Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte. Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l'aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha deciso di assumere nella loro officina. Shelly Sullivan è l'opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l'aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell'officina Winston. Con l'imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l'officina di famiglia con l'aiuto dell'unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley. Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C'è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento. Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d'amore ardua, una che solo un Winston può superare.
Abbiamo imparato a conoscere a Beau nei libri precendeti. Socievole, sempre pronto ad aiutare gli altri, sorridente e dal grande fascino. Lui è il gemello buono e gentile, amico e protettore di tutti.
Shelly è appena arrivata in città, di lei all'inizio non si sa molto. Scostante, maleducata, fredda e dalla lingua lunga, spaventa chi le si avvicina e pur essendo un bravo meccanico allontana tutti i clienti.
Lei sta lottando contro un demone interiore e ogni giorno cerca di diventare la versione migliore di se stessa... ma andare a lavoro la aiuta e parlare con Beau ancora di più.
"Com'era possibile detestare e ammirare così tanto una persona? Volere -anzi bramare- ardentemente la sua compagnia e desiderare di sbarazzarsi di lei allo stesso tempo?"
Il rapporto tra i due all'inizio è molto turbolento. Lei non riesce a farsi capire da lui; lui cerca in tutti i modi di comprenderla ma non trova una spiegazione al suo comportamento. Solo il tempo, l'accettazione e la verità potranno forse migliorare la loro relazione.
"A volte, quando ti guardo, tutti i pensieri, tutti gli ingranaggi si fermano. E per qualche secondo regna la pace. Mi svuoti la mente"
Per tutto il libro l'autrice cerca di farci comprendere le sensazioni che prova Shelly, le sue preoccupazioni e i meccanismi che ne scaturiscono. Attraverso anche il continuo dialogo e la collaborazione con la psicologa vediamo una Shelly che lotta con tutte le sue forze per stare bene.
Pur non conoscendo nulla in materia non ho trovato il racconto nè troppo pesante nè eccessivamente superficiale. Ovviamente ne viene dato tanto spazio ma il tutto è equilibrato dalle altre faccende che si susseguono.
Beau, d'altro canto, ha tanta strada da fare e diverse prove da attraversare prima di trovare il suo lieto fine. Tra imboscate e segreti che deve affrontare con la banda dei motociclisti, il rapporto altalenante con i fratelli e la relazione che cerca di istaurare con Shelly cresce e matura, diventando l'erede della sua adorata mamma.
"Tu mi hai visto al mio peggio e mi ami comunque. Concedimi la stessa opportunità. Mostrami chi sei e fidati di me, confida nell'idea che io possa rimanerti accanto nonostante i momenti bui. Perchè io rimarrò al tuo fianco soprattutto nei momenti bui."
Se avete già letto gli altri libri conoscete già lo stile divertente e coinvolgente della scrittrice, sempre pronta a ribaltare ogni situazione e a inserire elementi che presagiscono i libri successi. In una continua connessione tutti i fratelli Winston trovano la loro strada e anche il loro lieto fine.
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo fratello e quale storia l'autrice affronterà!
Non vi rivelo maggiormente della storia di Beau e Shelly per evitare anticipazioni ma, pur non essendo il mio Winston preferito, Beau ha conquistato anche me!
Nessun commento:
Posta un commento