Ultime recensioni

venerdì 10 giugno 2016

OGNI GIORNO PER SEMPRE di Adelia Marino


Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con l’unico scopo di portarsele a letto, ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione. Quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, forse qualcosa potrebbe cambiare.
Un nuovo successo firmato Newton Compton che riesce a trovare sempre le perle rare tra i self-publishing. Perchè diciamola tutta, alcuni self sono strepitosi.

E oggi vi parlerò di Ogni giorno per sempre  di Adelia Marino. Haley si trasferisce dalla zia Tess dopo la morte della madre. Si sente responsabile e l'abbandono da parte del padre che la ritiene colpevole della perdita della moglie, la fa soffrire ancora di più. 
Il romanzo entra subito nel vivo della storia e ho apprezzato l'incontro fra i protagonisti.

**Persa nei miei pensieri, mi resi conto che con lo sguardo seguivo qualcuno che cavalcava le gradi onde su una tavola da surf.**

Landon è un ragazzo del posto e resta subito affascinato da Haley. Haley che ha il cuore che pesa una tonnellata, piena di tristezza e tradita dalle persone che amava di più. 
Per questo motivo tiene Landon a distanza. 
Distanza che Landon non ha intenzione di mantenere e di rispettare.

Bellissimo rapporto fra i due personaggi. Si percepiscono i sentimenti e l'attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altro, ma allo stesso tempo il loro passato torna come un uragano a turbare la loro labile serenità. Anche Landon infatti nasconde qualcosa. Qualcosa che lo rende temibile.

Riusciranno a trovarsi fra tutte queste complicazioni?
Per dare una risposta a questa domanda non vi resta altro che leggere questo romanzo. 
La lettura scorre piacevolmente e i dialoghi sono calzanti. Il rapporto fra Tess e Haley è molto bello. Tutte le ragazze dovrebbero avere una zia del genere. Si percepisce un senso di unione familiare piacevole e l'arrivo dello zio Geroge rende tutto più gradevole. La vita con una famiglia alle spalle è sempre più facile.
Haley, nonostante la brutta storia che ha alle spalle, affronta la vita a testa alta senza mai tirarsi indietro. Bella e fragile fisicamente, dimostra di essere una donna forte.




Landon è una testa calda ma ha un cuore enorme. Proprio per questo motivo, la sua sofferenza non trova pace. Entrambi hanno perso qualcosa di veramente fondamentale nelle proprie vite. Ma anche Landon cerca di combattere questo stato d'animo e sembra proprio che Haley sia la risposta alle sue domande.

Che è bello l'avevo detto?


**Aveva capelli castani con riflessi dorati che gli cadevano indietro, tranne qualche ciocca bagnata appiccicata in fronte. I suoi occhi erano del più verde che avessi mai visto, quel verde che ritrovavofra i boschi in primavera, mi ricordavano casa, erano caldi, belli.**

Allora cosa aspettate? Compratelo e leggetelo. Landon e Haley vi aspettano per farvi conoscere la loro storia.




Adelia Marino ha 24 anni e vive in un piccolo paesino del sud Italia con il suo fidanzato e il loro cane Jack. La passione per la lettura le è stata tramandata dalla nonna. Ama scrivere, leggere, viaggiare e per ogni posto che visita compra qualche libro, così da custodirne il ricordo. Dimmi che ci sei è il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ma ill 10 Giugno uscirà  la nuova edizione, edita Newton Compton Editori, con un nuovo titolo: Ogni giorno per sempre!!!




Nessun commento:

Posta un commento