Ombre imperfette è una spirale che conduce il lettore verso un inimmaginabile finale.
Ombre imperfette è una corsa a perdifiato tra squallidi segreti familiari, oscure perversioni, debolezze umane, antichi misteri e un atroce delitto che ha spezzato la vita del protagonista. Una vita i cui fili sta ancora cercando di riafferrare, mentre tenta, confusamente, di chiarire l’oscura realtà che gli si è parata davanti, proprio in quello che credeva essere il suo rifugio e che invece si sta rivelando una trappola mortale.
O forse, l’anticamera di qualche certezza ancora più terribile del più atroce degli incubi.
Alle spalle dello scrittore c’è una scala che conduce al piano superiore della libreria: sembra proseguire all’infinito, nel buio sovrastante. Si odono dei passi scendere, sembrano indecisi, eppure così pesanti, come di scarponi fradici di pioggia.
BIO-BIBLIOGRAFICA di Fabio Monteduro
Nasce a Roma il 18 maggio 1963. Scrittore che predilige il thriller e l'horror, ma che non disdegna "contaminazioni" con altri generi che comunque contemplano il mistero.
Il suo modo di scrivere è definito "cinematografico", in quanto rende "visivamente" le storie che racconta.
I suoi romanzi ed i suoi racconti brevi, spesso e volentieri ambientati in Italia, sono caratterizzati da una forte componente emotiva e tracciano in chi li legge, una sottile linea nera... indimenticabile.
Attività:
2002 – 2006 - Ha pubblicato diversi racconti per la rivista “Progetto Babele”.
2003 – Una sua ghost story è presente nella raccolta “DaZeroaSei, il meglio di Progetto Babele 2002”. “Tavole della Legge” è votato dai lettori della rivista come miglior racconto dell’anno.
2003 e 2004 alcune delle sue opere sono state pubblicate dalla rivista americana MAG - the Muse Apprentice Guild.
2004 – Esce il suo Primo Romanzo, una raccolta di racconti sul paranormale: “So chi sei …ed altre ossessioni”, edito da Progetto Babele, che riceve la menzione della giuria al concorso letterario “Città di Pavia”.
2005 – Esce il suo Secondo Romanzo: l’horror parapsicologico “Avamposto dell’Inferno”.
2005 – Un suo racconto è presente nella raccolta “DaSetteaDodici, il meglio di Progetto Babele anno 2005”. Il thriller “Catalessi” è votato dai lettori della rivista come secondo miglior racconto dell’anno.
2007 - Il suo racconto esoterico “Il signore degli inganni”, è risultato vincitore della sezione "Racconto Inedito" del premio letterario Edizioni Creativa.
Questo racconto è stato pubblicato nell'antologia "Racconti creativi".
2007 - Nella sua veste di scrittore thriller/horror, è stato intervistato per la stesura di una Tesi di Laurea, riguardante l'Incubo.
2007 – Il suo racconto breve, il sorprendente “La sesta vittima”, è presente nella raccolta “Parole in Corsa V”.
2008 – Il suo racconto “Il Signore degli Inganni”, viene pubblicato anche dalla rivista “Short Stories”.
2008 – Pubblica il suo terzo romanzo, ottava opera della sua carriera: il thriller parapsicologico “Anima Nera”.
2008 – Un suo racconto, l’horror classico intitolato “Antinomia”, viene pubblicato nella raccolta di racconti “Famiglie Assassine”.
2008 – Finalista del Premio Letterario Città di Castello, si classifica settimo, su 216 romanzi partecipanti, con un romanzo ancora inedito al tempo, il thriller “Zona di Frontiera”.
2010 – Pubblica il suo quarto romanzo, decima opera della sua carriera: “Jodi”, un thriller esoterico poliziesco.
2010 – Il suo racconto “La cravatta del festeggiato”, già apparso in “So chi sei …ed altre ossessioni”, viene pubblicato in “Nero Lazio”.
2011 – Viene pubblicato il suo quinto romanzo, il primo in formato e-book: "Zona di Frontiera”.
2011 – Un suo racconto, il thriller "Una scheggia di vetro infranto", viene pubblicato nella raccolta "Viterbo in giallo 2010".
2011 – Esce il suo sesto romanzo: “Otto Minuti a Mezzanotte”, una raccolta di racconti horror.
2012 – Esce la sua settima pubblicazione: "Dove le strade non hanno nome", un romanzo che tratta da vicino le possibili implicazioni di visite extraterrestri nel passato dell'umanità.
2014 – Esce il suo ottavo romanzo: "Cacciatori di fantasmi", quello che l’autore stesso definisce un “horror psichiatrico”. Fantasmi, luoghi abbandonati e follia che tingono di terrore le pagine del libro.
2018 – Esce il suo nono romanzo: "AIRAM, La Sindrome della Bambola di Legno". Tratto da un fatto di cronaca nera avvenuto in Francia nel 2009.
2019 – Esce il suo decimo romanzo: "Gli Artigli dell’aquila". Un puzzle fatto di indizi, fotografie, indizi, fino alla più sconcertante e terribile delle verità. Pubblicato da Dark Zone Edizioni.
2021 – Esce il suo undicesimo romanzo: "Obliquo Inferno". Ossia il ritorno alla vera passione dell’autore: l’horror. Nemmeno la morte può metterti al sicuro. Nemmeno ciò che la tua memoria ha cancellato. Pubblicato da Dark Zone Edizioni.
2023 – Viene pubblicata, sempre da Dark Zone Edizioni, una nuova edizione de "Gli Artigli dell’aquila", con una nuova copertina e con dei miglioramenti nella trama della prima versione.
2024 – Esce il suo dodicesimo romanzo: “Ombre Imperfette”, sempre per la Dark Zone Edizioni. Un thriller/mistery con tracce di paranormale.
Web site : http://fabiomonteduro.site123.me
Canale YOUTUBE: Fabio Monteduro
Facebook – Instagram – Tik Tok: Fabio Monteduro
Nessun commento:
Posta un commento