Ultime recensioni

giovedì 16 febbraio 2017

LA PRIMA STELLA DELLA NOTTE di Susan Elizabeth Phillips




Piper Dove è una ragazza ambiziosa e determinata: il suo sogno è diventare la migliore detective di Chicago e riscattare un passato difficile e tormentato. Il suo primo incarico consiste nel pedinare Cooper Graham, celebre ex quarterback dei Chicago Stars, una vera e propria star in città. Peccato che venga scoperta quasi subito... Ora che rischia di perdere casa e agenzia, Piper non ha altra scelta che accettare il lavoro nel club alla moda di Cooper, lo Spiral, ma la vita dell’ex campione negli ultimi tempi è diventata piuttosto movimentata e rischia di coinvolgere la ragazza in affari ben più pericolosi di una crisi finanziaria. Qualcuno ce l’ha con Cooper e sta facendo di tutto per sabotare le sue attività e minarne la popolarità. Piper sa che ormai è troppo tardi per slegare il proprio destino da quello di un uomo che la attrae terribilmente e che sente poter essere quello giusto. Perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.
Un nuovo, eccitante capitolo di una delle saghe romance più acclamate. La storia complicata e pericolosa di una donna disposta a rischiare il tutto per tutto per la vita che sogna di conquistare.
Ciao a tutte Cosmo seguaci... ho avuto il piacere di leggere per le Cosmo Girls "La prima stella della notte" di SEP. Romanzo che chiude la serie dei Chicago Stars. Alcuni giorni fa vi abbiamo ricordato con delle brevi recensioni i romanzi precedenti che la compongono ma passiamo subito a farvi conoscere le mie impressioni e la recensione. Sarò onesta un pizzico di magia con questo romanzo la scrittrice lo ha perso, mentre nei sette precedenti è sempre stata in grado di coinvolgermi fino all'ultimo in questo ci sono stati momenti in cui faticavo a prestare attenzione a quello che leggevo. La prima stella della notte è il romanzo che la scrittrice ha scritto a grande richiesta dei lettori che hanno amato la serie e i giocatori di football dei Chicago Stars ma a mio parere non è stato studiato a fondo ciò nonostante ho apprezzato la storia e amato i protagonisti. I protagonisti sono Piper Dove una ragazza di trentatrè anni, molto determinata che ha un sogno: diventare la miglior detective di tutta Chicago. In modo da riscattarsi nei confronti del padre defunto che l'ha amata ma anche odiata per non essere un maschio ed è proprio così che è stata cresciuta: come un maschio. Piper ha sempre scacciato i sentimenti, è una dura, poco femminile e svolge un lavoro da uomo. Sarà così che conoscerà l'uomo che pedinerà... Coop Graham ex quarteback dei Chicago Stars è una Stella che brilla in città, gestisce un club, è un giocatore molto competitivo e quando si accorgerà di avere una stalker alle calcagne non si farà nessuno scrupolo per metterla in difficoltà ma Coop non sa che Pipe è una tosta... 

Avrebbe voluto fare così tante cose con quella bocca. E altrettante avrebbe voluto che quella bocca ne facesse a lui.



Coop non aveva mai guardato nessuno in quel modo. Tanto intensamente. Non vedeva altro che grandi occhi dolci e una bocca invitante. Baciarla sembrava la cosa più naturale al mondo.

Piper verrà assunta da Cooper che oltre ad offrirle un lavoro le offrirà un tetto sulla testa. Sarà la sua guardia del corpo e allo stesso tempo il suo detective dal momento che qualcuno sta cercando di sabotarlo. Se all'inizio il rapporto tra i due protagonisti è fatto di battibecchi e gare su chi piscia più lungo in un secondo tempo entrambi si lasceranno andare all'inspiegabile attrazione che provano l'uno per l'altra che con il tempo si trasformerà in qualcosa di più e sarà proprio Piper ad averne paura... In La prima stella della notte ritroveremo alcuni dei nostri amati protagonisti, specialmente Heath e Annabelle saranno due presenze "costanti"... Sarà una storia misteriosa, passionale, competitiva e leggermente commovente. Il protagonista maschile proprio come tutti i protagonisti creati dalla Phillips non deluderà e lo amerete tanto quanto gli altri se non di più. Leggete questo romanzo se siete curiosi e affezionati ai precedenti. Leggete questo romanzo se amate la scrittrice. Leggete questo romanzo per conoscere Cooper Graham...

Le lacrime che non si era permessa di piangere negli anni vennero fuori tutte insieme. Lacrime per una madre che non ricordava, per un padre che l'aveva amata e odiata, e per un ex quarterback che le aveva rubato il cuore quando era distratta.


"Ecco vedi..." disse lui. "Quell'offerta è scaduta."
"Cosa?" Piper indietreggiò.
Aveva fatto una finta. Una tipica finta da quarterback.
"Ti ho affidato la mia vita." La tenerezza negli occhi di Coop la colpì. "Ma non sono pronto ad affidare il mio cuore alla figlia di Duke Dove."




Nessun commento:

Posta un commento