Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada.
Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
Care Cosmo, oggi recensisco per voi la breve novella di Natale di Anna Zarlenga, Uno sconosciuto sotto l'albero.
Protagonisti di questo racconto sono Gloria Rosati - professione editor - e Orlando James, scrittore.
Gloria è una giovane editor il cui ultimo libro, Ombre sul mare, non ha risposto positivamente alle attese. Ha dunque un'opportunità di riscatto: editare il nuovo libro di Orlando James, uno scrittore di cui non si conosce la vera identità.
Ma, identità segreta a parte, il problema è che Orlando è ingestibile e sto cominciando a pensare che questa sia una punizione più che un'occasione.
Siamo agli inizi di dicembre e quello che inizia tra i due è un gioco di magia natalizia e mistero che mi hanno fatto sorridere e sospirare. Gloria è una stakanovista, che non ama particolarmente il Natale.
Orlando ha bisogno di uno stimolo per non annoiarsi (anche se...).
Cara Gloria, voglio conoscerti. Sarà una follia, ma credo che io e te potremmo funzionare alla grande.
Attraverso una serie di prove, volte a dimostrare a Gloria l'esistenza della magia natalizia, si sviluppa una romantica storia che consiglio di leggere davanti al camino, con una bella cioccolata calda e le lucine intermittenti dell'albero di Natale a far compagnia.
Dal 9 dicembre alla vigilia di Natale, in prima persona, Gloria ci racconterà com'è finita, vestita da Elfo, a chiedersi chi sia davvero Orlando James e come abbia fatto ad entrarle dentro in quel modo.
Buona lettura Cosmo!
Anna Zarlenga è nata a Napoli nel 1979, dove si è laureata in Lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po’ per gioco. Da quel momento non si è più fermata. La Newton Compton ha pubblicato Spiacente, non sei il mio tipo, Quando l'amore chiama, io non rispondo e Fidanzato part-time.
Nessun commento:
Posta un commento