venerdì 3 dicembre 2021

PRENDI LA MIA ANIMA (Trilogia delle anime #1) di Harley Laroux


Leon
C'è un motivo per cui mi sono guadagnato la mia reputazione fra i maghi: fa' una mossa sbagliata e sei morto. Uccisore, mi chiamavano, perché uccidere è la cosa che mi riesce meglio.
Tranne con lei.
Era lei quella che avrei dovuto prendere, quella che avrei dovuto uccidere... e non l'ho fatto.
La setta che un tempo aveva il controllo su di me la vuole, ed io non ho intenzione di perdere il mio nuovo giocattolo per darlo a loro.

Rae
Ho sempre creduto nel soprannaturale. Andare a caccia di fantasmi è la mia passione, ma evocare un demone non ha mai fatto parte del piano. Ci sono mostri che stanno vagando per i boschi, e qualcosa di antico - qualcosa di maligno - si sta risvegliando, e sta invocando il mio nome.
Non so di chi fidarmi, né quanto profonda sia quest'oscurità.
L'unica cosa che so è che la mia unica chance di sopravvivenza è il demone che mi sta perseguitando, e che non vuole soltanto il mio corpo... vuole anche la mia anima.

Prendi la mia anima è il primo libro della Trilogia delle anime, presto tutta disponibile in Italia per Virgibooks. Sebbene i tre libri siano interconnessi, sono tutti standalone, e possono essere letti in qualunque ordine.

Avvertenze
Questo libro contiene scene di sesso esplicito, violenza, elementi BDSM e rappresentazioni che potrebbero disturbare alcuni lettori.

#prodottofornitodaVirgibooks
#copiaomaggio

Partiamo dicendo una cosa: la mia soglia di follia per la durata del libro ha oscillato tra il “ti prego scappa” al “oh mio dio ma che bellezza”.

Ora, già uno mi parlasse un terzo schietto, o sconcio di come Leon parla, inclinerei il capo e velocemente mi barricherei in casa ma visto che questo è un fantasy, un po’ tanto dark, posso pur dire “Che fi*ata pazzesca”. Si può dire in una recensione? Non lo so, ma nel caso l’ho fatto, e ora bando alle ciance.

Abelaum, questo il nome della cittadina dove è ambientato il romanzo, è un posto sui generis:
un campus, un'università immersa nella cittadina, una chiesa su cui girano strane voci, tanti residui di giacimenti minerari con i loro pozzi e un bosco a cui star alla larga. Nemmeno conta dieci mila abitanti e all'interno delle sue mura girano più voci che nelle grandi città, essendo stata un tempo una delle città minerarie più prosperose del Pacifico.
Letteralmente un posto che oscilla tra l'ambientazione horror quando scende la nebbia e il gotico a seconda di dove giri lo sguardo.

Tutte le persone girano al largo da quell'uomo, Leon, il cui aspetto sembri parlare da sé, tutti lo tengono un po' d'occhio ma secondo voi a chi piace finirgli sempre fra i piedi?

Adoravo far tremare le ragazze viziate – alcune amanti che avevo avuto in passato avrebbero asserito che era dovuto al fatto che ero per primo io quello viziato… ma avrebbero sbagliato.

Star con Leon è come stare sulle montagne russe e Rae, la protagonista, è una umana che alla mia età non arriva di certo, ha dalla sua parte non solo la sfrontatezza della sua età, ma anche l’audacia e la curiosità di giocare col fuoco senza sapere quanto il fuoco possa bruciare.

Statene certi, brucia dannatamente tanto.

E' ostinata, le piace il brivido delle cose fuori dagli schemi, del lato oscuro delle cose. Si è appassionata fin da subito al paranormale, al punto da farne di questa sua passione anche una fonte di intrattenimento, filmando tutte le sue vicende, le sue investigazioni. E questa sua passione non finisce qui, perché nelle sue mani finisce anche un libro molto particolare che sicuro non avrebbe mai dovuto finire nelle mani di una poco più che ventenne, se così si può dire.
Le è bastato il suo cognome però per finire nelle mire sbagliate, perché in quella cittadina sperduta dal mondo, dove fra gli alberi albergano i mostri, quelli veri, il cognome della ragazza è qualcosa che viene via via pronunciato troppo spesso per vivere quieti.
Come se ciò non bastasse dalle oscurità più profonde degli abissi qualcosa si sta svegliando, del sangue bisogna che venga versato perché torni in superficie e non il sangue di chiunque.

Un'altra sua pecca? Mette il naso dove non dovrebbe, tant'è che finire nel mirino delle persone sbagliate è un attimo, ma finire in quello di Leon? L'errore più bello, o più pericoloso, potesse fare.

