Second chances #3
Wolf
Desiderio: rappresenta l’ostacolo più difficile che Wolf deve affrontare nel momento in cui vede Spencer Hawkins, il primo giorno di college.
Paura: non è una parola nel vocabolario di Wolf, a parte quando si tratta dei suoi sentimenti per Spencer.
Passione: quello a cui cede e che cambia tutto tra di loro. Come anche la sua vita, per sempre.
Rifiuto: qualcosa che Wolf conosce fin troppo bene… negare chi è e quello che desidera. È meglio così, anche se sta distruggendo se stesso e la sua amicizia con Spencer.
Spencer
Mentire: è quello che a Spencer riesce meglio. Si nasconde da tutti, soprattutto da se stesso e dall’attrazione folle per Wolf di cui non riesce a sbarazzarsi.
Barriere: Spencer le solleva per proteggersi dal dolore che la vita gli causa… la morte della madre, l’indifferenza del padre e gli uomini che condividono il suo letto e poi lo abbandonano.
Tradimento: non da parte di chiunque. Di Wolf. L’uomo che non può dimenticare. Né perdonare.
Nostalgia: Spencer vuole vivere godendosi il momento, ma non può smettere di pensare a quella notte.
Inoltre, non aiuta che lui e Wolf continuino a litigare… e a baciarsi.
Amore: quello che i due idioti non si rendono conto che cresce tra di loro. Quello che è cominciato come il loro più grande rimpianto potrebbe finire per l’essere l’errore più bello che abbiano mai commesso.
Nonostante sia il terzo libro di una serie, Sbagli d’amore può essere letto come stand alone. Infatti, io i libri precedenti non li ho letti e non ho avuto problemi con la storia. Vi sono ovviamente riferimenti alle coppie dei due capitoli precedenti, ma nulla che infici la comprensione e la godibilità della lettura.
La lettura è scorrevole ed il pov è alternato tra i due protagonisti che sono due uomini molto diversi, ma amici fin dai tempi del college. In realtà, fin da subito, vediamo come siano attratti l’uno dall’altro, ma che per diversi motivi non hanno mai dato seguito a tale attrazione se non una singola notte a Milano, quattro anni prima del presente in cui si svolge la narrazione. Questo episodio sessuale ha minato la loro amicizia e ne risente l’intero gruppo di amici con cui condividono gioie e dolori della vita.
Wolf è un uomo molto complicato, ricco di segreti e traumi passati che influenzano la sua vita. Spencer, nonostante appaia un frivolo modaiolo dedito solo al sesso e al divertimento, nasconde anche lui traumi e segreti. All’apparenza, quindi, i due appaiono profondamente diversi, ma quando si decidono infine ad aprirsi l’uno con l’altro trovano la persona perfetta con cui condividere la vita.
Una storia ricca di sentimenti, tira e molla ed emozioni. Una lettura scorrevole e piacevole, ma che a mio gusto vede troppa indecisione ed alti e bassi tra i due protagonisti che avrei preferito fossero più decisi e maturi visto anche che si tratta di ultratrentenni e non è uno young adult. Nonostante ciò resta comunque una lettura carina con cui trascorrere piacevolmente qualche ora.
«Puoi fingere quanto vuoi, ma penso che tu sia solo. E infelice. La gente felice non lavora di continuo. Non permette al proprio lavoro di consumarla. Puoi usare il lavoro come scusa per allontanarci, cosa che ti rende ancora più solo. Stai seduto al centro del cerchio con un campo di forza che hai creato attorno a te, e a nessuno è concesso accedere a quella terra consacrata.»
«Odio quando affermi che il sesso non è importante. L’intimità dovrebbe essere sempre speciale. Non dovresti andare a letto con chiunque te lo chieda, perché meriti di più. Vali di più. Molto di più.»
«Non erano te. Potevi essere solamente tu. Sei sempre stato tu.»
«Sono fatto così. Mi amerai e mi odierai, ma potrai sempre fidarti di me, non temere. Ci sarò sempre per te. L’unica cosa che non sarò mai capace di nascondere è quanto tu sia importante per me»
Felice Stevens è sempre stata una romanticona. Crede che, nonostante la vita sia dura, ci sia sempre un lieto fine dietro l’angolo. Scrive libri in cui gli uomini vivono, lavorano e faticano, ma si amano con ancora più forza. Quando non è impegnata a scrivere si dedica a quello che ama di più: interagire con i lettori nel suo gruppo Facebook, il Felice’s Breakfast Club.
Nessun commento:
Posta un commento