Ultime recensioni

martedì 3 aprile 2018

IL MORSO DELLA LUNA (Serie Lupi di sangue #3) di E. Tadiello E. Bertani


La lotta infuria imperterrita, la morte cala la sua lama sugli innocenti e i licantropi, che hanno fatto il loro giuramento alla luce della luna, stanno perdendo la speranza.
Il tempo corre, gli assassini sono più agguerriti che mai e le decisioni vanno prese in fretta. Ma saranno quelle giuste?  
Solo un patto tra le creature soprannaturali che vivono sulle rive del Lago di Garda potrà salvare l’intera umanità dal terrore, ma il prezzo da pagare sarà alto.
In questo nuovo capitolo della serie Lupi di Sangue, Kris, il lupo arrogante e presuntuoso che abbiamo già imparato a conoscere ne Il Sangue della Luna, è costretto a mettere in gioco se stesso e a scoprire lati di sé che non pensava potessero esistere. Dovrà mettere da parte le ostilità passate e stringere relazioni nuove, inaspettate e pericolose per salvare tutta la sua specie.
Non vedevo l’ora di poter leggere il seguito di questa serie. Ed ora che l’ho fatto, sento la mancanza dei personaggi che hanno animato questa storia e hanno catturato il mio cuore.

Il protagonista di questo libro è Kris, il lupo più arrogante di tutti, ma che, attraverso il suo intero punto di vista, impareremo ad apprezzare e a comprendere durante lo sviluppo delle vicende. Kris è un lupo e una persona forte, determinata, sicura di sé, ma, come tutti, nasconde un lato morbido e desideroso d’amore.

Il branco è minacciato dalla presenza sul territorio di alcuni ribelli che uccidono e catturano lupi e altre creature soprannaturali per i loro scopi di laboratorio. Cosa avranno mai in mente? Inoltre, l’esistenza di creature soprannaturali che tanto cercano di mantenere segreta, corre il serio rischio di essere smascherata.

Proprio per tutti questi motivi nasce un’alleanza tra i lupi e le creature di un’altra specie per sconfiggere i ribelli.

Kris combatterà in prima linea in questa battaglia e avrà paura di perdere tutto, anche se non lo ammetterebbe mai, ma non per questo si tirerà indietro.

Inutile dire che ho amato il personaggio di Kris per il suo coraggio e per aver scoperto i suoi lati nascosti, anche se il suo carattere spigoloso l’ho sempre trovato adorabile nonostante tutto. È un uomo genuino, nel bene e nel male.



(Immagine presa dalla pagina facebook delle autrici)

Più procedo nella lettura dei libri della serie, più mi appassiono alla storia e ai suoi personaggi. In questo volume non mancano i colpi di scena  e i momenti in cui vi ritroverete a trattenere il fiato, ci saranno scene appassionate e commoventi. Anche questa volta mi è piaciuta la visione del branco come una grande famiglia in cui tutti si aiutano e sostengono a vicenda. Inoltre la nuova alleanza che si stabilisce è stata descritta in modo magistrale, è stato uno dei momenti in cui ho provato più inquietudine mentre leggevo. E poi il nuovo amore che sboccia, ha soddisfatto il mio lato romantico (ebbene, ne ho uno anche io ;) )

“Adelaide mi aveva rapito fin dal nostro primo incontro, aveva smosso qualcosa in me e mi aveva costretto a riconsiderare aspetti della mia vita che davo per certi. Nessuno era mai riuscito a farmi desiderare tanto una casa, un abbraccio, una parola.”


Elena ed Elisabetta con questo capitolo hanno superato loro stesse e mi hanno regalato una storia che scorre fluida e diventa via via più avvincente, emotivamente coinvolgente e capace di lasciare un vuoto dopo la parola “Fine”. Se non lo avessi saputo, non avrei mai capito che il libro è scritto a quattro mani, poiché i due stili si fondono al punto da sembrare soltanto uno.

Non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo… perché non è mica finita, vero?!


Per leggere la recensione dei primi capitoli, cliccare sull'immagine!!

 

Elena ed Elisabetta hanno la stessa età, lo stesso lavoro, la stessa passione per la lettura, per film e telefilm ma soprattutto, la stessa passione per l'amicizia. Unite da un profondo legame hanno lavorato sodo per realizzare i loro sogni. Hanno creato e visto evolversi i personaggi dei loro romanzi e continuano a farlo ogni giorno per trasmettere ai lettori tutto il loro entusiasmo.


Nessun commento:

Posta un commento