Catapultata indietro nel tempo grazie al potere della Ruota del Sole, Honey si ritrova nel villaggio fantasma di Graktorn. Riuscirà a sopravvivere agli attacchi dell’esercito di non morti del Dannato e a salvare la piccola Elyss?
Come dice il titolo stesso della collana, le storie perdute sono eventi dimenticati, accennati nel ciclo principale di Honey Venom ma non ancora approfonditi, relativi al passato di Honey Venom: il vampirismo di Elyss, la nascita dell’amore fra le due streghe, l’incontro con lo stregone Tobias e la persecuzione della setta dei Sussuranti.
Storie che il loro creatore Spectrum aveva già in mente, ma che non aveva ancora avuto modo di portare su carta. Incalzato dalla curiosità dei lettori per il background delle protagoniste, e cosciente che per raccontare tutto da solo non basterebbe una vita, si è affidato alle matite di alcuni fidati amici disegnatori che abbiamo già visto all’opera nell’antologia “Wanted!”: Alice “Halys” Spina e Lorenzo Maglianesi.
Cominciamo con la saga affidata ad Halys, la quadrilogia “La Ruota del Sole”, il cui secondo volume è in uscita in questi giorni.
Classe 1983, Halys ama i fumetti da prima di imparare a leggere e disegna da quando riesce a tenere una matita in mano; trascorre la sua carriera scolastica disegnando su ogni pezzo di carta che le capiti sottomano. Su sceneggiatura di Spectrum ha incanalato la sua grafomania nell’antologia a fumetti Wanted! Honey Venom prima e nella quadrilogia La Ruota del Sole dopo.
Nessun commento:
Posta un commento