venerdì 3 febbraio 2023

Review Tour: UN BACIO PER RICORDARTI di Anna B. Doe


Certi attimi definiscono la direzione che prenderà la tua vita.
Nella vita, Grace Shelton ha sperimentato la sua dose di perdite e traumi, ma trasferirsi a Blairwood è per lei l’occasione per sancire un nuovo inizio. Per Trent Remington, andare al college è una scappatoia, la via d’uscita per liberarsi dai genitori iperprotettivi e poter giocare finalmente a basket.
Certi attimi possono cambiare la tua vita per sempre.
Quando Grace si scontra accidentalmente con Trent, riconosce in lui l’ultima persona che si aspettava di incontrare: il ragazzo che ha invaso i suoi sogni negli ultimi due anni. Anche se Trent è legato a un’altra ragazza, non riesce proprio a togliersi dalla testa quella rossa dagli occhi tristi, per quanto ci provi.
Insieme, potrebbero rischiare tutto per dare una possibilità all’amore, ma basterà un bacio per ricordare ogni cosa?

Quando ho iniziato la lettura di Un bacio per ricordarti, mi è preso lo sconforto, visto il volume di pagine che racchiude la storia di Grace e Mason... Non sono portata per leggere romanzi contenenti circa 600 pagine. Infatti dopo una decina di capitoli, ho preso il libro e l'ho messo da parte, promettendo a me stessa di riprenderlo in seguito. E così, ho fatto, in questi giorni mi sono messa d'impegno e nonostante nella mia testa il pensiero di non riuscire mai a portarlo a termine fosse ancora vivo, la storia è riuscita a prendermi.

I protagonisti del romanzo sono Grace e Mason/Trent, che conosciamo in Un bacio prima di mezzanotte, la novella a loro dedicata, fondamentale per il romanzo che gli appartiene. Il romanzo è suddiviso in pov alterni ed è come tutti gli altri volumi autoconclusivo.

Trent: So che abbiamo iniziato tutto al contrario.

Trent: Usciamo insieme, Belle Gambe.


Puoi scappare quanto vuoi, ma io non mi arrendo. Le nostre strade continuano a incrociarsi per un motivo. Non puoi dirmi che non lo pensi anche tu.

Grace e Mason si conoscono a sedici anni, al campo da basket nel centro sociale dove trascorrono il loro tempo libero, dopo sguardi timidi scambiati di sottecchi sotto le ciglia. Escono insieme, per un appuntamento... ma Mason poi scompare dalla faccia del Pianeta. Per Grace quel ragazzo è stato la sua prima cotta, le prime farfalle nello stomaco, il primo bacio. Si è innamorata di lui come nelle fiabe. Ma è anche colui che gli ha spezzato il cuore. A volte si sente così sciocca.

Passano tre anni e Grace ora è al suo primo anno di università, frequenta la Blairwood. Ama prestare servizio di volontariato come istruttrice di danza presso il centro sociale della zona, ha dei buoni voti e un obiettivo, l'ultima cosa che si aspettava una volta lì è rivedere Mason. Lo stesso ragazzo di cui si era innamorata, un Mason che a quanto pare non è Mason, ma Trent. Eppure sembra proprio lui, solo di alcuni anni più grande. Trent non ha idea di chi sia quella ragazza che lo incuriosisce, che affolla i suoi pensieri, che lo guarda con curiosità e imbarazzo. Non dovrebbe pensare a Grace, per Dio, ha una ragazza. Una ragazza che... ama...

Trent e Grace inizieranno a trascorrere insieme del tempo, le loro strade sembrano incrociarsi ogni volta. lei gli farà da tutor, lui la illuderà involontariamente, ma lascerà anche Ashley per lei, rendendosi conto che non è Ashley che vuole, con quella ragazza non ha nessuna affinità. Non le provoca niente ed è così da tre anni a quella parte. Trent e Grace, quindi, inizieranno a frequentarsi, a condividere momenti di passione, ma a un certo qualcosa andrà storto e...

E non ve lo dico, acquistate il libro e leggetelo se siete curiose di sapere com'è andata a finire.


Per leggere le recensioni dei volumi precedenti, cliccate sull'immagine!!



Nessun commento:

Posta un commento