Titolo: Meg & Jo
Autrice: Virginia Kantra
Traduttore: Maria Elena Salvatore
Illustratore: Marilena Imparato
Collana: Gli Imperdibili
Categoria: Letteratura straniera, What if,
Piccole donne, sequel, spin off
Pagine: 404
Prezzo: 18,00 euro
«Ci mettemmo sedute sul dondolo, l’una accanto all’altra. In quella silenziosa oscurità mi sentivo così vicina a lei. Come quando eravamo piccole e ci sussurravamo i segreti attraverso lo spazio che divideva i nostri letti.»
Le sorelle March (l’affidabile Meg, l’indipendente Jo, la sempre alla moda Amy e la timida Beth) sono cresciute seguendo i loro rispettivi sogni. Arrivata a New York seguendo le sue ambizioni, Jo non immaginerebbe mai che la sua carriera di giornalista sarebbe finita, lasciandola a lottare per rimanere a
galla con un lavoro di aiuto-cuoca e food blogger in incognito. Meg sembra avere la vita che ha sempre sognato: un bel marito, degli adorabili bambini ancora piccoli, la casa in un bel quartiere. Ma a volte ottenere tutto ciò che si ha sempre desiderato non è meraviglioso come si potrebbe pensare. Quando la malattia della madre costringerà le sorelle a tornare alla casa in North Carolina per le vacanze natalizie, riscopriranno ciò che conta davvero. Una cosa è certa: avranno bisogno della forza dell’intera famiglia e dell’affiatamento tra sorelle per ricostruire le loro vite e porre le basi per dei nuovi sogni.
Virginia Kantra è un’autrice best-seller secondo il New York Times. Autrice già di trenta romanzi che si sono aggiudicati numerosi premi. Meg & Jo ha ricevuto numerosi elogi tra cui quelli del Publisher Weekly e dal People Magazine. Sposata con il fidanzato dei tempi del college, Virginia ha tre figli e vive nel North Carolina. Crede fortemente nella forza della famiglia, nell’importanza della narrazione e nel potere dell’amore. Ama parlare e confrontarsi con i lettori.
Nessun commento:
Posta un commento