Benvenuti al Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.
E credetemi, l'ho persa. Dentro a quel tendone da circo, seduta su quegli spalti, dove ho assistito al secondo spettacolo del Midnight Mayhem per un attimo non credevo ai miei occhi. Questo romanzo, il personaggio maschile soprattutto è più cattivo rispetto a King, il precedente. Se Kill, il nome del protagonista, sta per come viene tradotto, allora è davvero azzeccato. Kill con la sua aria maliziosa, con il suo bel faccio è davvero un Bad, bad, Boy. E a noi su una scala da 0 a 10, quanto ci piacciono i ragazzi cattivi? Non credo, d'aver mai trovato, nei pochi dark che ho letto, un personaggio di questo tipo. Senza pietà, depravato, sporco e crudo. Lo definirei quasi senz'anima, se non fosse che sono consapevole del fatto che ne possiede una altrimenti non sarebbe chi è con Saskia. Non dovrebbe essere uno di quei protagonisti di cui noi lettrici ci innamoriamo, eppure succederà che lo vogliate o meno. Ho avuto il piacere di leggere l'opera in anteprima e, seguaci, non mi sono presa un attimo di pausa se non per respirare quando me lo ricordavo. Ero completamente parte della storia, mi sono sentita come uno di quei personaggi che passa inosservato, ma che con gli occhi cattura e assorbe ogni frammento di episodio che accade intorno a lui.
Se tutti noi conoscevamo la nostra provenienza, sapevamo anche dove non dovevamo andare.
Saskia è parte del MM, non lo è da molto. Dopo aver assistito alla morte in diretta di suo padre, ed esser stata affidata alla zia, è stata presa è portata a lavorare per quella specie di circo, sapeva che prima o poi sarebbero arrivati. Ma non per le ragioni che lei crede, Saskia pensa di dover saldare un debito del padre. Una volta giunta lì sembra che la sua presenza in quella famiglia non è gradita da alcuni membri, tra questi appunto vi è Kill. Ci sono volte in cui lui la guarda con desiderio e altre con disprezzo. I due si lanciano dardi ardenti, si punzecchiano. Nessuno dei due riesce a capire a che gioco sta giocando l'altro e se nessuno dei due fingesse? In questo romanzo abbiamo in ballo due cuori neri, oscuri, di cui il loro destino è stato scritto alla loro nascita. Saskia e Kill sono anime gemelle. Questo romanzo si mescola con gli eventi della prima opera, rivedremo infatti King e Dove, e conosceremo meglio Kyrin, con quest'ultimo avremmo un'anticipazione di lui, Lilith e uno dei membri dell'Elite, conosciuti in Il cigno d'argento. Questo romanzo metterà a dura prova la vostra salute mentale, ma non è solo contorto, è un intreccio intenso di emozioni. I due protagonisti avranno momenti vietati alla lettura di minori, sporchi, caldi. Se fusi insieme, durante la passione si fidano reciprocamente, non possono dire lo stesso quando sono fuori dal letto. Tra loro c'è qualcosa di irrisolto e sospeso, quando la verità verrà a galla e si abbatterà su Saskia, cosa succederà? Saskia dovrà donare a Kill un bell'atto di fiducia per tutte le cose che ha fatto e di cui non si pente affatto...
Nessun commento:
Posta un commento