Dopo tre settimane miserabili senza Charlie, Adam prende la decisione di seguirla, sperando disperatamente di trovare un modo per realizzare il suo lieto fine promesso.
La ritrova a Pipers Cove, a curare il suo cuore spezzato passando il tempo con l'unica persona che non l'ha mai delusa.
Entrambi sanno che non è cambiato niente. Sono disperatamente innamorati, bloccati in un limbo senza speranza, e incapaci di trovare un punto d'incontro.
Quando il destino offre loro la possibilità di un finale di tipo diverso, o la va o la spacca.
Proseguire per questa strada significa cambiare i loro piani - qualcosa che nessuno dei due era mai stato disposto a fare prima, nemmeno per l'altro.
Appena uno comincia a trovare un modo, l'altro perde completamente la bussola - e nessuno dei due realizza che il tempo sta passando.
RIEPILOGO DELLE PUNTATE PRECEDENTI (Spoileeeeeeer)
Charli abita a Pipers Cove da una vita intera. Nel primo romanzo conosce Adam, si innamorano, si complicano la vita e scappano l'uno dall'altra dividendosi in due continenti differenti. Nel secondo romanzo Charli, dopo un anno dalla sua fuga in Africa, sente la mancanza di Adam. Si sposta a New York, lo cerca, lo brama, lo sposa e scappa di nuovo.
Romanzo numero tre: Charli torna a casa da Alex, il suo babbo, perchè New York non era quello che si aspettava e soprattutto perchè Adam voleva trasformarla in quello che lei odiava (risolviamo i nostri problemi con la fuga che è la via piu facile no?).
Peccato che la mancanza di Adam si fa sempre più forte e, nonostante sia consapevole che la lontananza ormai è definitiva, si ostina a non voler firmare le carte del divorzio.
Contando che poi in ballo ci sono grosse sorprese, una bimba in arrivo, e il continuo struggersi per Adam, riuscirà Charli finalmente a risolvere tutte le questioni sospese mollando finalmente i finali "mai una gioia"?
Seeee questa volta ci siamo riusciti! Finale felice per una coppia felice (suonano le trombe - volano coriandoli - scoppiano fuochi d'artificio). Dopo 3 libri, finalmente siamo riusciti a dare una quasi degna conclusione (ebbene sì, manca ancora un libro per il finale della loro storia e dovrebbe essere il millemillesimo della serie) all'amore tra Charli e Adam. Partendo dal presupposto che io li adoro, trovo che tutto questo scappare dai problemi sia un po' troppo pesante. Va bene farlo nel primo romanzo, ma Charli non puoi continuare così, per la miseria!
Ammetto che tra tutti quelli usciti fino ad ora, questo è stato il mio preferito; un po' per lo sviluppo della trama e un po' per il cambiamento che Adam riesce a fare (3 romanzi per tirare fuori le palle...ma almeno ci siamo riusciti!). Insomma finalmente Happy Ending per i nostri due protagonisti...ma durerà oppure sarà la solita bolla di sapone?
"Il vero amore è ancora vero, anche se non è possibile viverlo nel modo che so vorrebbe"
Per leggere la recensione dei primi capitoli, cliccare sull'immagine!!
G.J. Walker-Smith, moglie e madre, vive vicino alla spiaggia in una località dell’Australia occidentale. È autrice di romanzi young adult di grande successo, in particolare la Serie dei Desideri, di cui E l’amore bussò è il primo capitolo, premiato come il miglior esordio letterario in Australia e Nuova Zelanda.
Nessun commento:
Posta un commento