Paedyn Gray non è mai stata altro che un'Ordinaria. Eppure, da qualche tempo la sua vita è ben lontana dall'essere normale. Dopo essere sopravvissuta allo spietato Torneo di Epurazione, si è trasformata nella criminale più ricercata di tutto il regno di Ilya, colpevole di aver assassinato il re e sobillato la Resistenza. Se vuole sopravvivere, deve riuscire a sfuggire al principe di cui un tempo si era innamorata, determinato ora a darle una caccia spietata. Kai, infatti, ha giurato fedeltà a suo fratello Kitt, il nuovo re. Ha accettato di entrare nel micidiale corpo scelto degli Esecutori, promettendo di consegnare Paedyn alla giustizia. Ha così inizio un nuovo inseguimento tra preda e cacciatore, attraverso il mortale deserto Rovente e giù nelle profondità dell'ostile città di Dor. Kai è disposto a tutto pur di portare a termine la sua missione e Paedyn dovrà resistere al fascino magnetico che rischia di attrarla di nuovo tra le braccia del nemico. La battaglia tra dovere e desiderio non è mai stata più letale...
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Avevo bisogno di un romanzo così, di un protagonista così, di una storia così nella mia vita. Il miglior fantasy romance, timbro YA, letto negli ultimi mesi. Forse non è nulla che non abbiamo già letto almeno una volta, ma per me è come se fosse stata la prima volta. Mi sono innamorata di Kai in Powerless e in Reckless il mio amore per lui non riesco nemmeno a misurarlo.
Infinito vale come unità di misura?
Sono letteralmente uscita pazza per questo romanzo e attendo l'uscita del prossimo volume, spero vivamente che Fearless esca in contemporanea con gli USA ad aprile. La pazienza non è mai stata il mio forte, per alcune cose, e questa è una di quelle. Sto sclerando tantissimo per questa storia e ho davvero bisogno di farlo con altri, quindi leggete questo romanzo.
Mi ero spoilerata qualcosa "grazie" al booktok sul finale dell'Opera, ma leggerlo con i propri occhi è stato un colpo. Il mio cuore si è spezzato quando ha sentito rompersi quello di Kai...
Ma prima di procedere oltre devo dare di matto un attimo...
WFT, Kitt? Perché lo hai fatto?
Doveva essere il mio "per sempre". Ora la guarderò diventare quello di qualcun altro.
Lei è la mia missione che non voglio portare a termine.
Per chi ha letto il primo romanzo - Powerless - conosce già i due protagonisti principali e dove li abbiamo lasciati. Reckless apre da dopo l'assalto e l'uccisione del Re da parte di Paedyn, e Kai che la lascia andare... “Corri, Paedyn. Perché quando ti prenderò, non sbaglierò la mira. Non vacillerò. Non commetterò l’errore di provare qualcosa per te”; ricordate queste testuali parole?
Riuscirà Kai a dare un freno a tutto ciò che prova per lei quando suo fratello Kitt, il nuovo Re al trono, metterà una taglia sulla fuggitiva e lo incaricherà di portargli l'Ordinaria a palazzo, viva?
Le risposte le avrete solo leggendo. Ma posso anticiparvi, senza spoilerare troppo, qualcosa...
Questo è un ETL, fantasy, incentrato soprattutto sul romance se non si conta tutte le volte che i due provano a uccidersi a vicenda (LOL), dove Kai e Pae fanno questa sorta caccia di gatto al topo.
Pae sta scappando, dopo aver piantato il suo pugnale nel cuore del Re, Kai è stato incaricato di recuperarla, lei riuscirà a sfuggirgli un paio di volte, quando finalmente l'Esecutore riuscirà ad acciuffarla non la perderà di vista. Si imbatteranno in alcuni inconvenienti che non avevano messo in conto, ma riusciranno a cavarsela. E più tempo passano insieme e più si affezionano l'uno all'altra. Fingeranno però di desiderarsi, di provare il minimo sentimento, sopratutto quando dovranno affrontare la realtà e il tempo che stringe.
Ma riuscirà Kai a non dare ascolto ai suoi sentimenti ma solo al dovere? Sono davvero curiosa, fremo, di scoprire cosa succederà in Fearless. Visto che sul booktok c'è già stato un micro, ma gigantissimo, spoiler: So i distract. Deflect. Desire her more than Ever. In case this is the last time i set to. I can hear the weak smile begin to crepe into her voice. "You're not supposed to touch me at all".
"But you could command me to". I drawl. "Then I'd simply be following an order".
OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG. OMG.
Onestamente mi è piaciuto tutto, anche i pov di Kitt che danno un quadro più completo alla trama. Ammetto che la parte piccante con le scene intime un po' mi è mancata, ma con le battute di questi personaggi, quelle di lui soprattutto, sembra quasi ci siano e a immaginarle.
Un po' come per Jack ed Evangeline o June e Cardan. Capite cosa intendo?
Nessun commento:
Posta un commento