domenica 25 ottobre 2020

Review Tour: SCANDALOUS di L.J. Shen

Uno scandalo è l'ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo. Edie Van Der Zee è all'apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt'altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth. Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l'ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata. Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell'inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà. La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio

Sin dal primo libro di questa serie, non ho mai considerato abbastanza la presenza di Trent Rexroth, avevo occhi solo per Vicious. Ero scettica e incerta se propormi per leggere questo romanzo, ma la curiosità ha avuto la meglio e devo proprio esserle riconoscente. Se mi chiedete come definirei il protagonista, oltre che scandaloso, direi: affascinante, leale, vero, indimenticabile e anche un po' tormentato. Da questa storia mi sono trovata completamente coinvolta, proprio com'era successo per Vicious. Con Ruckus non lo ero così tanto e con Infamous non mi sono nemmeno avvicinata. Quindi direi proprio che dei quattro HotHoles, Vicious e Trent si aggiudicano il primo posto come migliori protagonisti, ancora oggi Vicious occupa gran parte della scena nonostante non sia incentrata su di lui l'attenzione. Sono solita a evitare come la peste i romanzi in cui vi sono padri single alle prese con i propri figli, non chiedetemi il motivo, sarà che mi piange il cuore non vedere una figura materna accanto a quei piccoli microbi... ma lo smarrimento di Trent mi ha toccato l'anima e onestamente è meglio che una madre come Vale accanto a Luna non ci sia. Grazie ad Always Publishing ho avuto il piacere di leggere questo romanzo in anteprima, come sempre ringrazio per l'opportunità che è stata data al blog. Vi va di entrare a far parte di qualcosa di Scandalous?

Non sono il principe, in questa fiaba. Sono il cattivo.


Desideravo ciò che era proibito, sbagliato e dannatamente folle.

Trent Rexroth ha trentatré anni, è un padre single. Luna, la sua bambina, ha quattro anni e... non parla, sorride raramente, ma non ha perso la voce ha semplicemente deciso di non voler parlare... ironicamente è come il padre "Il Muto". Ogni giorno Trent lotta per fare in modo di udire un piccolo suono, per vedere le sue labbra piegarsi verso l'alto, ma non c'è verso, passa del tempo con lei nonostante non sappia come trattarla, cerca di fare del suo meglio. Ricordate in Ruckus dove avevamo lasciato Trent? A una festa, nell'epilogo... e in quella festa il suo sguardo si posa sulla giovanissima figlia di Jordan Van Der Zee, socio della FHH. Edie sembra la figlia viziata di un uomo di successo. Trent nel momento in cui la vede, riconosce il desiderio, la vuole, ma è solo una ragazzina, lui ha quasi il doppio dei suoi anni. Edie è off-limits. Edie è cresciuta in fretta, per l'età che ha è molto matura, è una ribelle ed è il contrario di tutto ciò che gli altri pensano di lei, è alla ricerca della propria libertà e di giustizia, continuamente viene ricattata da Jordan, suo "padre". Jordan è un uomo spietato, manipolatore, a cui importa solo di se stesso ed è intenzionato a rovinare Trent, chiederà l'aiuto di Edie, la metterà alle strette: "O fai come dico io o non avrai più nulla", ed Edie ha troppo da perdere. Non è qualcosa di superficiale a cui può rinunciare, ma qualcuno. Qualcuno alla quale lei tiene molto, darebbe la vita per lui. E Jordy, è la mela marcia nel quadro, quello che ha portato la moglie allo sfinimento, ma Edie è forte, caparbia e ha tutta l'intenzione di cavarsela da sola.
Cosa infastidisce a Jordan di Rexroth?
Trent non è nato ricco, è figlio di una coppia con il colore della pelle diverso, ma nonostante la sua famiglia non navigasse nell'oro e dovevano fare anche più di due lavori per mantenersi, sono ricchi d'amore. Trent non ha mai avuto una donna d'amare e non è nemmeno alla ricerca, anche se le mogli dei suoi migliori amici sono intenzionate a trovargliene una. 
Edie e Trent si odiano, un odio che però cela istinti carnali, voglie scandalose e qualcosa di più... Ma uno scandalo è l'ultima cosa di cui Trent ha bisogno. Se qualcuno li scoprisse... malgrado ciò non saranno in grado di reprimere la bramosia.
Trent ha visto sua figlia sorridere a Edie, quest'ultima l'ha anche abbracciata e Luna non si è ritratta, una sera ha persino parlato con lei prima di addormentarsi. Un suono leggero come una piuma. Quindi il papà disperato che è in lui, che non sa più a cosa aggrapparsi chiederà l'aiuto di Edie, lui è consapevole che questa ha bisogno di soldi anche se non è a conoscenza del motivo...
Luna è una bambina speciale, silenziosa, attenta. I suoi occhi esprimono più di quello che potrebbero fare mille parole.

Edie era la mia fine, cazzo.


Ogni tuo centimetro è mio. Ogni tuo respiro è mio.

Ho amato ogni capitolo, suddiviso in pov alterni, di SCANDALOUS. Ho amato l'evolversi dei protagonisti e come piano piano iniziano ad aprirsi, a svelarsi e a possedersi. Ho amato il conto finale, la giustizia. All'inizio sarà solo sesso, niente affetto, niente baci, ma lentamente uno entrerà sotto pelle dell'altro. Il romanzo è sexy, gentile, possessivo, a tratti sconcio, forte, romantico come i protagonisti della storia.


Nessun commento:

Posta un commento