, non che Alex abbia mai fantasticato su di lei. Ha un passato che non ricorda e che la tormenta giorno e notte. Ma quando Josh, il fratello di Ava, gli chiederà ad Alex di prendersi cura di sua sorella durante il suo anno in Centro America, anche se restio all'idea di far da baby sitter, quest'ultimo si troverà ad accettare e si trasferirà accanto a lei. E Ava ha tutte le intenzioni, grazie a un piano "diabolico" messo a tavolino con le sue tre amiche, di far emergere in lui un po' di emozioni. Vuole che si sbottoni un pochino.
Tutti credono che l'algido Alex Volkov non sia in grado di provare alcun tipo di sentimento, ma le persone che pensano ciò non lo conoscono davvero. Ava avrà quel privilegio, Alex lascerà che quel Raggio di sole illumini le sue giornate buie e le sue notti insonni. Tra i due nascerà un rapporto basato sull'amicizia, finché non lo sarà più... Il legame tra i due nasce lentamente, e sarà bellissimo, ma troppi errori, troppe parole sbagliate porteranno alla rottura di ciò che di bello c'era tra loro...
Nessun commento:
Posta un commento