Anche se non ha idea fin dentro che guaio si sia cacciata, perché ci sarà un momento in cui quel delizioso brivido che sente fra l'eccitazione e la paura, fra il sentirsi preda e al contempo stesso predatore, svanirà e dovrà far i conti con i mostri delle foreste e non solo.
Giocare con l'occulto può anche piacere, ma cosa accade alla mente umana quando capisce che certe creature esistono davvero?

C’era qualcosa di rischioso in lui: non avrei saputo identificare con precisione cosa, 
ma mi faceva scattare un allarme nel cervello che mi diceva di scappare . 
Un coniglio sapeva istintivamente di dover fuggire da un lupo. 
Quindi perché, anziché scappare, stavo fantasticando sul venir catturata?


Leon è un demone che non solo è alla ricerca di qualcosa di sua proprietà, ma anche un demone che passeggia fra gli umani indossando una maschera di sfrontatezza e audacia, i piercing e tatuaggi sono all'ordine del giorno, nascondendo nemmeno tanto bene la sua vera indole. Ha passato la sua vita sotto il volere altrui, assoggettato a compiti cui non ha mai ambito, assumendo la fama di Uccisore non a caso, ma cosa accade quando la libertà è vicina?

Perché è così che vede quella piccola umana, la chiave per la sua libertà.
Le gira intorno, l'annusa come un lupo con la preda, in attesa solo di cosa?
Questo non posso dirvelo.

Fare un patto col diavolo ha i suoi vantaggi, e i suoi svantaggi, ma sicuro Raelynn sembra intenzionata a giocare fino alla fine e sapete questo cosa significa, vero?

Le tenebre hanno il loro fascino ma sapete resistere al richiamo?


“Ti renderò questo gioco un po’ più facile, un po’ più sicuro . 
Perché mi piace questo gioco. Mi piace giocare con te.”


Prendi la mia anima, primo volume autoconclusivo della trilogia delle anime, è un libro che sfida le convezioni, per certi versi anche i limiti delle persone, perché l’autrice Harley Laroux è dannatamente geniale nel suo pizzico di follia e grazie ai pov alterni (in prima persona per gli amanti di questo dettaglio) immedesimarsi è un attimo.

Perché parlo di follia? Credo che per concepire una trilogia simile, con elementi di un paranormal fantasy mischiato a molti elementi dark e kinky (ho imparato un nuovo termine), ci voglia un pizzico di follia, di genialità non comune, la stessa scrittrice seppur avvertendo il lettore di cosa potrebbe trovare fra le sue pagine ci descrive un mondo peccaminosamente folle e intrigante dove la mente umana, se non preparata a dovere, potrebbe incombere in non pochi problemi.

I demoni amano il divertimento in ogni loro sfumatura, diciamo così, ma questo libro? Sono state le quattro ore più intense della mia vita, non ricordavo negli ultimi tempi una lettura così affascinante, così fuori dagli schemi. Ogni capitolo in più permette di veder più a fondo non solo alle loro menti ma anche alla loro anima, ai loro desideri, permettendo anche di capire cosa si cela anche in alcuni personaggi dei prossimi volumi che vengono gentilmente mostrati quel tanto da incuriosire il lettore, a chiederne di più.

Ho letto le avvertenze poste in calce quando decisi di leggere questo libro, giusto un’occhiata perché son dell’idea che portino i lettori a dividersi in due fazioni: quelli come me che son ancor più convinti e quelli che invece semmai si fermano. 
Il mio consiglio? Non abbiate pregiudizi. Il linguaggio è molto colorito, sovente fuori dagli schemi e per quanto possa dire di aver letto libri che credevo potessero avvicinarsi, è difficile per me trovare un eguale, dove l'acceleratore è premuto a fondo. I personaggi non si risparmiano e non ci risparmiano nulla e Harley Laroux non vuole portarci nel suo mondo poco a poco, ci butta direttamente in mezzo ad una guerra, in un'ambientazione un po' tenebrosa ma soprattutto ci porta in un mondo dove niente è da dar per scontato.

Io? Dopo questo ho deciso di fiondarmi anche sul secondo volume in inglese e ho detto tutto.


Fin dagli esordi su Wattpad, Harley ha cercato di esplorare i lati più romantici, paranormali e spaventosi delle storie. Ha una vera passione per l'esplorazione del kink e del BDSM. Con il primo libro della Trilogia delle anime si è affermata nelle classifiche bestseller Kindle. Harley vive in California con i suoi tre gattini e suo marito.

Nessun commento:

Posta un commento