#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Dopo circa un anno che mi è sembrato infinito, torna Coralee June con il secondo capitolo della Warewolves series. Ritroviamo Halle piena d'odio, ma viva. Ritorna in vita come se niente fosse, è "solo" affetta da una maledizione che le renderà la vita un inferno. Una voce che la renderà cieca, che la porterà all'autodistruzione della sia stima e fiducia.Il suo ruolo diventa determinante nella vita di tutti i mutaforma, man mano che la lettura procede incontriamo di nuovo la preside Astor, l'antagonista della storia che stavolta non è più un personaggio secondario perché diventa la principale minaccia contro cui lottare a denti stretti.
"La risposta alla maledizione è dentro di te."
Prima di svegliarsi, Halle incontra un'anima divina che la spronerá a controllare la maledizione e le indicherà la via da percorrere.
Il pov è alternato con Teo, il guardiano di Halle nel precedente capitolo e ora è suo compagno perché? Non posso fare spoiler, ma il suo punto di vista è necessario per comprendere tutte le sfaccettature di questa nuova trasformazione. Inoltre, c'è un grande ritorno che renderà la situazione molto piccante e innescherá gelosie tra i ragazzi. Tutti i personaggi principali si ritrovano ad affrontare il male, un sistema politico che vuole schiacciare i buoni e sottometterli ai loro esperimenti. Halle è la chiave, ma tutto ciò lo scopriremo nel prossimo capitolo.
" Theo era il sole che eclissava ogni altra possibilità."
Aspettavo con ansia questa uscita, ma essendo il secondo capitolo è un po' di transito prima del gran finale. Molte situazioni sono tornate a galla e il male si è diffuso a macchia d'olio, per cui ora sono in trepidante attesa del prossimo libro. Spero che tutto ritorni al suo posto e che determinate persone siano punite come meritano.
Il fulcro della storia è la determinazione della protagonista che non si lascia abbattere dalla voce della maledizione, seppur inizialmente sembra sottostare agli ordini di quel sistema insano, poi reagisce. Le sue viscere sono impregnate d'odio, ma decide di fidarsi di sé stessa e ne esce più forte che mai, scopre di avere una personalità inattaccabile se non fosse che il suo punto debole sono le persone che ama e che deve proteggere ad ogni costo.
Dobbiamo avere fede in noi stessi. Tu devi avere fede nel tuo amore per Halle. Devi avere fede nel fatto che, anche se questa sofferenza ci condurrà alla morte, resteremo saldi nelle nostre convinzioni.
Nessun commento:
Posta un commento