Avvocato affascinante e potente, Hayden Bennett ha il mondo ai suoi piedi. Eppure vuole una donna soltanto: Calista. Con la sua aria innocente e la sua bellezza, per lui è come la luce per una falena: irresistibile. La prima volta che Hayden l’ha vista, l’ha desiderata. La seconda volta, è diventata la sua ossessione. La studia e la osserva, determinato a trovare il modo di conquistarla. Dal canto suo, Calista sa che Hayden è un uomo dalle mille ombre, da cui sarebbe meglio stare lontana. Tuttavia, si trova ad aver bisogno del suo aiuto, nonostante sappia quanto è pericoloso, sia dentro che fuori dal tribunale. Suo malgrado, dunque, la ragazza stringe con lui un accordo che ben presto accende un’intensa passione. Hayden, però, cela un animo oscuro, che via via emerge con sempre maggior prepotenza. In poco tempo, Calista si rende conto che fidarsi di lui non è una buona idea, e che rischia di finire in una rete di menzogne che potrebbe intrappolarla per sempre...
Hayden e Calista sono uniti da un segreto oscuro. E niente potrà
mai dividerli...
Un dark romance misterioso e intrigante, che tiene con il fiato sospeso
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
Ho appena concluso questa lettura e con ancora le parole davanti agli occhi voglio dirvi cosa ne penso.
Da anni ormai ammetto ogni dove il mio amore per i dark e quando mi trovo davanti alla possibilità di scoprire nuovi autori non posso non ammettere di avere un brivido sottopelle.
Morgan Bridges ci porta nel mondo oscuro di Hayden Bennett, mostrandoci sin dal primo capitolo le sue potenzialità, ma soprattutto la sua mente.
E che mente, anche se va detto che sebbene sin da subito il lettore riesce a collocare nel giusto modo Hayden, così non è per Callista, che risulta essere come avvolta in un fascio d'ombra, mostrandosi poco alla volta.
Entrare nella mente del nostro uomo è un bel giro su un ottovolante, non capisci mai quando finirai ma una cosa è certa, il divertimento è assicurato.
Fin dal primo momento in cui ha poggiato gli occhi sulla ragazza, qualcosa in lui è scattato, un po' come un segugio che fiuta la pista non riesce a levarsi dalla testa la sua immagine, al punto da rimanerne così tanto intrigato dal trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto, un po' come un Clark Kent.
Peccato che a Smalville l'uomo giocasse dalla parte dei buoni, mentre il nostro ragazzo? Non è così netto il confine tra bianco e nero, soprattutto quando si tratta di lui.
Mentre Calista riusciamo, bene o male, a classificarla, capendo poco a poco la sua storia, l'uomo che ci viene posto d'innanzi è un uomo che compie azioni moralmente discutibili, certo, ma per cosa? Quale motivo lo spinge ad essere l'Hayden che ci troviamo d'innanzi?
Una cosa è certa: mai è stato così facile farsi trasportare dentro le ossessioni di un'altra persona.
Ora non voglio svelarvi troppo ma posso dire che è un dark tutto da scoprire, partendo dal fatto che potrebbe esserci un bel po' di violenza qua e là, un feeling non indifferente e un segreto, o forse due, capaci di mandare a monte ogni cosa.
L'unica cosa con cui ho fatto fatica a entrare in sintonia? Non tanto la mentalità di lui, quanto la velocità con cui viene attratto da questa ragazza, qualcosa di incredibile.
Ammetto in una scena di aver riso non poco ma perché è proprio complicato per me entrare in sintonia con questa dinamica. Indubbiamente rappresenta il tropes he falls first, ma così celeri? Mai visto.
È una lettura che mi sento di consigliare se vi piacciono i personaggi moralmente discutibili e con un fascino...
Che ve lo dico a fare.
L'ultimo commento? Questo è un genere di dark che un po' si discosta dal mio genere, per così dire, di dark che sono abituata a leggere, dove benché ci sia tanta, troppa violenza, quasi l'autore te la fa giustificare, poiché è facile entrare nella mentalità "occhio per occhio". Temi di vendetta, redenzione, speranza, e quel pizzico di enemies to lovers che te lo fanno amare, facendoti entrare in sintonia con quello che ti si para dinnanzi, una guerra in tutti i sensi.
Qui? Sto trattenendomi dal correre a leggere il seguito per capire cosa ci riserverà prossimamente l'autrice ma ammetto con un po' di dispiacere che è stata una lettura con cui ho fatto fatica ad entrare in contatto, sotto ogni punto di vista, purtroppo.
Forse sono abituata a dark più spinti, a personaggi moralmente discutibili, certo, ma le cui storie non decollano così in fretta e qui mi è quasi sembrato tutto così accelerato da non riuscire a godermelo a pieno, purtroppo.
il libro in pillole
- pv alterno I persona
- cliffhanger, I vol Possessing her
- Tropes: dark romance, stalker, he falls first, touch her and you die
- Tw violence, abuse
Morgan Bridges è un’autrice di dark romance che ama scrivere di antieroi. Vive con la famiglia vicino a Dallas, in Texas. La Newton Compton ha pubblicato Quando sarai con me. Once you’re mine
Nessun commento:
Posta un commento