giovedì 10 febbraio 2022

Review Tour: ROYAL HEARTS ACADEMY - COLE di Ashley Jade



Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me. 
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.
Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità. 
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.

Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy. 
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.
A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori. 
E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Per ogni ragazza che non si è mai sentita all'altezza.
E ogni cavaliere dall'armatura incrinata.

A. Jade

Questo romanzo è toccante, intenso, puro. Ci vorrebbero più libri romance con questo timbro. 
Ho amato ogni pagina, ogni dialogo, ogni frammento. E di gran lunga a confronto il primo romanzo della serie, a parer mio, passa in secondo piano. Questa storia è più vera, insegna molto e lascia da pensare quanto la vita sia fragile, tanto quanto i nostri animi, e appesa a un filo. 
Ringrazio HopeEdizioni per la copia Arc in super anteprima. 
La storia di Sawyer e Cole è da leggere e da amare. Assolutamente. Non abbiate paura di immergervi in essa. Preparate i fazzoletti... a un certo punto dovrete asciugarvi le lacrime.
Superare le fasi della crescita, l'adolescenza, non è affatto semplice per nessuno. Ci sono ragazzi e ragazze che fanno più fatica di altri, che mascherano le loro insicurezze e paure dietro ad atteggiamenti sicuri e questo per proteggere se stessi.

Lei è il mio limite invalicabile. È il mio tutto.


Ti prego, Sawyer, torna.

Sawyer chiamata da Cole Bibbiagirl, è la migliore amica di Dylan, è la ragazza che nessuno guarda e che deridono, è grassa e crede in Dio. Si divide tra impegni vari, ripetizioni, lavoro e attività presso la Chiesa, ma a un certo punto le cose sfuggiranno di mano... Se solo a scuola si prendessero la briga di guardare oltre le apparenze scoprirebbero che Sawyer non è niente di tutto quello che pensano e dicono, lei è davvero stupenda. Ma Cole... Cole riesce a vedere tutto. E questo lo intriga. Lui vede le curve del suo corpo come qualcosa di sexy, vede quel seno prosperoso come qualcosa su cui vuol mettere le mani. Già nel primo romanzo abbiamo visto che la chimica e l'attrazione tra i due è davvero alta e qui, infatti, non è da meno. I due si stuzzicano, battibeccano, cercano di evitarsi... ma gira e rigira finiscono per stringere un patto. Dove li condurrà quella scommessa?
Oltre i limiti ovviamente...

Noi siamo per sempre.


Senza Sawyer... non esiste Cole.

Cole è popolare, tutti alla RA conoscono che tipo è, ma... lui odia se stesso. Lui è il gemello in vita, quello che chi lo circonda avrebbe voluto fosse morte al posto di Liam. Ogni giorno allo specchio rivede suo fratello. Liam era il preferito da tutti. Cole in ogni alba e in ogni tramonto deve lottare con il fatto che a lui nessuno lo avrebbe mai scelto o dato una possibilità. Ma in qualche modo anche Sawyer riesce a vedere la vera personalità di Cole, lei un tempo aveva una cotta per lui. Prima che lui rovinasse tutto e la prendesse in giro, ma c'è una ragione del perché lo ha fatto. In quel momento sembrava la cosa giusta...
I due inizieranno a fingere di essere una coppia, le cose resteranno finte a lungo?

Questa è la parte rosa, che vi ho raccontato a grandi linee, della loro storia, ma c'è anche quella nera, quella che si teme. Al giorno d'oggi, nella società in cui viviamo, è davvero difficile crescere. In giro c'è troppa invidia, troppo disprezzo verso il prossimo e ai valori della vita non gli si da la giusta importanza. Quella parte tocca tematiche forti come il suicidio, le droghe, la perdita, il non piacersi. E in queste parti, ogni volta una parte di me si è spezzata un pochino, ho sofferto con loro. Cole mi ha fatto trattenere il fiato e pregare Dio, Sawyer mi ha fatto imprecare sottovoce, avrei voluto darle un forte scossone, farla rinsavire, chiedere che cosa diavolo stava combinando perché era più intelligente di così, ma a volte ciò che viviamo e le persone che ci circondano che dovrebbero amarci a prescindere ci portano a compiere gesti folli, gesti che secondo il cervello in quell'istante sono così dannatamente giusti. Mi sono trovata a pregare per lei. Avrei voluto che la loro storia non finisse mai...

Dopo questa lettura mi sento di rivolgermi a coloro che non si sentono amati. Credete in voi stessi, amatevi e poi guardatevi bene intorno perché qualcuno accanto a voi che vi ama c'è e ci sarà sempre. Ponderate bene le vostre scelte perché queste potrebbero segnare il vostro destino. E credete in qualcosa, qualunque cosa sia.

Per leggere la recensione del primo libro, cliccate sull'immagine!!


Nessun commento:

Posta un commento