giovedì 27 gennaio 2022

Segnalazione: PORTAMI CON TE di Ingrid Rivi


Genere: romance contemporaneo
Autoconclusivo
Online su Amazon e Kindle Unltimited
Prezzo: cartaceo € 12,00 ed ebook € 0,99
Lei era il suo attimo di pace nel bel mezzo della guerra.
Lui era in guerra con il mondo intero, ma non con lei.

A vent’anni Emily rimane orfana della sua famiglia, Cut invece, la famiglia ce l’ha, ma fa di tutto per allontanarsene. Non hanno niente in comune se non la passione per l’arte.
Tra le vie di Oberdan e il degrado del quartiere basso, le feste delle street jam, strofe di poesia sussurrate e bombolette spray: Emily e Cut si scopriranno complici.
Una tentazione pericolosa anniderà i cuori dei due giovani e scegliere non sarà così facile.

«Non esiste la parte giusta o quella sbagliata, esiste solo la parte nella quale decidi di stare, quella che fa per te.»
Non riesco a parlare. Qualcosa nel suo sguardo mi tiene incollata a lui.
«Smettila di guardarmi in quel modo» mi accusa.
«In che modo?»
«Come se ti aspettassi un bacio da un momento all’altro.»
La sua voce sprezzante rompe l’atmosfera, o quello che mi stavo creando nella mente.
«Un bacio? Da te?» fingo stupore. «Dici sempre sciocchezze.»
I nostri corpi non si muovono: lui continua a trattenermi e io continuo a chiedermi cosa succederà l’attimo immediatamente dopo.
«Il gelato si sta sciogliendo» mi fa notare.
«Ah.»
Cut si china in avanti.
Trattengo il respiro. Resto ancora immobile, o forse no. Forse faccio un passo nella sua direzione.
C’è solo il gelato a dividerci, ed è proprio su quello che Cut fa scivolare le labbra.
«Te lo finisco io se non ti dai una mossa» mi provoca vivace assaggiandone un po’.
Gli lancio un’occhiataccia. «Mi rubi il gelato?»
«Sarebbe un peccato gettare qualcosa di così buono.»
Il vero peccato è aver desiderato un incontro ravvicinato con la sua bocca. Il vero peccato è ammettere che lui aveva ragione e io torto.
Lo volevo un bacio, lo volevo sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento