Ultime recensioni

lunedì 24 marzo 2014

Lick - Kylie Scott

“Let me get this straight, you don't remember anything?"
"No," I said, swallowing hard. "What did we do last night?"
"We got fucking married," he growled.


Queste sono le premesse del romanzo Lick di Kylie Scott!! Link per Amazon
Si tratta di un libro molto divertente la cui storia d'amore ha un contesto un pò diverso dal solito ma sempre suggestivo per noi inguaribile romantiche figlie degli anni 80 dove il rock e roll aveva un fascino irresistibile! Dal punto di vista dell'inglese, non ritengo sia una sfida per le principianti,  la trama è molto semplice , i dialoghi rendono la lettura scorrevole. Accessibile a tutte !



Evelyn Thomas, è una ragazza a modo, studiosa e composta. Non era però preparata alla situazione che le si presentava davanti il mattino dopo la sbronza colossale a Las Vegas. Per il suo 21esimo compleanno, insieme alla sua amica Lauren, avevano deciso di evadere e lasciarsi andare. Missione compiuta!
Evelyn si sveglia in una stanza d'albergo, che non ricorda di aver prenotato, sul pavimento del bagno, ma non sa come ci sia arrivata, di fianco ad un super sexy ragazzo senza maglietta ricoperto di tatuaggi, che non ha mai visto prima, con un gigantesco diamante al dito di cui non ha assolutamente idea come ne è entrata in possesso.....





“It’s not fair that you remember and I don’t.”
“No,” he said, his voice hard, cold, in a way I hadn’t heard it. He looked over at me, jaw set. “It’s not fair that I remember and you don’t, Evelyn.” 



Non ha nessuna memoria della sera precedente, soprattutto di aver sposato David, il leader di una rock band in forte ascesa. Presa dal panico, Evelyn vuole solo tornare a casa, convinta che per entrambi sia stata solo una decisione impulsiva presa sotto l'effetto dei super-alcolici.  Ma ci sono tante cose da considerare, i media, i fans, la rock band. E' di certo più facile dare a questo matrimonio una possibilità invece che affrontare l'inferno di un divorzio mediatico.
David e Evelyn cercano un pò di privacy e decidono di passare insieme un paio di giorni nella sua villa a Monterey. Provano a conoscersi meglio e ricomporre i pezzi del puzzle della famosa serata a Las Vegas. 
La spontaneità di Evelyn e il talento musicale di David fanno da cornice alla loro fuga d'amore. 

“Do you actually state what a pain in the ass I am in these songs?”
“Not those words exactly. No.” He chuckled, his good humour returned. “You don’t want me to lie and say everything’s always fucking unicorns and rainbows, do you?” 

“Maybe. Yes. People are going to know these are about me. I have a reputation as a constant delight to protect.” 




“So, come on,” he said softly, taunting me. “What’s the plan here, Ev? How were you going to convince me?”
“Oh. Well, I was um … I was going to seduce you, I guess. And see what happened. Yeah…”

“How? By complaining about me buying you stuff?”

“No. That was just an added bonus. You’re welcome.”

He licked his lips, but I saw the smile. “Right. Come on then, show me your moves.”

“My moves?”

“Your seduction techniques. Come on, time’s a-wasting.” I hesitated and he clicked his tongue, impatient. “I’m only wearing a towel, baby. How hard can this be?” 


David è una giovane rock star che ha già capito che il solo talento non è quello che il music business vuole da lui. C'è tanta apparenza e opportunismo ed è per questo che è totalmente ammaliato dalla vivacità e spontaneità di Evelyn che non ha nessuna intenzione di sfruttare il suo successo ma di voler stare semplicemente con lui , andando oltre il personaggio da palcoscenico.
Ma non è sempre tutto rose e fiori, feste a Los Angeles, manager esigenti, concerti con fans esaltate...il loro legame sarà abbastanza forte da sopportare tutto questo?

Ho letto questo libro un pò di tempo fa e farne la recensione mi ha fatto venire una gran voglia di rileggerlo!  Non è stato difficile ricordare i pregi di questo romanzo. Scritto molto  bene, con uno stile fresco e leggero, è ricco di battute e dialoghi esilaranti! Tutti i personaggi sono gradevoli e ben delineati dalla scrittrice. Si tratta di un rock-music-romance quindi preparatevi a scene d'amore bollenti...dopotutto il protagonista è una rock star!!!! 







Nessun commento:

Posta un commento