lunedì 5 ottobre 2020

Review Party: UN ANGELO PER SEMPRE di Federica Bosco




Mia ha ventiquattro anni, balla con l’American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo. Ecco però che quando l’obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero. Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d’arresto può trasformarsi in un’occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro. Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale. Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano… 

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori

#copiaomaggio

"Non sei tu a scrivere la storia, ma è lei che si scrive da sola" così Federica Bosco chiude la storia di Mia che dopo la trilogia dell'angelo ci catapulta di nuovo nel mondo della danza e dei teatri, del successo e non solo. Questa è la storia del cambiamento nella vita della protagonista, il destino, karma, coincidenze, chiamatelo come volete ha deciso ancora una volta per lei, ma questa è quella decisiva in cui tutto prende forma. 


"Non potevi mai dirti al sicuro, non potevi mai pensare di essere arrivata, di aver sconfitto il drago o di aver superato le prove del grande videogioco della vita, perché ci sarebbe sempre stato un livello di difficoltà maggiore ad attenderti"

Mia a New York vive la vita che voleva, è la prima ballerina dell'American Ballet Theatre, ha un fidanzato perfetto all'apparenza che finirà per deludere la sua fidanzata sprofondando nel tunnel della droga tutto perchè in realtà non regge il confronto con Patrick, l'angelo che ha sempre accompagnato Mia in tutte le sue scelte anche se non era più presente accanto a lei. La sua vita va a gonfie vele fino a che un incidente la ferma, tutte le certezze crollano e inizia a chiedersi se quella fosse la sua strada. Incontra così Nathan che inspiegabilmente è la copia esatta di Patrick, la somiglianza è sconcertante, ma anche lo stare con lui è necessario. Non può credere ai suoi occhi e non può fare a meno di lui, la magia dell'innamoramento si ripete un'altra volta al contrario di ciò che pensava.


Con Nathan è strano e bello, si innamorano, vive la vita che non aveva vissuto con Patrick, può essere che siano la stessa persona? Giudicatelo voi leggendo questa incredibile storia voluta fortemente dai fans. Insieme a lui, lei potrebbe spaccare il mondo, entrambi vivono una sensazione strana come se si conoscessero da sempre. Lui ha perso la memoria in seguito a un incidente e prova sentimenti contrastanti e forti mentre è con Mia. 

"Non so cosa stavamo diventando, eravamo in quella zona indefinibile fra l’amicizia e un qualcosa di più, ma mi piaceva il fatto che lui ci fosse e, per una maniaca del controllo come me, permettergli di occuparsi della mia vita era un immenso passo avanti" 

Di nuovo si ripropone la morte alla sua porta, un nuovo dolore da affrontare, quella del suo amato patrigno che le indica la strada da seguire, quella che fa più paura. Si butta in un nuovo progetto, aprire una scuola di ballo da zero. Da pazzi! Ma quando il sogno e la passione si uniscono è impossibile fermarsi davanti agli ostacoli. Sempre più presente è il tema dell'amicizia tra Mia, Nina e Fran, un nuovo personaggio molto frizzante e testardo che sarà determinante nella scelta della carriera di Mia. 

La vita viene sconvolta e stravolta ma tra le paure e le ansie mette su un corpo di ballo spettacolare e lo spettacolo di esordio non può che essere dedicato all'amore carnale, spirituale e dell'anima, quello che ti salva, a cui eri predestinato da sempre. Ritrovarsi. Viversi. Amarsi. Grazie Federica per aver dato un finale felice a Mia, dopo tanta sofferenza meritava che il suo cuore venisse riparato da un miracolo (forse) che ipnotizzerà tutti, come è successo a me che pendevo dalle righe. 

Ho rispolverato le altre copie, per rivangare i ricordi, la tristezza provata in alcuni momenti, il conforto delle vittorie di Mia, la rinascita. E questo libro mi ha messo a dura prova, si dedica alla crescita interiore dei pensieri, delle sensazioni. La vita va ricostruita sempre nonostante tutte le battute d'arresto che il destino propone nella quotidianità. Rialzarsi e trovare il coraggio di cambiare è ciò che ho ammirato di Mia nonostante fosse accecata dal dolore delle sue numerose perdite. 

"Siamo il prodotto costante di infinite combinazioni che generiamo muovendoci e che, a loro volta, producono altrettante possibilità. Alcuni lo chiamano destino, altri coincidenze, qualcuno crede che tutto sia già scritto, altri che abbiamo un margine di azione più o meno ampio, altri ancora che tutto dipenda dal nostro libero arbitrio"



Nessun commento:

Posta un commento