giovedì 18 giugno 2020

UN INFINITO ISTANTE DI NOI di Brittainy C. Cherry





TITOLO: Un infinito istante di noi 
AUTORE: Brittainy C. Cherry 
EDITORE: Newton Compton Editori
SERIE: #1, Landon & Shay Duet
Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Aspettavo con trepidazione questo romanzo e immaginavo che descrivesse la storia tra Shay e Landon liceali, alle prese con il loro rapporto odio-amore. Come al solito la Cherry mi ha sorpresa, ma in modo diverso rispetto al solito... in questo libro non muore nessuno! Mai visto nulla del genere nei suoi libri passati... ma aspettate, stiamo parlando della parte 1 e quindi un po' mi spaventa pensare al libro successivo.
Ovviamente non mancano momenti coinvolgenti, tristi, forti e un po' tragici, ma stiamo parlando di un'autrice conosciuta proprio per questi dettagli, un'autrice che in ogni suo libro cerca di insegnarci e trasmetterci qualcosa. La protagonista di questo libro è stata la depressione. 

Nella vita non ci sono veri "cattivi", solo eroi che sono stati calpestati così a lungo da aver dimenticato come si fa a essere buoni. 


Shay è una ragazza popolare, ritenuta da tutti perfetta: gentile, premurosa, amica di ogni classe sociale del liceo, impegnata a recitare e a scrivere. Tutti la ammirano ma in realtà la sua vita è complicata e la sua famiglia nasconde un passato e segreti che rischiano di soffocarla da un momento all'altro.
Landon invece è giudicato uno dei ragazzi più belli e spietati della scuola, tutti pensano di conoscerlo e sanno del suo odio verso Shay, ma è proprio la ragazza che odia che intravede in lui qualcosa, un'ombra che non tutti riescono a cogliere, quella della tristezza. Perché Landon sta combattendo con diversi demoni e ogni giorno è una lotta per restare a galla.

La loro scommessa? Quella di vedere chi per primo tra loro si innamorerà. Quella sarà la distrazione di cui aveva bisogno, la sua salvezza. 


"Ho bisogno che tu sia tu, la versione più vera di te, e io sarò la versione più vera di me. Poi, se uno di noi si innamora, la partita è chiusa. E' così che determineremo chi è il vincitore: essendo veri." 



Vi rivelo che ho preferito molto di più la seconda parte del libro, quando la loro storia inizia ad ingranare e diventa più coinvolgente e vera. Lentamente scopriamo i diversi strati del ragazzo ferito e ci immedesimiamo nella forte e coraggiosa Shay, la ragazza che vorremmo essere e che passa il suo tempo libero a descrivere tutti i lati di Landon su un quaderno. 

A volte mi fissavo a guardarla, e poi mi detestavo perché mi piaceva quel che vedevo. 

Se avete letto il libro precedente su Gray e Eleonor (qui il link della recensione) saprete come saranno andate a finire le cose tra i due (anche se non date per scontato il finale perché a me ha sorpreso) e saprete anche il lavoro futuro dei due protagonisti. 
Ecco, è stato molto bello comprendere la strada intrapresa da Landon e l'influenza che Shay ha avuto indirettamente su di lui.
Come può una ragazza non sciogliersi recitando Romeo e Giulietta insieme al ragazzo di cui è innamorata? 


"Definirla sexy era sciocco e riduttivo, perché lei non era soltanto sexy come altre ragazze della scuola. Shay era luce vibrante. Era la scintilla che illuminava il cielo. Una fottuta stella."

A questo punto non vedo l'ora di leggere la seconda parte della loro storia e immergermi ancora di più nel racconto della fantastica Cherry... e sapere finalmente del momento tra i due alla famosa festa di "Come pioggia su di me"!



Nessun commento:

Posta un commento