martedì 7 novembre 2023

Review Party: TWISTED HATE di Ana Huang

 

Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico Josh Chen non ha mai incontrato una donna capace di resistergli. Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.

#prodottofornitodaOscarVaultMondadori
#copiaomaggio
Twisted Hate mi ha tenuta incollata al libro dal primo capitolo fino al termine della lettura, rispetto al secondo mi è piaciuto decisamente di più. Lo spicy, l'hate to love, il nemici con benefici, lo scambio di battute, il confidarsi e il fidarsi sono tutti punti di forza del romanzo. Forse ho trovato interminabile il finale, come mi era capitato con Twisted Love, ma il fatto che l'autrice non abbia fatto salti temporali drastici è un punto in più a favore del libro.

Jules e Josh vi faranno perdere il sonno. 

Jules non ha avuto una vita facile, è cresciuta con una madre invidiosa della figlia e con un patrigno che voleva abusare di lei, questo fino al giorno in cui è scappata, aveva diciassette anni, e ha incontrato Max. Max un tempo era tutto il suo mondo, fino a quando non l'ha trascinata a rubare. Dopo l'ultima volta, Jules è scappata anche da lui, con dei soldi messi da parte affronterà una nuova vita, decisa a dare una svolta alla sua.
Josh ha un ego smisurato e ogni capacità per farsi strada e per diventare il miglior medico, anche il suo passato non è memorabile. Jules non gli è proprio simpatica, crede sei una cattiva influenza per la sua sorellina. Jules è una delle più care amiche di Ava si sono conosciute all'università, sembra che Jules abbia sempre trascinato ovunque Ava, ma quest'ultima l'ha sempre seguita perché capace di prendere decisioni da sola, lo ha sempre fatto di sua spontanea volontà. 

Era dappertutto: in ogni centimetro della stanza, in ogni frammento dei miei pensieri, in ogni battito del mio cuore.


Io non condivido. Non quando si tratta di te.

Josh però continua ad avere la propria opinione su Jules, non si prende nemmeno del tempo per conoscerla meglio. I due non si sopportano, direi proprio che si odiano. Sono però costretti a lavorare insieme e a fingere che la presenza dell'altro non li irriti. E per poter superare il tutto, dove sfogare se non nel sesso la repulsione che hanno l'uno nei confronti dell'altra? Sarà Josh a proporre, perché lui odia Jules quasi quanto la desidera...

I due presto finiranno a trascorrere più tempo di quanto mai si sarebbero aspettati, insieme. Insieme ma segretamente, non sanno come potrebbero prenderla gli altri, visto che i due hanno sempre e solo manifestato puro odio verso l'altro. Sono se stessi e lentamente il rapporto prende una piega diversa, subentra l'affetto. A un certo punto non sarà più solo sesso, ma amore. Le cose però non saranno tutte rose e fiori, perché saranno capaci di ferirsi a vicenda e prenderanno le distanze perché si sentono traditi dalla persona che credevano la amasse tanto quanto la amavano.

Attenzione il romanzo contiene contenuti espliciti, parolacce e argomenti che potrebbero essere sensibili per alcuni lettori.



Nessun commento:

Posta un commento