lunedì 6 luglio 2020

VORREI SOLO FIDARMI DI TE di Kennedy Ryan



Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere.  Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre. 
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Bramavo la conclusione di questa spettacolare trilogia e sono stata ripagata dell'attesa. Ringrazio anche la casa editrice che non ha fatto aspettare molto tra la pubblicazione dei singoli romanzi.
Ormai, è da diverso tempo che leggo questa scrittrice e ho compreso alcune sue precise caratteristiche: i personaggi maschili sono intensi tanto quanto quelli femminili, con un bagaglio significativo che definisce la loro personalità, il contesto non è un dettaglio di secondo piano ma ricopre uno spazio preciso, l'analisi psicologica dei protagonisti e dei personaggi secondari è accurata e senza ombra di dubbio tra le migliori che abbia mai letto.
Ancora una volta si conferma un'autrice di qualità e di grande valore nel mondo romance internazionale.


Kenan gioca nella NBA ormai da molti anni e si avvia verso un probabile ritiro, ha vinto e gioca ancora con la stessa dedizione dei primi anni. Segue un regime rigoroso sia di allenamento che di alimentazione per restare in  forma e per perfezionare il suo gioco sul campo. Crede nel gioco di squadra e non  perde occasione di aiutare i suoi compagni per portarli alla vittoria. Ha dedicato gran parte della sua giovinezza al basket sacrificando la vita personale che si è disintegrata quando sua moglie l'ha tradito con un compagno di squadra. Il divorzio è stato tormentato e la bambina, nata da questo matrimonio, ne ha risentito inevitabilmente. 
Non avrebbe mai pensato di dare all'amore una seconda chance se non avesse incontrato Lotus e non fosse stato travolto dal suo fascinoso mistero.
"Sento... di più. Più di quello che avevo previsto. Più di quello che, se fossi furbo, mi concederei di provare."
Lotus è una speciale giovane donna. Ė stata cresciuta dalla nonna nelle paludi della bayou - New Orleans - una donna altrettanto speciale. Le ha insegnato il misticismo del voodoo e le vie magiche che la natura nasconde. Abbandonata dalla madre dopo un tragico episodio che ha coinvolto un uomo meschino, ha beneficiato del conforto di questa nuova vita trovando il suo posto nel mondo.
Adesso lavora a New York nel campo della moda dove può realizzare tutta la sua creatività.
Quando pensava che il suo passato non potesse più tornare a tormentarla, un'occasionale avventura sessuale scatena in lei una tempesta di orribili sensazioni. Quell'intimità che si prova quando si è uniti con il proprio partner la spaventa e decide di mettere in pausa il sesso occasionale fino a quando non si sentirà più a suo agio di ritentare con la persona giusta.
Il corpo è una macchina, un'arma forgiata con fuoco delle battaglie che combatte in campo. Cosa si proverebbe a disintegrare tutto quell'autocontrollo?
In più di un'occasione, Kenan e Lotus hanno avuto modo di incrociarsi: August, suo compagno di squadra ha sposato la cugina della ragazza ( i protagonisti del primo volume di questa serie ). L'intensità della loro complicità era talmente palpabile da doverla combattere con tutta la determinazione di cui erano capaci. Quando Kenan, messosi alle spalle la battaglia del divorzio, decide di trascorrere l'estate a New York con la figlia e il suo cammino incrocia ancora una volta quello di Lotus, decide di provare a dare un senso ai sentimenti che prova per questa particolare donna.


Nonostante li divida undici anni di differenza, quello che inizia come una semplice amicizia, ricca di passeggiate tra i posti più caratteristici della Big Apple, chiacchierate del più e del meno e non solo, a poco a poco pone le basi per una sincera e intensa storia d'amore. 
Entrambi hanno molto da valutare, i sentimenti della figlia del giocatore di basket, il passato di Lotus che pulsa nella sua mente, l'esposizione mediatica della loro relazione.
"Credo che tra noi stia succedendo qualcosa di speciale, Lotus, e sì, in passato sono stato ferito. Mi hanno mentito. Tradito, ma non per questo scappo dal cuore né da te. Non voglio che quello che e successo ci impedisca di provarci."

L'intimità che Lotus desiderava per se stessa, la trova in un uomo alto quasi due metri, ma con un cuore tenero come un brownie al cioccolato, la galanteria di un gentleman  e la pazienza che solo un uomo leale può offrire. Dopo il tradimento, Kenan ha messo in gioco tutto se stesso per dare fiducia a un'altra donna che l'ha ammaliato con il suo mistico charme e la comprensione di cui aveva bisogno.
Insieme siamo speciali, non semplici.
Oltre alla stupenda storia d'amore che andrete a leggere, scoprirete che dietro ai protagonisti si cela un mondo di donne segnate da uomini crudeli, ma che sono tornate ad amare grazie al supporto di gruppi di sostegno dove la condivisione del proprio passato ha il benefico effetto di non sentirsi soli. Ritrovare la donna impaurita che si era nascosta e farla tornare a sbocciare come merita.
Come sempre, Kennedy Ryan dona al letture molti spunti di riflessione. Non resta altro che augurare a tutti una bellissima lettura.


Per leggere le nostre recensioni di questa serie, cliccare le rispettive immagini!!!






Nessun commento:

Posta un commento