mercoledì 29 ottobre 2014

MacKenzie Fire - Elle Casey #2 Shine Not Burn

Vi ricordate di  Shine not Burn? Questo è il sequel, totalmente inaspettato. Ero convinta che il primo fosse uno stand alone invece la scrittrice Elle Casey ci ha sorpreso con un secondo romanzo. Meglio così, non ne ho mai abbastanza di cowboy!!!!

Avevamo lasciato Andie e Mack, innamorati e determinati a costruire la loro famiglia. In questo libro, viene raccontata la storia di Ian,Il fratello di Mack, il quale, poco prima di sposarsi, ha deciso di lasciare la fidanzata.

Adesso Andie è incinta al nono mese e la sua migliore amica Candice sta arrivando da Los Angeles per esserle vicino in questo momento e a svolgere da subito i sui doveri di madrina.

“I totally feel like an FBI agent right now, with my legs spread and my arms out straight, gripping the gun. I’ll bet my butt looks awesome. 

… I squint at the target, holding the gun like I’ve seen FBI guys do it in the movies. I am so badass.” 


Candice  è una parrucchiera di successo. Anche se la sua attenzione sembra essere concentrata solo sull'aspetto e la moda, crede molto nei suoi valori, come amicizia e famiglia. Si è rimboccata le maniche e cerca di fare del suo meglio per essere felice ed indipendente, ma questo evidenzia quanto sia troppo spesso sola e senza nessuno su cui possa contare, Con Andie lontana e con una famiglia solida che la sostiene si rende conto di cosa manca nella sua vita.




La scena dove Candice scende dall'aereo tutta in tiro con capelli messi in piega e scarpe con i pon pon acquistati apposta per il suo viaggio in Oregon è superlativa!! La  sua scelta d'abbigliamento le ricorderà più di una volta che l'Oregon e Los Angeles sono mondi completamente agli antipodi.

Ian sta attraversando un momento difficile, con la fine del suo fidanzamento e la delusione di aver immaginato il suo futuro con la persona che credeva fosse più adatta a lui, rivelatasi invece la più sbagliata. E' sempre di cattivo umore e scostante con tutti. L'esuberanza di Candice lo risveglieranno dal torpore e ritroverà un pò di energia....anche se solo per stuzzicarla.
Candice, che non riesce a restare indifferente agli occhi verdi del cowboy, non può sopportare il malumore di Ian e il suo senso di superiorità, ma finisce sempre per cercarlo con lo scopo di passare del tempo in sua compagnia....e che questo a Ian non dispiace, ovviamente!!!

“I try not to look at him, but it’s impossible not to. His presence is totally commanding. I’ve heard that expression before, but until being around him I never really appreciated what it meant. He’s like the boss of my eyeballs or something. 



Do not look at his package, Candice. Do not look at his package. My eyes move of their own accord. Oh dammit , you looked at his package! And … oh my … Oh my, my, my … There’s a giant bulge! Hooray for giant bulges and the jeans that let me see them!





Tra un disastro e l'altro, tra una risata e l'altra, scopriremo chi sono davvero questi due personaggi e di quanto sbagliate fossero le nostre prime impressioni su di loro.
Rendendosi conto di avere in comune molto più di quanto non credessero, sboccerà un sentimento forte e inaspettato. Potranno "Country" e "City" trovare un punto di incontro e avere il loro lieto fine?

“Girl you spent time with not drinking and screwing. Girl you hang out with when you could have been doing something else. Girl you spent quality time with. Girl you do nice things for. Girl you want to smooch all night.”
He laughs once. “I guess that makes you my girlfriend.” 




Candice è una ragazza simpatica e divertente, anche se può sembrare egocentrica e vanitosa, ha dei valori e non esiterebbe un istante a fare giustizia per i suoi amici. 

“I love it when my brain just spontaneously takes over like that. It always surprises me.”

Ian ha una grande confusone in testa, non sa più quello che vuole....o meglio non sa come realizzare i suoi sogni. Candice gli da la giusta scossa per ritrovare la sua determinazione.

Lo stile è sempre quello del primo romanzo, e come al solito la scrittrice non delude mai! Si tratta di una lettura avvincente da divorare tutto in una volta con dialoghi estremamente esilaranti. L'inglese non è dei più semplici, non vi mentirò, ma vale la pena comunque fare un tentativo.


SPOILER ALERT!!

"Ian takes my hand and holds it up above us. "We shine not burn!" he yells out into the crowd."






Author Page


Elle Casey is a full-time writer of New Adult and Young Adult titles in several genres, including romance, urban fantasy, sci-fi dystopian, and action-adventure. She's an American girl who's been living in southern France with her husband and three children since 2010. She loves chatting with her readers, so feel free to drop her a line.

You can find her on Facebook: www.facebook.com/ellecaseytheauthor or on her website: www.ElleCasey.com.


Vi lascio i link per l'acquisto di entrambi i libri:





Nessun commento:

Posta un commento