giovedì 14 novembre 2024

THE FALL OF A GOD di Holly Renee



Innocente. Pura. Senza colpa, ma con il cuore spezzato. Josie Vos apparteneva alla famiglia che odiavo con tutte le mie forze.
E io l’avevo costretta a detestarmi in modo altrettanto viscerale.
Ma poi il mio piano aveva cominciato a vacillare, e mi ero innamorato della mia nemica.
Ferita a morte e furiosa per la trappola che le avevo teso, il suo unico intento era vedermi crollare.
Non saremmo mai riusciti a cancellare i segreti delle nostre famiglie.
Lo sapevo sin dall’inizio, ma avrei fatto di tutto pur di difendere il nostro futuro.
Avrei dovuto dimenticarla e lasciarmi odiare.
Ma non l’ho fatto.
Ero deciso a lottare per lei, nonostante il potere accecante della sua rabbia.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi The fall of a God, secondo volume della serie The Boys of Clermont Bay di Holly Renee, edito Triskell che ringrazio per la copia ARC.

Credevo di conoscere il covo dei serpenti. Pensavo di essere pronta, in realtà ero solo una sciocca. Beck Clermont era il peggiore di tutti. Aveva avvolto le sue spire intorno a me. Mi aveva immobilizzata prima di affondare i denti nella mia carne, mentre ero inerme.

 L’abbiamo lasciata così Josie Vos: umiliata e distrutta.
È trascorsa ormai una settimana dalla diffusione del video su Instagram. Ventitré secondi che le hanno cambiato la vita e l’hanno annientata completamente. A nulla le è valso chiedere al padre di trasferirla alla scuola pubblica: lei è una Vos, non può frequentare i “bassifondi”. In più, nonostante il video sia stato rimosso, tutta la scuola parla di lei e perfino Cami le dà della poco di buono.

Se voleva farmi passare per una troia, avrei mandato a puttane il suo mondo. Sarei diventata la zoccola che avrebbe annientato tutti i suoi desideri.

Ebbene, se così deve essere, allora così sarà. Ecco perché quando alla seconda ora si trova faccia a faccia con Beck non può tirarsi indietro e reagisce come una leonessa e come solo chi non ha più niente da perdere sa fare.

La convinzione di essere stata poco più che una pedina nel diabolico piano di vendetta di Beck non l’abbandona, nemmeno davanti alle scuse di quest’ultimo e alla sua ammissione di non colpevolezza. Perché no, non è stato Beck a diffondere il video o, perlomeno, è quello che giura.
 

Ha mandato il video a Lucas. Questa è la sua colpa. Ma mai e poi mai avrebbe pensato che quel viscido del fratello di Josie l’avrebbe pubblicato. Ora la donna di cui è innamorato gli è nemica, e perfino Frankie, la sua stessa sorella, ce l’ha con lui per il modo in cui si è comportato. A nulla valgono le scuse, anche se l’attrazione tra loro è così potente che è davvero difficile starle lontano, anche se lo odia.

Ed è con odio e rabbia che, quando Josie entra negli spogliatoi per cercare Lucas dopo aver scoperto la verità del video in cui è con Frankie, fa sesso con Beck senza precauzioni. Sesso bollente, infuocato, difficile da dimenticare.

Desideravo il suo bacio come un tossico in astinenza, ma sapevo che non avrebbe portato niente di buono a nessuno dei due. Aveva bevuto, e mi odiava ancora. E il suo odio sarebbe certo aumentato al risveglio il mattino successivo, ricordando che l’avevo lasciata fare e che avevo sfruttato la sua sbornia.

Benché l’odio nei confronti di Beck sia forte, quello verso suo padre e le minacce con le quali la costringe e fare cose che non vuole è ancora più vivo. Ci sono scelte da fare, parti da prendere. Parole d’amore sussurrante in acqua dopo aver fatto l’amore.

Ma in amore non sempre si vince, perché c’è chi trama nell’ombra e ci sono segreti troppo grandi per essere svelati. Troppe persone hanno cose da perdere…

Cercai di liberarmi dalla sua presa, ma non mi lasciò andare. «Non voglio proprio niente da te.» «Non è vero. Vuoi me.» Era così sicuro di sé stesso. Parlava con tono deciso, incontestabile. «E io voglio te.»

Amiche, siamo arrivate alla conclusione del capitolo Josie e Beck e vi confesso che già mi mancano. È una bella storia? Sì, decisamente. Vale la pena leggerla? Di nuovo, sì. Al di là dei drammi adolescenziali e di alcune decisioni discutibili, la storia di questi due giovanissimi e bellissimi protagonisti è degna di nota. Tuttavia, nonostante il secondo volume non abbia disatteso le mie aspettative, vi confesso però di aver apprezzato maggiormente il primo e se avrete modo di leggere questa serie capirete anche il perché.

Stupenda l’amicizia nata tra Josie e Frankie, protagonista degli ultimi due volumi (dobbiamo aspettare un po’, perché i prossimi due saranno su Allie e Carson!). È un personaggio che mi affascina tanto e che può solo rinascere nelle pagine che verranno. Sono davvero super curiosa. L’epilogo di alcuni personaggi, a mio parere, è abbastanza squallido, ma alla fine ognuno ha ciò che merita, giusto?

Come già detto nella recensione del primo volume, amo la scrittura di Holly Renee e sono sicura che in The taste of an enemy avrà tanto altro da dire, perché le scintille tra Allie e Carson si son sentite forti e chiare in questo libro, pur essendo loro personaggi secondari.

Che altro dire? Le scene erotiche? Una bomba amiche! Una vera bomba. Soprattutto la scena negli spogliatoi! Da restare senza fiato!

Insomma, se amate i bully romance, new adult, tutto pepe, questa è decisamente la serie giusta per voi!

Buona lettura Cosmo!

Nessun commento:

Posta un commento