martedì 13 settembre 2016

RICORDATI DI SPERARE di Rachel Van Dyken



Per molti mesi, ho pensato di non avere più niente da perdere. Sapevo che il mio tempo era quasi finito, ma non m'importava. Poi però ho conosciuto Kiersten. Lei è la mia anima gemella, è il sole che ha sciolto il ghiaccio che mi portavo dentro. Grazie a lei ho ritrovato la forza di combattere contro la malattia che mi stava divorando, ho ritrovato la gioia di vivere. Eppure, perfino adesso che sono guarito, mi è rimasta la consapevolezza che non si dovrebbe mai dare per scontato il futuro, che si deve affrontare ogni giorno come se fosse l'ultimo. Ecco perché ho deciso di rischiare tutto e di fare una cosa folle, assurda. Una cosa che farebbe solo un uomo perdutamente innamorato. Spero solo che lei mi dica di sì…

Tenero e profondo, romantico e sorprendente, questo episodio inedito della serie Ruin racconta una storia d'amore e di riscatto, ricordandoci che bisogna sempre sfruttare al massimo ogni occasione che la vita ci offre.
Durante il periodo estivo non sono una grande lettrice, ma questo non mi impedisce di dedicarmi alla lettura di un buon libro. 
Ricordati di sperare è la novella che conclude la serie Ruin. Per chi ancora non ha letto i romanzi di questa serie scritta da RVD, qui di seguito vi cito i titoli: Ricordati di sognare, Ricordati di amare, Ricordati di sperare, Ricordati di perdonare. Come potete vedere la novella si accavalla tra il secondo e il terzo romanzo, ma in Italia è uscita dopo la pubblicazione della trilogia. Seguite questo esatto ordine se non avete ancora letto la serie. 
Ora vi parlo dei protagonisti di Ricordati di sperare, conosciuti nel primo romanzo, che non hanno mai abbandonato le scene in quelli seguenti e sono stati per gli altri protagonisti dei punti di riferimento. Wes e Kiersten sono due studenti universitari, si conoscono al college e si innamorano. Wes è il classico ragazzo bello, capitano della squadra, referente delle matricole e tutte le ragazze lo vogliono. Kiersten è la ragazza timida e maldestra che nessuno si degnerebbe di guardare, ma Wes non è nessuno e l'ha più che notata... Ed è così che inizia la loro amicizia, a piccoli passi fino a trasformarsi in un sentimento puro e forte. Ma, a causa di una brutto episodio, il loro amore rischia di non durare in eterno... questo forte sentimento che provano l'uno nei confronti dell'altra sarà in grado di far superare loro le difficoltà. Wes si troverà a lottare tra la vita e la morte. Prima di conoscere Kiersten non vedeva alcun futuro per sè, si era quasi rassegnato, ma poi è arrivata lei a far luce durante i suoi giorni bui e questo gli ha dato la forza di lottare.

Ti voglio. Adesso. Ti voglio in ogni modo in cui un uomo possa volere una donna. Ti voglio ogni secondo di ogni giorno. Voglio darti il mio nome. Voglio prendermi cura di te. Voglio avere dei figli con te. Voglio massaggiarti i piedi dopo una brutta giornata. Voglio abbracciarti quando sei triste. Voglio tenerti la mano quando ti ammali. Voglio stringerti tra le braccia e non lasciarti più.



E non ha alcuna intenzione di lasciare quella ragazza perché vuole vivere e invecchiare con lei. La ama così tanto da farle persino la proposta di matrimonio, che lei ovviamente accetterà... Solo una sciocca non accetterebbe di sposare Wes Fico Michaels! Ebbene, mie care fans di RVD, abbiamo a che fare con un romanzo dannatamente romantico all'ennesima potenza da risultare quasi poco credibile, sembra di vivere in una favola capitolo dopo capitolo. Non vedetela come critica da parte della sottoscritta ma come nota,  perchè, dopo quello che i nostri protagonisti hanno passato, un happy ending doveva essere assicurato! 
Adoro RVD e il suo modo di descrivere le storie e i personaggi, è stato bello vederli crescere pagina dopo pagina. RVD tratta temi sempre molto forti nei suoi romanzi ma in maniera molto soft, in modo da non risultare pesanti per il lettore. Leggete questo romanzo se avete voglia di: sognare, amare, sperare e perdonare. Buona lettura!

Quando ti guardo, non mi sento completo, ma sono solo un ammasso di emozioni, non ho il controllo su nulla, tranne che su una cosa: sulla certezza che tu sei destinata a me quanto io lo sono a te.








Per leggere i primi romanzi di questa serie, cliccare sull'immagine!!


 


Nessun commento:

Posta un commento