martedì 29 settembre 2020

Review Party: DREAM AGAIN di Mona Kasten



Jude Livingston ha perso tutto: i risparmi, la dignità e il sogno di diventare un’attrice di successo. Devastata, lascia Los Angeles e si trasferisce dal fratello a Woodshill, dove le sembra di incontrare Blake Andrews, il suo ex, proprio dappertutto. Un tempo, Jude e Blake erano una coppia affiatata, prima che quest’ultimo facesse qualcosa di imperdonabile e la ragazza decidesse di lasciarselo alle spalle per tentare la fortuna a Hollywood. Eppure, adesso Blake sembra molto diverso dal giovane spensierato che Jude conosceva e ha tutta l’aria di essere un uomo che ha sofferto molto. Suo malgrado, l’aspirante attrice ne è ancora attratta, ma entrambi dovranno chiedersi se sono pronti a mettere in gioco di nuovo i loro cuori... 

 #prodottofornitodaSperling&Kupfer

#copiaomaggio


Dream again è il quinto libro della serie Again, genere New Adult e autoconclusivo. Non vi preoccupate, non è necessario leggere i libri precedenti, i protagonisti sono tutti diversi e ora ci troviamo ingarbugliati nella vita di Jude, promessa attrice di Hollywood, che ha visto i suoi sogni andare in frantumi. Con la coda tra le gambe va a vivere a Woodshill dal fratello, è frustrata per aver perso tutto, compresi i soldi dei genitori, ed è convinta che non potrà più recitare.
Dopo una serie di peripezie Jude raggiunge la casa del fratello Ezra, ad aprirgli la porta è Blake, niente meno che il suo ex, che non è per niente contento di vederla lì e le assicura che lì, lei non ci può stare. Un disastro dopo l'altro, infreddolita e squattrinata penserà poi a come affrontare quel casino enorme. Gli altri coinquilini maschi sono ben lieti invece di accoglierla e Blake non potrà farci niente. I ragazzi fan parte della squadra di basket del college e sono un gruppo molto popolare per cui, per quanto Jude sia restia a fare amicizia, dovrà adattarsi alla situazione. Fin da subito cerca di racimolare soldi per la cassa comune della casa nonostante nessuno le abbia chiesto niente. 
"Strinse brevemente la mia mano e il formicolio si trasformò in un impulso travolgente che mi riempì il corpo" 
Non vuole fare la figura della scroccona e si dà da fare anche se si sente morire dentro ogni volta che Blake la tratta male, ogni volta che lui si porta a casa le ragazze, ogni volta che si trovano a stretto contratto. Lei lo ha lasciato e, al momento, può solo continuare a riprendere in mano la sua vita. Si trova un lavoro, conosce Everly che si scopre essere la migliore amica di Blake, certo per complicare ancora di più le cose.
Il suo ex è infortunato ed è sempre a casa, ciò gioca a favore di Jude che vuole fare pace altrimenti rischiano di implodere. Dichiarano una tregua in cui lui nel suo sguardo truce lascia trasparire una luce e le permette di accompagnarlo alla riabilitazione, Jude non riesce a togliergli gli occhi di dosso. Sbava sui suoi addominali. 

"C’erano così tante cose tra di noi. Tantissime. Ma nel contempo avevo la sensazione che la serata precedente avesse provocato un cambiamento. C’era stato uno spostamento e qualcosa era ritornato al suo posto. Non c’era più ribrezzo nel suo sguardo, solo una cosa nuova che non ero in grado di definire"
Sono presenti numerosi flashback che  raccontano di come e quando è iniziato tutto, dal momento in cui hanno iniziato a guardarsi con occhi diversi, fino al giorno in cui è avvenuta la rottura, dolorosa, lacerante per entrambi, ma necessaria per continuare a portare avanti i loro progetti.

Purtroppo Jude era una giovane attrice che si è ritrovata in un mondo più grande di lei, sudicio e subdolo. Era la protagonista di una serie tv molto famosa che aveva suscitato molto interesse nei giovani fans, ma quando ha rifiutato le avances del produttore, la serie è stata cancellata e non ha più trovato una parte da recitare. Umiliata e depressa non se l'è sentita di dare questo dispiacere ai genitori e si è rifugiata in un altro mondo costruendo una vita di bugie.
Ma i nodi vengono al pettine e la verità sta per schiacciare Jude quando ormai con Blake la situazione è tornata normale e anche un pó di più.
Nel giro di un mese la sua vita viene sconvolta due volte e mentre sta per riottenere la parte per la seconda stagione della sua serie tv, spuntano delle foto che la fanno sprofondare di nuovo. Blake le starà a fianco? Jude continuerà a inseguire i suoi sogni? 
Spero di avervi incuriositi abbastanza da voler leggere come andrà a finire la storia. 

All'inizio il ritmo era un pó lento, i continui battibecchi con Blake erano quasi noiosi, poi il ragazzo si è come svegliato da un trance e finalmente la situazione si è animata fino a diventare divertente. La narrazione sarebbe stata molto più fluida se ci fosse stato anche il pov di Blake. Mi sono dovuta accontentare dei suoi sguardi e dei suoi addominali. Che sacrificio!!! 

Jude, invece, si dimostra coraggiosa e determinata, e invece di piangersi addosso si rimbocca le maniche, nasconde il suo segreto e cerca di ricostruirsi una vita. Il momento in cui rivela tutto ai genitori è stato triste e doloroso, ma viene compresa e spronata a non mollare. Quando qualcuno crede in te puoi fare tutto, così la nostra protagonista si riprende la sua vita, più bella e forte di prima. Mette davanti a tutto i suoi sogni e poi impara a organizzare la vita per convivere con il resto. Il periodo a Woodshill le ha insegnato a non dar niente per scontato, l'amicizia e l'amore possono cambiare la visione della catastrofe e renderla più rosea. 

"Entrambi avevamo imparato quale forza incredibile potessero avere i sogni. Alcuni si realizzavano. Altri mutavano. Altri si spezzavano. E altri venivano ricomposti con molto coraggio e molta fatica. L’importante era insistere e non mollare. E, per farlo, bisognava avere intorno a sé persone che dessero una mano a mantenere la direzione giusta"




Nessun commento:

Posta un commento