Lucas Vallois ha sempre tutto sotto controllo. Sta costruendo il proprio impero nella sfavillante Cincinnati e ha creato una famiglia insieme ai suoi tre amici più intimi. Il milionario self-made ha tutto quel che desidera in pugno. Ma il suo mondo inizia a crollare dopo un’aggressione a tarda notte da parte di tre delinquenti all’uscita di una discoteca. L’avvertimento è chiaro: se non rinuncia alla sua nuova iniziativa edilizia, morirà.
Mentre indaga sull’origine di questa nuova minaccia, Lucas cede alle pressioni dei suoi amici e accetta l’aiuto di una guardia del corpo, Andrei Hadeon. Ma più si avvicina a svelare la verità e più capisce che l’eccitante guardia del corpo rumena costituisce un pericolo perfino più grande per il mondo che si è costruito attorno con tanta attenzione. Intrappolato in un bisogno inaspettato, deve riuscire a respingere i brividi di un desiderio incontrollabile.
Il fratello. Il guerriero. Il cuore. Quattro amici. Legami indistruttibili.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Non conoscevo queste due autrici e i libri con di mezzo delle guardie del corpo, solitamente, mi piacciono molto. Questa volta però non sono proprio riuscita a farmi prendere da questa storia. Sarà che è il primo libro di una serie e anche la definizione del rapporto tra i protagonisti raggiunge solamente un primo step ed io sono maggiormente legata ai romance classici dove alla fine ci si giura amore eterno. Comunque sia non sono riuscita a farmi piacere il personaggio di Lucas e così mi è mancata l’empatia per la sua storia. D’altro canto, ho invece apprezzato molto Andrei e anche gli amici di Lucas che saranno poi i protagonisti dei libri successivi. All’inizio del libro conosciamo Snow, l’amico medico con lui Lucas ha un rapporto molto particolare (per usare un eufemismo) e poi Rowe l’esperto di sicurezza che gli trova Andrei come guardia del corpo. Infine, si conosce Ian il “fratellino” della banda che è uno chef ed è presentato come dolce e gentile, ma granitico in fatto di cucina. Insomma, viene dato un bello spazio anche ai personaggi corali che, a volte, risultano maggiormente incisivi del protagonista. Non viene narrato molto del loro passato e di come siano arrivati ad essere così amici. Si accenna solo ad un’infanzia in comune con Snow e di aver conosciuto Rowe sotto le armi. Di Ian viene invece accennato qualcosa riguardo abusi di non si sa che natura, ma immagino che i fili verranno poi tirati nei successivi romanzi della serie. I pov sono alternati, ma a volte si passa da uno all’altro troppo improvvisamente e si perde un po’ la prospettiva di narrazione.
Lucas è il classico imprenditore fattosi da sé, tutto duro e puro e che vuole sempre avere ragione su tutto e fare sempre ciò che vuole senza curarsi troppo degli effetti collaterali delle sue azioni. Praticamente un bambino petulante con idee a dir poco ridicole sulle relazioni. Per esempio, frequenta solo donne, ma ha brevi incontri di sesso con gli uomini. Ovviamente finché non incontra Andrei e capisce che con lui una volta sola può bastare e che forse potrebbe fare un tentativo anche se la loro “relazione” dovrebbe basarsi unicamente sul sesso.
Andrei invece prende con molta filosofia l’attrazione istantanea che prova per Lucas anche se non aveva mai avuto incontri omosessuali, se non si contano i rapporti a tre dove ci si divideva una donna. Prima di incontrare Lucas, si credeva etero e felice di esserlo. Certo, il fatto che sia il suo cliente e che debba proteggerlo gli crea qualche remora, ma in appena tre giorni supera ogni ostacolo morale ed etico e si lancia completamente tra le braccia di Lucas.
Tutta la parte di “suspense” che sta dietro alla storia tra Andrei e Lucas, dove vengono fatte minacce di morte e attentati alla vita di Lucas per spingerlo a vendere dei terreni, non è particolarmente avvincente e contribuisce a rendere più pesante la fluidità della lettura.
Insomma, un libro scritto sicuramente bene che si lascia leggere agevolmente nonostante qualche refuso. Ma non particolarmente di mio gusto data la personalità del protagonista che non mi ha permesso di empatizzare con le sue vicende. Resto comunque curiosa riguardo i successivi libri di questa serie che, spero, getteranno altra luce su Andrei e Lucas, ma che magari renderanno più giustizia agli altri amici del gruppo.
Andrei gli aveva acceso un fuoco dentro che non poteva spegnere. Il giovane uomo lo faceva ridere, gli faceva provare emozioni, Grazie a lui si sentiva vivo e temerario per la prima volta da… dannatamente troppo tempo.
Non si trattava solo di sesso con un cliente – che era severamente proibito e lo avrebbe fatto licenziare – ma si sesso con un uomo. Perché non era in preda al panico? Perché non stava iperventilando? Perché era Lucas. Lui faceva sembrare tutto normale, come se avesse semplicemente aggiunto un pezzo al puzzle della sua vita, un frammento che Andrei non si era accorto di aver perso.
Nessuno gli aveva mai fatto quell’effetto, trasformandolo in un uomo che bramava il tocco, il gusto e l’odore di un’altra persona come se non potesse né volesse vivere senza di essa.
Jocelynn Drake è un’autrice bestseller del New York Times, e ha scritto le serie Dark Days e Asylum Tales. Quando non sta lavorando su un nuovo romanzo o non sta litigando con i suoi personaggi, la potete sorprendere mentre grida alla televisione giocando ai videogiochi, persa nell’abbraccio di un buon libro o impegnata a trovare nuovi modi per tormentare i suoi compagni di D&D. (È una DM malvagia.) Jocelynn ama Bruce Wayne, Ezio Auditore, i viaggi, i tatuaggi, le esplosioni, le macchine veloci e Anthony Bourdain (ma solo quando è molto scorbutico). Per altre informazioni sul mondo di Jocelynn, andate su www.JocelynnDrake.com
Rinda Elliott è un’autrice che ama le storie inusuali, cosa che attribuisce alla sua infanzia in una famiglia di curiosi amanti della vita che viaggiavano per tutto il paese. I libri e i film fantasy, di fantascienza e d’amore li hanno intrattenuti, specialmente in alcuni dei posti più strani. Per anni ha cercato di separare il suo lato più oscuro da quello più comico e romantico. Ha pubblicato racconti brevi, ma il successo è iniziato nel momento in cui si è arresa e ha iniziato a mescolare i generi. Quando non è persa nelle sue storie, ama fare il vino, collezionare musica, giocare e passare del tempo con suo marito e i suoi due figli.
È l’autrice della serie urban fantasy Beri O’Dell, la trilogia YA Sister of Fate e la trilogia paranormal romance Brothers Bernaux. Scrive anche fiction erotica come Dani Worth. Potete trovarla su RindaElliott.com. È rappresentata da Miriam Kriss alla Irene Goodman Agency.
Potete trovare Jocelynn e Rinda su: www.DrakeandElliott.com
Nessun commento:
Posta un commento