martedì 30 giugno 2020

BEAUTIFUL LIES di Alice Bruno



TITOLO: Beauruful lies 
AUTORE: Alice Bruno
GENERE: Romance 
AMBIENTAZIONE: Roma 
SERIE: No

Cosa saresti disposto a fare per amore?

Quando Sofia e Chris si incontrano per la prima volta, Sofia capisce subito di essersi fatta un nemico. Quell’arrogante gigante biondo, tanto bello quanto insopportabile, ce l’ha con lei, va a capire perché, e non perde l’occasione per farglielo notare.
Come puoi odiare qualcuno in questo modo, se nemmeno lo conosci?
Anche se sei un bastardo dagli occhi di ghiaccio convinto di essere un dio in terra, e le persone intorno a te sembrano credere la stessa identica cosa. Anche se nel tuo campo sei una specie di genio, e pensi di avere di fronte solo un'inutile ragazzina viziata.
Quello che Sofia non sa, è che non è la prima volta che si incontrano, e che Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. E, soprattutto, che forse le cose potrebbero cambiare ancora.
Perché dietro l’odio più grande a volte può esserci l’amore, e un’avversione ingestibile, può nascondere la più incontrollabile delle passioni.

#prodottofornitodaAliceBruno
#copiaomaggio

Chris Hoffman è solo un adolescente quando vede per la prima volta Sofia.  La bellezza sconvolgente della ragazza lo affascina al punto da fare scelte che cambieranno per sempre la sua vita.
Sofia è una ragazza ricca e viziata, interessata più allo shopping e ai followers che alla propria realizzazione personale. Non vede nessuno, non pensa a nessuno: per lei è importante solo il prossimo scatto su Instagram.
Una sera Chris riesce nel suo intento:  ha 17 anni, una gara importante da disputare l'indomani e nessuna voglia di allontanarsi da lei. Ciò che scopre, tuttavia, non gli piace e decide di allontanarla per sempre.
Sono passati 6 anni da quella sera: i sogni di Chris ormai sono svaniti, e donne di ogni tipo passano nel suo letto, uscendone con altrettanta velocità; Sofia è sempre la solita superficiale, ma un ultimatum del padre la costringe a trovare la propria strada. E per un caso del tutto fortuito conosce Leo, un bellissimo cuoco che le offre un lavoro nel proprio locale. Lo chef in seconda è proprio Chris.
Lui la riconosce subito, dal tono della voce. Non gli serve vederne i morbidi capelli biondi, o i caldi occhi color caramello: riconoscerebbe il suo profumo ovunque.
È sempre bella e incredibilmente bugiarda.

Perché io mento. Lo faccio e basta. Non lo so perché, penso, con il cuore stretto in una morsa. 

Con il nome di Miranda inizia a lavorare come aiuto in cucina, imparando giorno per giorno il mestiere.
Ed è qui che si assiste all'incredibile evoluzione del personaggio. Della ragazzina viziata resta ben poco: ci troviamo davanti una donna che decide di cambiare, di migliorarsi, che ammette i propri errori del passato e agisce affinché non si ripetano. Combattuta tra ciò che il cuore le dice e ciò che la mente le impone quella che leggiamo è una storia di amore e odio, di bugie e verità taciute.

"Forse non mi riterrai all'altezza, ma intanto non scolli gli occhi dal mio fondoschiena". 

Come mi piace spesso dire a volte il vero amore ha bisogno di fare dei giri immensi e quando due persone si appartengono non ci sono difficoltà che tengano l'importante è volerlo davvero. Ho apprezzato molto questo libro, devo essere sincera, anche se inizialmente mi è parso un po' lento. Ero infastidita dall'immaturità di Sofia, ma ho apprezzato molto l'evoluzione del suo personaggio perché ha fatto intendere che la passione muove tutte le cose. A mio parere è un messaggio molto importante, perché senza passione qualsiasi cosa risulta difficile. Chris e Sofia sono due ragazzi che indiscutibilmente hanno sofferto. Tra loro ci sono molti non detti, soprattutto da parte di Chris, però il messaggio di speranza e d'amore che c'è dietro questo libro fa capire che con la motivazione giusta e  con la persona giusta tutto è possibile.

Perché Sofia è il nemico, ma anche il premio. 

Romanticismo, eros, sesso, bugie e verità si intrecciano in un libro dai PoV alternati, che consiglio vivamente perché sono sicura che vi piacerà molto. 
Buona lettura cosmo!



Nessun commento:

Posta un commento