martedì 21 febbraio 2023

FALLS BOYS di Penelope Douglas


Aro non è nata sotto una buona stella. La vita le ha regalato un biglietto di sola andata per il nulla e poche opportunità per cambiare strada. E così si arrangia con piccoli sotterfugi, al servizio di una gang criminale. Non ha paura di sporcarsi le mani e fa quello che può per sopravvivere, cercando di non superare mai il limite. Fino a che una notte, dopo una serie di circostanze sfortunate, si mette in guai seri. E rischia di trascinare con sé il più improbabile dei partner criminali: Hawke Trent, troppo ricco e per bene per rischiare di rovinarsi la reputazione. O almeno così crede Aro.
Perché Hawke si sente inspiegabilmente attratto da quella ragazza scontrosa e impulsiva. E, anche davanti all’opportunità di mettersi in salvo, decide di non abbandonarla. Di provare a proteggerla.
Anche se dovesse significare sacrificare tutto.
Riusciranno a trovare un modo per evitare che la voragine li inghiotta?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Zia Penny, mi sei mancata!

Prima di imbattervi nella lettura di FALLS BOYS della Douglas, vi consiglio di dare una rilettura dell'intera collana, io, non l'ho fatto e mentre leggevo il primo romanzo della Hellbent serie, faticavo a ricordare alcune cose dei libri precedenti, era come se avessi dei "vuoti" di memoria.

Ma ora, le cose importanti...

Tutte le fans lettrici amanti della scrittura della Douglas attendevano questo sequel, questi personaggi. 
Ancora una volta la scrittrice ha superato se stessa, mi ha tenuta incollata al romanzo pagina dopo pagina, mi ha ammaliato. 
Non vedo l'ora di leggere gli altri volumi, chissà quali trame ci riservano, ancora non disponibili in lingua originale: Pirate Girls, Quiet Ones, Night Thieves, Parade Alley e Fire Falls
Vorrei poter leggere (per citare alcuni nomi) di Kade e Tommy, di Dylan e Hunter e di Quinn e Lucas... Chissà quali sono le coppie formate, visto che non sono riuscita a intuire nulla al termine di Falls Boys, ma mi piacerebbe che il destino abbia fatto formare quelle che ho unito. E poi c'è Noah Van Der Berg (personaggio di Io ti proteggerò)... chissà se avrà anche lui la sua storia.
Il romanzo è diviso in pov alterni, ha sfumature romance mescolate al kinky. Il bello dei romanzi della Douglas è che tra loro sono tutti differenti. La fascia d'età di questi personaggi, va dai 13 in poi... Non c'è nulla di così particolarmente proibito, ma non ci sono nemmeno tabù. Tutto è dosato in modo equilibrato. Dalla crescita, alla scoperta. Dal lasciare il nido, all'essere indipendenti. Da assumersi le proprie responsabilità a fare affidamento su chi si ama, lasciare che questi ti aiutino.

"Sbottonati i jeans, tesoro". Tesoro... E sono suo.


Sento di essere nel posto giusto.

Aro e Hawke, non potrebbero essere più diversi di così, eppure insieme sono stramaledettamente perfetti. Ardono se uniti, combaciano alla perfezione, si completano. 
Aro ha diciotto anni, è una Ribelle, ha un carattere forte, è silenziosa, intelligente. Vive dall'altra parte della città, la zona povera e appartiene a un altro gruppo. Per vivere e per poter dare a sua sorella e a suo fratello qualcosa da mettere sotto i denti non compie azioni nobili. Può fare affidamento solo su se stessa, non ha una vera e propria famiglia da chiamare in caso di bisogno.
Hawke ha la stessa età di Aro, ha terminato il liceo ed è pronto per il college, è un Trent. Figlio unico, piace alle ragazze, ma ancora nessuna lo ha colpito così tanto da lasciare che questa sia la sua prima volta. Per lui è importante "l'unica e sola", vuole quello che hanno i suoi genitori, quell'amore che ti consuma, che ti tiene sveglio la notte, che ti scombussola, che ti riempie il cuore di gioia. Hawke è quel ragazzo, il ragazzo di cui ti innamori: protettivo, intelligente, sexy e bollente. Intorno ha persone che lo amano e che per lui lotterebbero con le unghie e con i denti.
Aro e Hawke si incontrano durante una situazione incontrollata ed entrambi ora sono coinvolti in qualcosa più grande di loro. Aro è abituata ai guai, Hawke no e infatti non smette di domandarsi perché diavolo ha sentito il bisogno di aiutare quella ragazza. Dovranno tutti e due nascondersi, far fronte comune. A causa di questa circostanza in cui sono, per un periodo condivideranno lo stesso nascondiglio (Ecco questa è la parte mistery del romanzo che mi ha ricordato un po' i personaggi maschili della Devil's Night, e spero di capirne un po' di più in futuro). Con il tempo e quella convivenza forzata si conosceranno e si affezioneranno e non potranno fare a meno l'uno dell'altra. Assistere in prima persona al nascere di questa coppia, colma di dolcezza e passione, è stato qualcosa di indescrivibile. 
Sarà proprio l'amore che provano verso l'altro a renderli vulnerabili, feroci, incontrollati, folli...



Nessun commento:

Posta un commento