giovedì 27 maggio 2021

SCAGLIE DI COLORE di Mary Lin

Titolo: Scaglie di Colore
Serie: Colors Series #1
Autrice: Mary Lin 
Genere: Contemporary Romance/Young/New Adult dalle tematiche delicate
Data di uscita: 27 maggio 2021 (il secondo volume uscirà dopo un mese)

Sfacciata. Provocatrice. Bulla.

Melody nasconde il suo passato sotto la maschera da ribelle, una spessa armatura di irriverenza e aggressività.

Insieme ai suoi migliori amici, Junior, Arden e Dustin, crea scompiglio tra i corridoi della scuola, fino al giorno in cui si spinge troppo oltre ed è costretta a scappare.

È un giorno di pioggia quello in cui Mansel inchioda con il suo pick-up, per evitare di investire la ragazza che sfreccia tra le auto in corsa. Quel momento cambierà ogni cosa. Per Melody, la ragazzina sfrontata che dissimula la gamma di grigi che macchiano il suo animo. Per Mansel, che è disorientato dal suo atteggiamento provocatorio e si sentirà, di volta in volta, sempre più responsabile per lei.

Per un cuore che ha finora vissuto nelle tenebre, il mondo inizierà a colorarsi di mille diverse sfumature.

Eppure...

Attenta, Melody, non senti quell’allarme che risuona in lontananza?

Fai attenzione, bambina, i neri e i grigi pretendono un risarcimento.

E tutti i colori che hai creduto di scorgere potrebbero ridursi in frantumi, lasciandosi dietro solo scaglie a disperdersi nel vuoto.


NOTA: Scaglie di Colore è il primo romanzo della dilogia "Colors".

Una storia di sofferenza e allo stesso tempo di crescita, di amicizia e d’amore.

Tocca tematiche delicate e forti, quali il disagio giovanile, abusi e dipendenze. 

Se ne consiglia una lettura consapevole.


#prodottofornitodaMaryLin

#copiaomaggio
Buongiorno Cosmo! 
Esce oggi "Scaglie di Colore" di Mary Lin che torna con un romanzo diverso dal solito, un romanzo che l'ha messa a dura prova ma che vi farà innamorare!
SdC è il primo volume di una duologia, il secondo uscirà a breve! 


Dietro i silenzi di Melody,
c’è un mondo che cerca di tenere chiuso dentro di lei,
ma non faccio che sentirne le grida, e questo mi spappola il cervello.

Melody è sempre stata brava a tenere tutto per sé e a non mostrare mai le sue debolezze. Fin da piccola ha dovuto fare i conti con la faccia sbagliata della medaglia, con persone che non hanno saputo amarla e proteggerla dal male che ci circonda, fino a quando la sua vita non si è intrecciata a quella di Arden, Junior e Dustin. Da quel momento non è più stata sola.

A vederli da fuori sembrano un gruppetto di teppisti, bulli, che non guardano in faccia niente e nessuno ma invece sono tutt'altro, sono dei sopravvissuti e ogni giorno per loro è una sfida ad andare avanti, a non crollare, a rimanere a galla in un mare fatto di dolore, ricordi e degrado.

"Ci portiamo addosso soltanto i nostri demoni, che affrontiamo restando uniti. 
Noi quattro siamo un'unica cosa, e farei di tutto per loro."


Avete presente quando si dice che è colpa del destino? 
Per Melody credo sia andata proprio così, un incontro fortuito con uno sconosciuto le cambierà la vita, e non perché si ritroverà travolta da una storia d'amore ma perché, Mansel, scatenerà in lei un moto di ribellione, le darà uno scossone tanto forte da aprirle gli occhi e vedere di quanti colori può tingersi il suo mondo, di quante emozioni può vivere ogni giorno, e quanto veloce può andare il suo cuore quando i suoi occhi incontrano quelli di lui.

Mansel non si aspettava l'arrivo di Melody nella sua vita, non avrebbe voluto ritrovarsi in una situazione del genere, ha già abbastanza responsabilità, eppure, in qualche modo, con lei è riuscito a trovare una specie di pace in mezzo al caos che si porta dietro Melody, quando sono insieme il nero delle loro vite lascia spazio a scaglie di colore che illuminano le loro anime.
Insieme sono un arcobaleno ma sappiamo bene che gli arcobaleni escono solo dopo la pioggia, e su di loro si abbatterà una vera e propria tempesta. 

«Ti piaccio davvero, Mansel?» ripeto.
«In maniera irrazionale e folle.»


Scaglie di Colore è un romanzo non facile, un azzardo se così possiamo dire, ma è anche un romanzo che fa riflettere tanto.
Non è solo una storia inventata, purtroppo, quello che leggerete in questo libro è tutto vero ed è difficile pensare che ancora oggi accadano cose del genere. 
Mary Lin si è cimentata in quest'avventura, uscendo fuori dalla sua comfort zone fatta di motori e giubbotti di pelle, attraverso Melody e il resto dei personaggi è riuscita a descrivere e trasmettere le emozioni di giovani ragazzi che hanno vissuto più dolori e traumi di quanti se ne possano vivere in una vita intera. Nel corso della narrazione vedrete che non ci sono scelte facili, scelte etiche, perché Melody, Arden, Dustin e Junior non possono permettersi di fare le scelte giuste, possono solo essere in grado di fare scelte che gli permettano di sopravvivere, giorno dopo giorno.

In contrapposizione a loro, troverete altri personaggi, Mansel e la sua famiglia, che nonostante se la passino meglio hanno comunque dei problemi da affrontare, lo scontro di queste due realtà, quelle di Melody e Mansel, avrà ripercussioni su tutti quanti, perché inevitabilmente il loro rapporto cambierà quello con le persone che li circondano. Loro due insieme non c'entrano niente, sono l'uno l'opposto dell'altro, ma in qualche modo sono complementari proprio come i colori che Melody rincorre da tutta la vita, e adesso che sembra essere riuscita a trovare la chiave per averli attorno a sé, lotterà e cercherà di tenerseli stretti al petto.

«Anche quando fingi di non guardarmi,»
 sorride, e ancora una faglia si apre tra le costole, 
«quando mi dici di andare via, sento i tuoi occhi su di me. 
Sempre. Costantemente.»

Lo stile di scrittura di Mary Lin ha reso vivide e forti le emozioni e le vicende che coinvolgono i personaggi di questa storia, è stata molto brava a trattare tematiche forti senza renderle troppo pesanti eppure, nonostante la sua bravura, devo ammettere che un velo di tristezza mi ha accompagnata durante la lettura, la stessa tristezza che Melody si porta dentro da tutta la vita.
Scaglie di Colore è un romanzo completo, troverete un po' di tutto: odio e amore, gioia e dolore, cuori che battono più veloci e occhi colmi di lacrime, passione e amicizia, cose giuste e cose sbagliate.

Iniziate questo libro senza avere pregiudizi e abbiate la pazienza di capire, fino in fondo, il perché dei loro comportamenti.

Essendo il primo volume di una duologia molte cose sono rimaste in sospeso, Mary Lin ci ha dato un assaggio degli altri personaggi, pagina dopo pagina ci ha svelato alcune cose ma molte altre sono ancora da scoprire e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume per capire tutto a fondo.
Una storia che sono sicura saprà arrivarvi dritto al cuore!


Nessun commento:

Posta un commento