Dicono che il primo amore lasci il segno.
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha
fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto.
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il
ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le
regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno
cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.
*Romanzo autoconclusivo
#prodottofornitodaQueenEdizioni
Torna Lianne Cotton con Queen Edizioni e lo fa con Non spezzarmi il cuore, attendevo questo romanzo da prima ancora che l'autrice lo scrivesse, questo per farvi capire la mia adorazione verso questa scrittrice. Ma vi dirò anche che mentre leggevo ho sentito alcune mancanze, questo romanzo autoconclusivo, di cui i pov sono alterni, è preceduto da una novella... in quella novella (ho fatto ricerche sul web), Lianne ci presenta Calliope James e Zachary Messiah, anzi credo che l'autrice ci faccia conoscere quest'ultimo protagonista nella serie Wicked Bay... e questo vuoto tra questi elencati e l'attuale hanno creato spoiler su Maverick e Lo, e il bisogno di approfondire com'è andata tra i due protagonisti la sera di Halloween.
Ma passiamo ora a parlarvi di questi personaggi e del romanzo di cui ho avuto il piacere e l'opportunità di leggerlo in anteprima e come oramai saprete quando leggo un libro che desideravo da tempo, non sono in grado di darmi un freno. Lo inizio e lo devo terminare senza stop.
Ero lo sporco segreto di Zachary Messiah.
Volevo farle del male.
Punirla e distruggerla.
Volevo farla a pezzi.
Non scegliamo chi amare, ci innamoriamo ed è inaspettato, a volte voler bene a qualcuno non rientra nemmeno nei nostri piani... Calliope non ha scelto di innamorarsi di Zach, come Zachary non ha scelto di amare Callie, è successo e basta. Questo avveniva anni fa, quando erano più piccoli, quando entrambi frequentavano ancora il liceo. Quando avevano molte cose in comune, quando erano incompresi. Ma poi di punto in bianco è cambiato qualcosa, qualcosa a cui Callie non sa dare una spiegazione, non riesce a capire cosa sia successo a quello che pensava fosse l'amore della sua vita. E ora c'è l'odio che prevale tra i due.
Ma l'odio non è forse l'altra facciata di quel sentimento?
Calliope ha il cuore spezzato e non ha più nessuno su cui fare affidamento, e l'ultima persona che si aspetta di trovare quando si iscrive alla Steinbeck University, per realizzare l'ultimo desiderio della madre quando era sul letto di morte, è Zachary Messiah. Il suo migliore amico, il suo primo bacio, il suo tutto. O almeno lo era un tempo. Adesso è rabbia, lacrime, odio. Insieme un tempo formavano una bella coppia, non avevano simpatia per uno sport che la maggior parte delle persone e degli studenti in città amava, ma le cose sono cambiate.
Declan il Re del basket in quell'università e fratello maggiore di Zach, la stella, il figlio preferito, ha avuto un incidente ed è in coma da allora. Zach ha preso il suo posto, il posto da capitano nella squadra degli Scorpions, un po' riluttante, ma nonostante ciò è consapevole che quello sport scorre nelle sue vene. Anche per lui rivedere Callie è inaspettato, non era pronto a lei e ha sete di vendetta, vuole spezzarla come lei ha spezzato lui.
La odiavo. Odiavo tutto ciò che rappresentava, tutto ciò che era.
Era impressa nella mia anima.
Ma è così tremendamente difficile cercare di odiarla, di ferirla. Lei è incisa nel suo cuore, è dentro di lui, sotto la sua pelle.
Questi sono protagonisti accattivanti, forti con le loro debolezze e le loro insicurezze, con problemi di fiducia per alcune cause, ma sono l'uno il pilastro dell'altra. Insieme si sostengono, sono fantastici. Separati sono niente.
Durante la lettura mi sono chiesta cos'avesse combinato Callie a Zach, cosa gli avesse fatto da portare quel giovane uomo ad accantonare l'amore che provava per lei per poi ferirla continuamente dall'istante in cui la rivede. Tutto, con il tempo verrà a galla. Lui dovrà riparare al suo errore, essere meno crudele nei confronti della ragazza che non ha mai smesso di amarlo. Il loro rapporto è stata una meravigliosa mutazione, ha preso vita piano piano con i gesti, con gli sguardi, con la gelosia e con le parole. Ho amato questo romanzo, l'ho trovato profondo, toccante. Ho adorato anche i rapporti d'amicizia che sono nati e infine come Callie e suo fratello maggiore abbiano risolto i loro dissapori.
Ed è stato bello vedere un Maverick saggio, ormai un uomo che è cresciuto e farà da "mentore" a Zach.
Consiglio la lettura di quest'opera, non lasciatevi sfuggire la storia di Zach Messiah e Callie James.
Ora attendo impazientemente altre opere della Cotton...
Nessun commento:
Posta un commento