Ultime recensioni

giovedì 16 giugno 2016

Segnalazione : Run di Kody Keplinger

Siamo nel lontano 2015, luglio con l'esattezza, quando le strade di noi lettrici italiane si sono incrociate con quelle di questa scrittrice, con un romanzo YA, un'opera dalle tematiche più svariate ma tinte, di sottofondo, con una nota rosa.
Il titolo? Quanto ti ho odiato.
A partire dal 19 agosto 2015, nelle sale cinematografiche, prende vita The Duff, con il titolo italiano L'A.S.S.O.
Avete capito di chi sto parlando?






Kody Keplinger torna negli States con un nuovo romance, sempre YA, intitolato RUN.
Siete pronti a cimentarvi in questa nuova lettura?

Bo Dickinson è una ragazza con una reputazione da selvaggia, un padre inadempiente, e una madre alcolista. Tutti in città sanno che i Dickinson sono dei  poco di buono, ma Bo non si preoccupa di quello che altri pensano.

Agnes Atwood non è mai rimasta fuori oltre le 22:00, non è mai andata ad un appuntamento  e non ha mai infranto nessuna delle regole imposte dai suoi genitori. Quelle stesse regole che hanno lo scopo di proteggere la loro figlia legalmente cieca - ma Agnes non è del tutto sicura da che cosa essi la stiano proteggendo.

Malgrado tutto, Bo e Agnes diventano amici per la pelle. E la loro è il genere di amicizia che diventa più vera e più profonda di qualsiasi altra cosa. Così, quando Bo si presenta nel mezzo della notte,  con il lamento delle sirene della polizia in lontananza, disperata perché deve lasciare la città, Agnes non esita un momento decide di patire con lei. Ma per scappare e non farsi prendere dovranno rubare una macchina, saranno inseguiti dal padre di Bo, si ritroveranno davanti alle autorità, e - peggio ancora – dovranno affrontare alcuni brutti segreti.

Una storia sulla ferocia dell’ amicizia e sui rischi che corriamo quando decidiamo di salvare i nostri amici ... e noi stessi.


Nessun commento:

Posta un commento