Giulia ha un lavoro che le piace nell’ufficio marketing di un’importante casa di alta moda, tante passioni e un'amica del cuore che la fa diventar matta.
La sua vita subisce però uno sbalzo quando, galeotta la cena aziendale di Natale, le sue labbra - e molto di più - si scontrano con l’elegante, sexy e decisamente complicato Diego.
Sarà una tragedia annunciata o qualcosa di speciale per cui vale la pena lottare? Capire cosa prova, come tirarsi fuori dai guai e soprattutto cosa passa nella testa di Diego sembra davvero un'impresa ardua!
Ma mentre Milano si fa sempre più fredda, un altro incontro complica le cose. Luca, compagno delle superiori rientrato in Italia dopo anni a Londra, potrebbe procurarle un’occasione da non farsi scappare: un colloquio con l'azienda dei suoi sogni.
L'amicizia sempre più presente con Luca e la confusione del rapporto passionale con Diego trascinano Giulia in un turbine di emozioni a cui non era preparata.
Tra cene imbarazzanti, coniglietti coraggiosi, Dj set e tante fette di Sacher, Giulia dovrà trovare la via più giusta sia nell'amore che nel lavoro.
Ma... qual è la strada che il suo cuore vuole davvero?
#prodottofornitodaJessicaImhof
Care Cosmo, oggi recensisco per voi un self made in Italy di Jessica Imhof, Un amore in carriera, disponibile su Amazon a partire dal 12 maggio.
Una commedia romantica che ha come protagonista una donna di 28 anni, Giulia Martinelli e le sue vicende amorose e lavorative. Innanzitutto, lasciatemi dire che adoro la copertina! Rende perfettamente l'idea del contenuto del libro, perché al centro di tutto c'è ovviamente Giulia, ma lí appollaiati sulle sue spalle come i proverbiali angioletti e diavoletti, ci sono Diego - il suo capo! - e Luca, il nerdastro del liceo cresciuto decisamente bene. E da qui si evince quanto io sia totalmente, profondamente, inconfutabilmente, perdutamente TEAM LUCA!
Se avessi tra le mani Diego non so cosa gli farei!
Ok, andiamo per gradi, come sempre.
Giulia - capelli castani, mossi e un po' sopra le spalle, occhi castani e fossette - lavora nel settore marketing del Gruppo Prada. Durante la cena di Natale, tenutasi nella sede di Firenze, complice qualche bicchierino di troppo, va a letto con il suo capo, Diego Zanetti.
Diego - alto, slanciato e con gli occhi azzurri - non solo è un astro nascente del marketing, ma è super fidanzato (da 8 anni!) con la Dottoressa Debora De Santis, del settore finanza, ed è quindi decisamente off limits. O forse no?
Non posso negare che anche se sotto molti punti si vista è stato sbagliato, per altri aspetti è stato incredibilmente giusto, appagante, liberatorio e... Fantastico!
Tornata a casa, Giulia racconta all'amica del cuore, Alessia, gli eventi della festa di Natale, trovandosi ad ammettere di aver sempre avuto una specie di cotta per il proprio capo, ma di avere difficoltà a capire cosa desidera davvero, e come ha intenzione di muoversi da quel momento in poi. Alessia conforta l'amica e la invita all'inaugurazione di un nuovo lounge Bar, il Perdizione, al quale deve partecipare in quanto speaker radiofonica per Radio 105.
Ed è proprio al Perdizione che incontra un suo amico del liceo, Luca Colombo. Nei suoi ricordi adolescenziali Luca era completamente diverso dal ragazzo che le si presenta davanti in quel momento: 1,90 cm, magro, occhi azzurri, capelli castani e barba di qualche giorno. Insomma, un figo, vero? E lavora per Google Italy! In sostanza il lavoro dei sogni di Giulia!
In un simpatico "do ut des", Luca propone a Giulia di inviargli il curriculum, in cambio di un piccolo aiuto: lei, infatti, "lavora" come volontaria in un canile/gattile e accetta di aiutare Luca nella ricerca del suo amico a quattro zampe. Sebbene l'idea iniziale sia quella di adottare un cane, la scelta infine verte su una gattina. Il momento è toccante, giuro.
<<E hai ragione di nuovo, Giulia: ho bisogno di un gatto, ho bisogno di Stella. Voglio essere il suo umano>>
Tra loro si instaura una fantastica amicizia, fatta di cene di ringraziamento e regali cartopazzi! Sí, perché dovete sapere che Giulia è un'amante della cancelleria e un'appassionata di lettering. Come me! Quindi come posso non adorarla?
La adoro un po' meno quando cede alle avances di Diego. Perché è lui il suo punto debole. È lui che la rende cieca! Perché è chiaro a tutti, tranne a lei, che non è Diego l'uomo giusto! Sveglia Giuliaaaaaa! Sveglia!
Sono persa, sono irrimediabilmente sua. Voglio sentire di nuovo il tocco delle sue mani sulla pelle, il suo respiro sul collo i suoi baci su tutto il corpo. <<Voglio te>> mormora Diego allontanandosi appena per riprendere fiato.
Non si sveglia per il momento. Ve lo dico.
Lo farà?
Boh.
Forse.
Voglio lasciarvi un ultimo estratto prima di passare alle mie considerazioni personali:
Se Diego è come un ballo sensuale avvinghiati l'un l'altro tra le luci soffuse del Perdizione, Luca è una serata d'inferno davanti al camino: cozy, con una tazza di tè e un buon libro.
Capite perché sono team Luca?
Le regala delle Tombow dual brush, capite?
Un amore in carriera è un libro scritto in prima persona, dal punto di vista di Giulia, che mi ha tenuto piacevolmente compagnia per un paio di giorni. Si tratta di una commedia romantica che non annoia mai e nella quale anche i personaggi secondari hanno il loro spazio, ben contestualizzato.
Giulia mi piace molto. Ha studiato comunicazione e ha un master in marketing; lavora per Prada ma sogna di lavorare in Google. È single, perché ha un'età in cui, diciamocelo, si sta bene da sole e un eventuale compagno non deve essere una semplice comparsa, ma qualcuno che aggiunga valore alla propria vita.
Diego è uno *inserisci qui un aggettivo che inizi per st e finisca per ronzo*. Appartiene a quella categoria di uomini che personalmente definisco inqualificabili. Non giustifico i tradimenti e non giustifico le prese in giro, quindi l'ho eletto personaggio malvagio di tutta la storia, e ad ogni sua "entrata in scena" mordevo il tappo della penna, per sfuggire alla tentazione di entrare nel libro e prenderlo a sberle.
Luca... Eeeeeh *sospiro sognante*. Luca è un diamante tra pezzi di vetro colorati. È bello, intelligente, simpatico, dolce, amante dei conigli, dei gatti e delle torte.
Se non fossi sposata e lui non fosse un personaggio di fantasia ci farei un pensierino!
Tutti i personaggi mi sono piaciuti tantissimo e quasi spero in un altro paio di libri: uno su Alessia e uno su Veronica, va bene?
Ben scritto, scorrevole, divertente. Un po' diverso dai romance che amo leggere, quelli un po' spicy insomma, ma gradevolissimo. Una bella scoperta, perché non avevo letto nulla di Jessica Imhof fino a questo momento.
Ora però, non vi nascondo che mi è venuta voglia di una Sacher!
Buona lettura Cosmo!
Nessun commento:
Posta un commento