La prima volta che le ho chiesto di sposarmi, avevo sei anni. Vent’anni dopo, dirà di sì?
Quando andavo all’asilo, mi sono innamorato di Maisie Brown. In seconda media, lei si è trasferita in un altro Stato. Adesso è tornata… ma solo per una settimana.
Quando il destino riporta Maisie da me, noto subito che la vita è stata generosa con lei. La mia migliore amica d’infanzia, quella bambina timida che non aveva mai abbastanza cibo per sfamarsi, è cresciuta ed è diventata una donna stupenda che emana sicurezza. E il legame tra di noi? Anche quello è cresciuto, ed è diventato una chimica tanto esplosiva da poter incendiare il mondo intero. Già a sei anni ero un vero genio. Maisie e io eravamo fatti l’uno per l’altra.
Ma le mie radici, la mia famiglia, il mio lavoro e il mio passato sono saldamente ancorati a Key West, mentre la sua nuova fantastica vita è a Los Angeles.
Quando questa settimana terminerà, finirà anche quello che c’è tra di noi… e io non potrò più mantenere la promessa che avevo fatto quando ero solo un bambino.
#prodottofornitodaQueenEdizioni
#copiaomaggio
Buongiorno e benvenuti all'interno del RT di Oltre il tempo, terzo volume della The Hutton family. Ho avuto il piacere di leggere il romanzo in anteprima e nonostante mi sia stato detto che dicevano fosse più bello dei precedenti, per me non è stato così. Il secondo si conferma, tra i tre a parer mio, quello che più ho amato. Questo non l'ho trovato profondo quanto gli altri due, non so spiegarvi il motivo. Anche la loro storia è bella, ma c'è qualcosa mi è mancato al suo interno, forse quella vena che mi ha fatto soffrire come nei primi due. Il romanzo è diviso in pov alterni, finalmente conosceremo Caleb, uno dei cinque fratelli Hutton, e Maisie. E ritroveremo gli altri componenti della famiglia, una famiglia che sembra avere il cuore più leggere da quando alcune questioni si sono risolte. Caleb e Maisie un tempo, quando erano bambini, erano migliori amici. In comune avevano molto. Entrambi un padre ubriaco e aggressivo. Ma mentre Caleb aveva una famiglia che lo sosteneva, che credeva in lui, non si poteva dire lo stesso di Maisie. Lei era sola, completamente. Sul suo volto mai un sorriso, le sue orecchie non udivano mai la sua stessa risata, ma aveva Caleb. Lui era la sua ancora, le sue timide risate, i suoi sogni. Caleb aveva giurato a se stesso che un giorno avrebbe sposato Maisie. Si amavano, come solo due bambini erano in grado di fare: in maniera pura e delicata, senza alcun timore.
Eravamo connessi, lui ed io. Corde saldamente legate.
Un groviglio di implicazioni e aspettative.
La rivolevo nella mia vita.
Ma la loro amicizia, purtroppo, non era destinata a durare per sempre. Maisie partirà per un altro Stato e loro, dopo essersi salutati, si perderanno di vista... Ma nei loro cuori la presenza di entrambi sarà indimenticabile.
Il destino vuole che, dopo anni e anni di silenzio e distanza, si rivedano. Gli anni sono passati e loro sono cambiati. Caleb non è più quel bambino magrolino di un tempo e Maisie non è più deperita e insicura. Entrambi sono raggianti, soddisfatti, realizzati. Hanno costruito il loro futuro con le loro forze, ci sono riusciti, contro ogni etichetta affibbiata.
Ma saranno felici?
Questa è la vera domanda. Caleb sicuramente lo è più di Maisie.
L'amore sembra essere andato oltre il tempo, non si è fermato a quando erano solo due bambini. Da adulti ciò che provano l'uno verso l'altra si è intensificato, ma c'è un problema... Maisie vive a Los Angeles, Caleb alle West.
Come farà il loro rapporto a durare oltre quella vacanza?
La favola è destinata a finire?
Nessuno dei due può chiedere all'altro di lasciare ciò che conosce e costruito per trasferirsi dall'altro lato del continente.
Quindi, finisce tutto un'altra volta, nonostante si siano dichiarati amore o uno dei due prenderà la giusta decisione?
La felicità sembra proprio essere lì, pronta per essere afferrata.
Se volete conoscere le risposte, dovete leggere il romanzo...
Per leggere la recensione dei volumi precedenti, cliccate sull'immagine!!
Nessun commento:
Posta un commento