Questo breve racconto è il quinto episodio di una serie erotica M/M. Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo?
Non era stata mia intenzione, ma ero lì. Avevo notato quei campi viola intenso dal bus e avevo
camminato dritto in mezzo al villaggio per arrivare lì. Il profumo della lavanda era forte,
intossicante. Gli odori mi penetravano con l'aria calda che saliva dal terreno; il calore del
pomeriggio estivo non permetteva che restassero inosservati. Li bruciava, li amplificava. Aveva
fatto in modo che i miei sensi non potessero percepire nient'altro.
Provenza, questa l'ambientazione del quinto capitolo della serie Brad on Holidays scritto da Lou Watton, dove il lilla\ viola sembra far da sfondo ad ogni luogo, e il profumo della lavanda sembra essere una costante.
Protagonista di questo volume Mike, un uomo che lavora nell'ambito del business finanziario nel sud della City, a Vauxhall. Quasi per caso, in mezzo a quelle immense distese di fiori, incontra il nostro uomo del mistero, Brad, rimanendone subito incantato e, come potrete subito immaginare, la chimica, l'attrazione o quel che sia, scoppia e divampa come un incendio fra loro in cui pare impossibile non rimanere scottati.
Date la colpa al caldo, al clima o forse ai fiori che si infilano dove non dovrebbero, i due decidono di andare all'albergo di Mike per darsi una sistemata senza sapere che, da lì a breve, si sarebbero detti un addio che però presto sarebbe divenuto un arrivederci.
Perché? Benché a volte ci convinciamo che sia meglio tagliare i ponti con una persona, talvolta il destino ci mette lo zampino e la riporta nella nostra vita. Un po' come è capitato ai nostri due protagonisti.
«Quando ti apri agli elementi, questo è quello che succede.»
«Agli elementi? Vuoi dire alle persone?» chiesi.
«Voglio dire che tutto quello che faccio è rilassarmi ed essere me stesso, ma quando lo faccio
abbasso la guardia e finisco su un ottovolante emotivo che non appartiene alla mia vita.»
«Come fai a sapere che non è così?»
«Beh, sono nella posizione migliore per sapere cosa appartiene alla mia vita e cosa no.»
Perché trilogia provenzale? Quest'opera, al contrario delle precedenti, è suddivisa in tre parti, tre incontri/scontri che, al contrario dei precedenti, rendono la narrazione quasi più intrigante e fluida, lasciando il lettore come in balia dei profumi e delle sensazioni di quel posto, oltre che delle emozioni che Mike sembra provare dentro di sè.
Lou Watton non si risparmia mai quando si parla di ambientazioni favolose o copertine a dir poco strepitose!
Un semi spoiler?
In questa opera ci troveremo davanti ad un Brad un pochino diverso, in certe cose sembra quasi più insicuro e scostante, in altre molto meno attento del solito.
Perché? Vi dirò solo questo, il nostro affascinante uomo si farà scappare una frase durante un suo rapporto che lascerà noi lettori a strabuzzare gli occhi, scuotere gli e-reader e borbottare più e più volte: What? Che cosa diamine dici, Brad?
Ora ho già detto troppo, ma state tranquilli che in questo volume ci sarà da divertirsi.
Voglio proprio vedere cosa si inventerà il nostro Lou Watton nei prossimi episodi.
A presto!
Per leggere le nostre recensioni capitoli precedenti, cliccare le rispettive immagini nel seguente ordine :
1- Un Cocktail per due
2- Quel che resta della notte
3- Sussurri sull'acqua
4 - Circolo vizioso
Nessun commento:
Posta un commento