Esistono malattie che portano alla distruzione. La sua, se fosse contagiosa, potrebbe curare molti mali esistenti in un mondo governato da falsi stilemi e inutili ideali, dove i soldi e l'immagine contano più dell'amore e della sensibilità.
Parole che perdono significato se a dirle è un fanatico della forma fisica, donnaiolo e stacanovista come lui.
George Cox, si era ritrovato da Personal Trainer a socio della J&G Performance. Le modelle e il lavoro, l'unica costante della sua vita. Fino a quando non ha soccorso una goffa ragazza, caduta da uno dei suoi tapis roulant e tutto è cambiato.
Evelyn Rose Stewart, si era rintanata in un luogo isolato, protetta dalla sicurezza della solitudine. I fiori, i libri e i cupcake, le sue dame di compagnia. Finché non ha deciso che era il momento di fronteggiare le sue paure e scoprire cosa avesse da offrirle il mondo.
Evelyn ha un obiettivo: tornare in forma per provare a vivere.
George ha una missione: ridarle la forma per farla sbocciare.
Evelyn e George apriranno le porte del passato e guarderanno allo specchio il riflesso della loro unione.
Riusciranno a perseguire la loro felicità?
#prodottofornitodaJenniferP.
#copiaomaggio
Torna Jennifer P. con un nuovo ed entusiasmante spin-off di Say Something, dal titolo Look at me. Avete visto che figata è la cover di questo nuova storia? Qui troviamo un personaggio che avevamo incontrato nel precedente romanzo, ovvero George Cox, il personal trainer di Jamie Lewis, ora socio della J&G Performance. Abituato da tutta la vita a passare da una donna all'altra, senza mai creare legami d'amore, almeno finché non soccorre una ragazza caduta dal tapis roulant nella sua palestra.
Evelyn Rose Stewart è quella che potremmo definire un'anima pura, ingenua e senza filtri. Si è rifugiata in una vita fatta di libri, fiori e i suoi amati cupcake. Un bel giorno decide che è ora di darsi una possibilità di vivere la vita che ha sempre sognato e di non farsi più ostacolare dal suo aspetto fisico. Ed è proprio in palestra che incontra quegli occhi che vedranno in lei un grande potenziale e ispireranno George per la realizzazione del suo nuovo progetto: aiutare le persone a sbocciare ed essere più felici.
Questa, molto a grandi linee, è la trama. Ho adorato il personaggio di Rose che pur nella sua semplicità è riuscita a prendere le sue fragilità e trasformarle in forza. Quella stessa forza che troveranno entrambi e insieme, tenendosi stretti per mano con la promessa di non lasciarsi andare mai, per affrontare il proprio passato.
Un passato che si intreccia col presente e che profuma di destino, proprio come gli amati fiori di Rose. Anche i personaggi secondari non sono da sottovalutare, soprattutto Mary, l'amica esplosiva di Rose che darà del filo da torcere al nostro caro George.
Una storia tenera e delicata che, con il suo stile semplice e diretto, scorre fluida pagina dopo pagina, che trasuda amore, speranza e serenità, non senza prima aver sofferto un pochino. E se si aggiunge una dose di suspense e profumo di fiori quanto basta, otterremo un racconto che entrerà nel vostro cuore per non lasciarlo più.
I miei complimenti all'autrice che questa volta mostra una scrittura più sicura e matura rispetto al primo romanzo e che con piccoli colpi di genio ha saputo costruire una storia godibile e mai banale. Consigliato.
Nessun commento:
Posta un commento