giovedì 15 giugno 2023

Review Tour: LE FASI DEL DESTINO di Coralee June


Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella.

Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose.

Io sono nata per vivere nella sua ombra. 

In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui.

Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino.

Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore.

Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma.

Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale.

Ma il destino arriva in fasi. 

Una volta eri nessuno, ora sei un eroe.

Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.


#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni

#copiaomaggio

"La mia vita consisteva nell’evitare di affrontare i problemi, nel creare rogne e nel deludere i miei genitori. Non che a qualcuno importasse, alla fin fine. Nessuno era lì in mio onore."

Le fasi del destino è il primo libro della Werewolves Destiny. Un urban fantasy spettacolare e travolgente che vi porterà nel mondo di Halle Whitney, cresciuta a fianco di Mona sua sorella, il prodigio del violino protetta dal suo guardiano Jax. Siamo in un mondo in cui tra guardiani e prodigi c'è una sorta di imprinting che li porta a vivere insieme, ad avere le menti collegate, Jax sente le emozioni di Mona, ma lei si sente quasi sopraffatta. Halle non vuole vivere questa vita, vuole essere un'adolescente comune con i suoi colpi di testa e la sua libertà. Non vuole essere un prodigio e non lo è.

"Un lutto non era una cosa che si poteva affrontare per gradi. Era una lotta quotidiana per la sopravvivenza. Appena vedevo qualcosa che mi ricordava lei, la mia giornata precipitava in un vortice senza controllo e il mio umore colava a picco.'" 

Fin dal primo capitolo ci si emoziona perché Halle ripercorre la vita con la sorella e Jax, i tre sono molto legati e l' imminente partenza del prodigio desta molta tristezza e poi sbam sono stata colta da un colpo al cuore.  Nel salto temporale ritroviamo una Halle protagonista incavolata col mondo intero, la sua vita perde senso di colpo, non ha più nessuno scopo se non finire il liceo e poi chissà, ma lei è forte e determinata a sopravvivere al dolore. Ha perso fiducia nei mutaforma perché erano diventati rabbiosi e pericolosi e li odia con tutta se stessa. Se non fosse che si lega a Theo e tutto cambia. Sono due spiriti liberi che si ritrovano a non poter stare separati per due secondi perché condividono sensazioni e paure. È tutto dilatato nelle loro teste ed è un continuo scontro tra i due che sono un ostacolo nella vita dell'altro. Sono determinati a recidere questo legame nonostante in Theo si agiti il suo lupo che non può perdere di vista il suo prodigio. Il rapporto cresce in modo lento ed esasperante, per lei è difficile fidarsi sia della forma umana che animale. Non riesce a togliersi dalla testa una scena devastante eppure questi due devono collaborare. Assisteremo a qualcosa di tenero? Forse. Non farò spoiler. 



Dopo Mona, entra in gioco un altro personaggio femminile, Delilah che è una mutaforma rabbiosa e anche lei si lega ad Halle e guarisce. Così Halle si convince di essere destinata a qualcosa di grande. Tra trappole, inseguimenti e scontri con altri prodigi potenti, i tasselli del puzzle iniziano ad incastrarsi, ma sul più bello il libro finisce e io mi ritrovo con la bocca spalancata e ne voglio sapere di più subito, adesso. Spero che il secondo volume venga pubblicato in fretta perché Halle non può stare lontana dai suoi mutaforma. 

Nonostante all'inizio avesse qualche sfumatura di Twilight, dopo c'è stato un discostamento netto che ha catturato ogni particella della mia mente. É stata una lettura coinvolgente e intrigante alla scoperta di un nuovo mondo. I personaggi sono adorabili, testardi e determinati a scoprire la verità. Il vero protagonista di questa serie è il destino, contro cui nessuno può andare nemmeno Halle nè Theo, possono solo affidarsi a lui e vedere che cosa ha in serbo per loro.


«Ti considerano una salvezza. Per noi rappresenti la speranza, Halle».



Nessun commento:

Posta un commento