mercoledì 3 giugno 2020

VUOI VEDERE CHE TI AMO? di Alessandra Cigalino



Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.

Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.



#prodottofornitodaHarperCollins
#copiaomaggio


Oggi è la volta di un made in Italy, scritto da Alessandra Cigalino edito HC, che ringraziamo per l'anteprima. La prima volta che ho letto un romanzo di questa scrittrice era il 2016, ho amato ogni singola parola di Un amore contro il tempo, come è stata in grado con la sua bravura di raccontare in poche battute una storia che mi ha affascinata. Vuoi vedere che ti amo? è una storia che si allontana molto, l'ambiente è diverso, e non sono abituata a leggere romanzi con così tanti capitoli o con ambientazioni in Italia. Si sfiorano, se non si toccano, tematiche forti come la morte. Questa cosa non posso negarvi che mi ha colta impreparata, mai mi sarei aspettata il piccolo segreto di Nathan, quello per cui persino lui soffre, ma,  ahimè, al mondo troviamo anche eventi spiacevoli. Purtroppo la morte fa parte della vita, è una cosa che accomuna tutti. Chi non si è mai ritrovato a pensare ai ragazzi che fanno i becchini di mestiere, quando si trovano dinnanzi a un funerale? Spesso mi sono fatta questa domanda, ma non ho mai osato andare oltre, non mi sono mai chiesta cosa provano quando vedono o sentono.


I nostri visi si sfiorano, mentre i nostri occhi si incrociano.


Vorrei stringerla tra le mie braccia e non lasciarla andare mai più.

In quest'opera, divisa a pov alterni, conosceremo Nathan e Akysha, una coppia giovane e adulta, entrambi con un lavoro, ma mentre uno ha una famiglia, l'altra è sola. Il protagonista maschile è un principe azzurro tatuato, ho adorato ogni tratto di lui, non posso però dire la stessa cosa di lei che ho trovato odiosa, non mi è piaciuto molto quel tipo di atteggiamento che sfoggiava, solo dopo, grazie a lui, ha smesso di comportarsi da snob. Nath lavora presso l'azienda di famiglia, insieme ai fratelli, è parte di una famiglia unita e numerosa. Adele, conosciuta come Akysha, si è fatta strada nel mondo della moda, trasferendosi negli Stati Uniti dove è una stilista conosciuta. I due si incontreranno in un bar a Milano, dove lei è andata ad affogare i dispiaceri nell'alcol, dopo aver seppellito il padre. Non si può dire che sarà amore a prima vista tra i due, almeno da parte di lei, che guarda Nathan come se valesse meno di zero. Ore dopo però, sembra rinsavire la nostra protagonista ed è pronta a scusarsi con lui, provando a farlo sempre con i suoi modi. Mi sono chiesta cos'è che la divorasse per essere così insopportabile durante la lettura della prima parte.
Qualcosa cambierà, le barriere che ha innalzato, lentamente dinnanzi a lui si sgretoleranno e si inizierà a darle una possibilità.
Ma cosa succederà quando il segreto di Nathan verrà a galla? Perché ha mentito alla donna di cui, alla fine, è innamorato?
Per paura.
Fortuna che intervengono le amiche di lei... per poter dare al principe arcobaleno la possibilità di riaverla nella sua vita.

Voglio qualcuna che mi veda davvero, qualcuna a cui concedermi corpo e anima.


"Non ho bisogno di pubblicità negativa, non mi posso permettere passi falsi..."
"E io sono pubblicità negativa e un passo falso. Ho capito, ho capito".




1 commento: