venerdì 20 dicembre 2024

UNA CORTE DI GHIACCIO E CENERE di L.J. Andrews



Lei l’ha scelto. Lui ha preferito la vendetta.
Alcune strade, una volta intraprese, hanno conseguenze letali. 

Elise ha liberato Legion, l’uomo a cui ha scelto di donare il cuore, da una terribile maledizione. Ciò che non immaginava era che l’uomo che ha liberato fosse in realtà Valen, il perduto principe fae. Ora lui intende vendicare il massacro della sua intera famiglia e sceglie di farlo senza l’aiuto di Elise. I loro cammini si separano, ma la sorte ha in serbo un destino diverso. 

Quando una piaga infetta il regno e un segreto devastante viene alla luce, il crudele gioco per la corona ha inizio. 

Elise e Valen riusciranno a salvare loro stessi e il regno dalla magia oscura che minaccia di distruggere tutto ciò che amano?

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Secondo capitolo della The Broken Kingdom series di L.J. Andrews, non solo ricco di tanta azione, ma soprattutto di quei colpi di scena che confermano il talento di quest’autrice che ci porta in un mondo sempre più intrigante in compagnia di personaggi super affascinanti.
Ricordate come finiva il primo libro? Bene, all’interno di questa storia il mistero si infittisce e ci troviamo dentro un universo pieno di alleanze complesse, segreti che non possono essere svelati e poteri che sfidano ogni legge della natura. Kvinna Elise si troverà alle strette, intrappolata tra due fuochi, in una sorta di gioco di potere che rischia di capovolgere il suo intero mondo. Diventa difficile cedere la propria fiducia e capire chi vuole realmente il bene del regno, se seguire Ari nella sua folle conquista di liberare il mondo dal giogo di chi vuole governare con terrore, o l’uomo che le ha salvato più di una volta la vita e che per certo possiede anche il suo cuore.

L’idea che non avesse più bisogno di me, che non mi volesse più, faceva più male della freccia che mi aveva trafitto la schiena.

La tensione viene mantenuta altissima, e all’azione frenetica viene concesso una sorta di dialogo introspettivo dei personaggi stessi che esplorano le proprie sensazioni ed emozioni. La storia scorre in modo fluido, permettendo al lettore di vestire i panni dei protagonisti, immergendosi in quel mondo fatto di magia, intrighi politici e battaglie di potere, che diventano il fulcro stesso dell’intera vicenda. Ho simpatizzato fin dal primo volume con quelli che sono i personaggi principali, e mi è piaciuta non solo la loro caratterizzazione, quanto la crescita personale e le scelte che si troveranno ad affrontare, spesso affidandosi alla testa, altre volte seguendo quanto dice il loro cuore.

Una volta mi aveva detto che il suo cuore batteva per me. Il mio faceva lo stesso per lui.

Una storia che sembra volersi confrontare con la società in cui viviamo, esplorando tematiche complesse di cui si stanno perdendo i valori, come la lealtà, il sacrificio e la lotta per la giustizia, il tutto condito dall’elemento sovrannaturale che rende questo mondo affascinante e misterioso.
Nonostante si tratta di una saga di nove libri (se non ricordo male), e nonostante sono stati tradotti i primi tre volumi, mi sento di consigliarla a chi ama i fantasy con tanta magia e personaggi complessi.


Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!

Nessun commento:

Posta un commento