lunedì 20 luglio 2020

VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE di Brittainy C. Cherry




TITOLO: Voglio che sia per sempre
AUTORE: Brittainy C. Cherry
EDITORE: Newton Compton Editori
SERIE: #2, Landon & Shay

C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

La storia tra Shay e Landon si era conclusa con un finale dolce-amaro nel libro precedente (qui la recensione) e io non vedevo l'ora di immergermi di nuovo nel loro mondo. 
Se nel libro precedente avevamo trovato pochi riferimenti a Greyson e Eleanor, in questo secondo le loro storie si intrecciano profondamente perché Landon fa parte della loro famiglia e si prende cura in modo particolare di una delle figlie di Grey... non voglio rivelarvi nulla e se ancora non avete letto la loro storia andate subito perché il loro è il mio libro preferito in assoluto della Cherry! 
Tornando a noi... attenzione: se non avete letto la prima parte potrete trovare dei piccoli spoiler, io però cercherò di ridurli il più possibile.

Dopo l'allontanamento di Landon la relazione con Shay inizia a cambiare gradualmente e gli alti e bassi, la vita e la depressione iniziano a diventare sempre più pesanti nel loro rapporto.
Landon non riesce più ad aprirsi nonostante la continua presenza di Shay e lei inizia a trasformarsi nella persona che non ha mai voluto essere: sua madre. 

Cosa stavo facendo? Come ero arrivata a questo punto? Come avevo potuto mettermi in una posizione così simile alla persona che era stata mia madre? Restare in attesa di un uomo che mi amasse pienamente, di un uomo che tornasse da me. 

Il loro amore non ha un inizio e una fine ma è fatto di tante virgole e qualche punto e virgola; sempre costante, qualche volta silenzioso, qualche volta assordante.
Gli anni passano e Landon diventa un attore famoso, vincitore di Oscar, e Shay rimante ancorata al punto di partenza, in cerca di successo ma sempre apparentemente bloccata. 

Ti amo, ti amo.
Una volta perché tu lo senta.
Due volte perché ti rimanga impresso.



La narrazione poi riprende dalla famosa festa organizzata da Greyson per l'uscita del suo nuovo Whisky e da quel momento in poi Landon torna nella vita di Shay. 
Non è guarito, perché non si guarisce mai dalla depressione, ma ha imparato ad affrontarla ed è disposto a dimostrare a Shay che vale la pena combattere per il loro amore. 

Mi considerava il suo antidoto, il suo porto sicuro, la sua libertà ma lui per me era l'esatto opposto. Era la mia debolezza, la mia criptonite, la mia gabbia. Dove io lo risollevavo, lui mi schiacciava.



Anche Shay è cambiata, non è più la ragazza innamorata dell'amore di una volta anche se continua a parlarne nelle sue sceneggiature, adesso è terrorizza dall'idea di mettersi in gioco per poi rimanere di nuovo ferita. Tra alti e bassi, la vita e la fama di Landon cercheranno però di percorrere una nuova strada... 

Questa duologia è completamente diversa da ciò che scrive di solito la Cherry, non troviamo più dolore e melodramma in ogni pagina, ma non per questo la storia tra i due è meno passionale perché il loro amore passa diversi stadi, cresce e si evolve con gli anni. Insomma, non piangerete ma vi emozionerete!
Se non avete mai letto l'autrice perché non amate i libri troppo drammatici, allora vi consiglio proprio di iniziare da questa storia per comprendere la portata e l'intensità della sua scrittura.

Non avevo mai saputo che le parole potessero guarire finché non avevo impugnato una penna e le avevo lasciate scorrere.


Il mio giudizio finale fa riferimento all'intera duologia, non al singolo libro.


Per leggere la recensione del primo romanzo, cliccate sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento