lunedì 19 giugno 2023

UN REGNO DI STELLE E OMBRE di Holly Renee

«Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio? Dove risiede la tua lealtà? Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni. È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco. Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all'orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere. Quando la corte del sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata. Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro. Tradire un regno o tradire il mio cuore.»

#prodottofornitodaTriskellEdizioni

#copiaomaggio

Dire che questo romanzo mi sia solo piaciuto è un eufemismo. Holly Renee è fatta per scrivere fantasy. Un regno di stelle e ombre è coinvolgente, accattivante ed è tanti altri aggettivi positivi che si possono trovare sul vocabolario della lingua italiana. Posso tranquillamente ammettere che tra tutti i libri di Holly che ho letto questo è in assoluto il mio preferito. Mi sono ritrovata a fantasticare, sospirare, desiderare. Un continuo apprezzamento e scoperta pagina dopo pagina. Se non fosse per il fatto che ho terminato di leggerlo da poche ore, lo rileggerei dall'inizio alla fine, non solo per la trama (Evren), ovviamente. Le faccio quindi i complimenti a questa scrittrice, meritatissimi.

Forse potrebbe ricordare qualcosa di già letto, ma i personaggi... Evren soprattutto, invaghirsi di lui sarà inevitabile.

Sarai anche benedetta dalle stelle, principessa, ma sei stata creata per me.

Lotterò fino all'inferno per tenerti lontana da lui, Adara.

Questo romanzo di genere fantasy al suo interno racchiude magia, forbidden (vista la differente età tra i due personaggi principali) vampiri, segreti, tradimenti, bugie, fae, un matrimonio programmato per via di un patto, un altissimo livello di scene erotiche piccanti e calde, un eroe che si nasconde e si finge un altro per proteggere il suo regno e un'eroina benedetta dalle stelle. I dialoghi sono impertinenti, i momenti seducenti. Solo le battute del protagonista meritano la valutazione più alta perché detto nel nostro gergo sono: tanta roba.

Ma passiamo al contenuto del romanzo... Adara è un'umana benedetta dalle stelle destinata a sposare il principe fae, erede al trono, per uno scopo. Nonostante non sia quello che desidera salirà su quella carrozza, scortata dall'esercito del suo futuro marito e raggiungerà il regno, tra questi c'è Evren, il capitano. Che lei ha già incontrato... 

Evren è il figlio illegittimo del re, mezzo fae e mezzo vampiro. Vive nel regno, non siede sul trono e "protegge" suo fratello. Anche lui è un principe a tutti gli effetti, ma non sarà colui che sposerà Adara... ma Evren non permetterà mai che ciò accada. Perché Adara è sempre stata sua. Gavril è un verme, non merita quella donna in sposa. Scopriremo che i veri cattivi di questa storia non saranno i vampiri...

Adoro i personaggi maschili che gridano MIA come Evren e dimostrano a chi appartiene davvero la protagonista.
Ovviamente il romanzo non è autoconclusivo e smanio di curiosità per il volume seguente. 

Triskell, dimmi che l'uscita del secondo volume è in programma, pls!



Nessun commento:

Posta un commento