Ultime recensioni

giovedì 8 agosto 2019

Review Tour: IN DUE SOTTO UN TETTO di Helena Hunting





La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. 

Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia! 

Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. 
L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! 
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

La Always Publishing porta in Italia Helena Hunting e la sua serie Shacking up, ad aprire le danze sono Bancroft e Ruby con In due sotto un tetto. Noi Cosmo abbiamo avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima. Spero fortemente che al più presto escano quelli a seguire perché leggere In due sotto un tetto è stato davvero piacevole. Il romanzo è scritto bene, ed è curato nei particolari, le scene sono fresche e i dialoghi frizzanti. Una lettura deliziosa con la quale passare il tempo un pomeriggio. All'interno del romanzo vi sono capitoli con il pov della protagonista e altri del protagonista. Le vicende si svolgono a NY e i protagonisti hanno meno di trent'anni. La protagonista si chiama Ruby, ha ventiquattro anni, ha studiato per diventare un'attrice di teatro, sperando di sfondare a Brodway, e presto riceverà un avviso di sfratto... questo non sarebbe un problema se avesse un lavoro e dei soldi per mantenersi e di chiedere a suo padre non se ne parla. Presto avrà un colloquio di lavoro che potrebbe cambiare molti aspetti della sua quotidianità...
Spesso durante la lettura mi sono ritrovata ad avere gli stessi pensieri di Ruby, questo fa di me una persona maliziosa? Probabilmente sì, perché le battute a doppio senso, provocanti ma al tempo stesso contenute sono pane per i miei denti.

Dio. Perché interpreto ogni parola che dice come qualcosa di sconcio?


C'è qualcosa in Ruby Scott che mi fa venire voglia di comportarmi male. Molto male.

Ma quel colloquio non andrà come aveva sperato, a causa della sua brutta influenza: uno sconosciuto le ha passato i germi dopo un bacio da urlo, in un corridoio semi buio. E sarà proprio quello sconosciuto, che tanto sconosciuto poi non sarà, a offrirle un lavoro e un tetto sopra la testa. Bancroft è figlio del magnate di alberghi, in passato aveva una carriera nel rugby ma un brutto infortunio che gli ha causato un problema lo ha costretto a smettere e ora lavora con i suoi fratelli per l'azienda del padre ma è sempre via per lavoro e ha bisogno di qualcuno che badi ai suoi piccoli. Il compito di Ruby sarà quello di prendersi cura del furetto e della tarantola quando lui sarà via per lavoro. Nulla di troppo impegnativo ma dal momento che i furetti nello Stato di NY sono illegali, deve stare molto attenta a non lasciarsi scappare che lui ne possiede uno. Dovrà essere una pet sitter. 
Tra Ruby e Bane sono subito scintille, sin dal loro primo bacio, quello che ha passato i germi influenzali... lentamente si conosceranno, ogni sera si troveranno a chiacchierare tramite una videochiamata e le loro battute scateneranno il desiderio di volersi.

Mi piace molto il modo in cui il mio nome suona dalla sua bocca.


E' questo che voglio. Te. Il modo in cui mi stai guardando ora. Questa sensazione qui. Non portarmela di nuovo via.

Le cose possono iniziare a essere imbarazzanti però, quando lui farà rientro a casa dal suo viaggio di lavoro. Ruby non è stata del tutto onesta con Bane...
Come reagirà Bancroft quando scoprirà che lei gli ha mentito nascondendogli le cose?
Varie incomprensioni tra i protagonisti causeranno l'allontanamento dei due, riusciranno a chiarirsi e a vivere il loro "per sempre felici e contenti"?
Scopritelo voi, leggendo In due sotto un tetto!


Nessun commento:

Posta un commento