Luc Savage è uno dei migliori registi e businessman del West End. Ha sempre diretto e prodotto spettacoli di successo e uno dei suoi più grandi sogni, riportare in auge l’antico teatro Queen Anne ereditato dopo la morte del nonno, sta diventando realtà. Ma le difficoltà non mancano, anzi sembrano piovere una dietro l’altra sulla sua testa, mettendo a dura prova il suo proverbiale carattere freddo. Prima si accanisce su di lui la stampa, poi problemi continui nella ristrutturazione e infine, una delle attrici principali dello spettacolo deve segnare il debutto del suo teatro, si rompe entrambe le gambe. Luc deve quindi scegliere una sostituta adeguata e Lily Lamprey non è di sicuro la persona adatta… o no?
Lily sogna fin dall’adolescenza di diventare un’attrice di teatro ma al momento ha una sola esperienza lavorativa importante: una serie televisiva storica in cui interpreta un ruolo davvero ingrato. Incredibilmente le si presenta l’occasione di fare un provino per Luc Savage ma lei sa molto bene cosa pensa il regista di lei. La sua bellezza, i suoi capelli biondi platinati e soprattutto la sua voce alla Marilyn Monroe hanno sempre dato a tutti l’impressione sbagliata di lei, e Luc Savage non fa eccezione.
L’incontro tra i due non sembra promettere nulla di buono per Lily eppure Luc le dà una possibilità, perché ha intravisto in lei un incredibile potenziale. Ma se si è sbagliato, non solo sarà la fine del suo teatro ma anche della carriera di entrambi. A complicare il tutto poi ci si mettono i sentimenti, emozioni inaspettate che nessuno dei due ha mai pensato di poter provare prima…
#prodottofornitodaTriskelledizioni
Care Cosmo, oggi recensisco per voi il secondo volume della serie London Celebrity di Lucy Parker.
Luc Savage ha quarant'anni e una brillante carriera di regista. Con i suoi risparmi sta rinnovando il teatro che era stato da sempre della sua famiglia. Il Queen Anne, era infatti stato il simbolo del West End e per sette generazioni si Savage era stato gestito con enorme successo, almeno finché il nonno di Luc ne aveva fatto perdere lo splendore, nei 25 anni di sua gestione. Luc ha un carattere molto forte, dispotico, a tratti antipatico, ma conosce il suo lavoro e sa farlo bene.
Sarcasmo, insulti e la brutta abitudine di comparire davanti a lei senza preavviso.
Lily Lamprey ha ventisei anni ed è la star di uno show televisivo di successo, Knightsbridge ma è stanca di quel ruolo e vuole finalmente inseguire il suo sogno di fare teatro.
Luc cerca Elisabetta I per lo spettacolo di debutto del nuovo Queen Anne e Lily, con la sua voce inadatta al teatro ed il suo corpo alla Marylin Monroe non è sicuramente la sua prima scelta.
Lei.. Gli scombussolava i pensieri.
L'audizione non va bene, eppure c'è qualcosa in lei che lo fa ricredere.
Vede il lei una scintilla anche se c'è molto lavoro da fare.
L'attrazione tra i due, inoltre, è davvero difficile da celare, anche se Lily fa di tutto per non rispondere agli stimoli.
Fu tutta colpa di Lily. Fu lei a baciarlo per prima.
Almeno finché la scintilla non esplode in un bacio che li lascia senza fiato.
Mischiare lavoro e piacere però non è qualcosa che entrambi possono permettersi, e decidono di comune accordo di non assecondare il sentimento crescente.
Aveva già oltrepassato il limite con Luc.
Lily in fondo era il frutto di una relazione extraconiugale tra la madre e un uomo spostato molto più grande e non ha voglia di ripercorrere i passi di sua madre.
La situazione, tuttavia non è la stessa e ben presto i due faranno molta difficoltà a stare lontani.
Care Cosmo, che fatica leggere questo volume! Ho perso giorni fa il conto del tempo che ho impiegato a finirlo! L'ho trovato piatto, noioso.
"Non solo bella" è ovviamente il succo della storia: Lily non è solo bella ma anche di talento. Non è solo una bambola con il cervello di gallina, ma un'attrice consapevole dei suoi limiti e delle sue capacità. Luc ha sempre concentrato le sue priorità nel lavoro. La sua precedente relazione finisce proprio a causa della sua incapacità di dare importanza ad altre cose. Due personaggi diversi, che si incastrano alla perfezione.
Una matrioska di storie, senza una reale trama. Scenari aperti e non chiusi.
Il libro è scritto in terza persona, le scene di sesso sono molto soft e decisamente non esplicite. In conclusione, speravo meglio. Molto meglio.
Buona lettura cosmo!
Per leggere la recensione del volume precedente, cliccate sull'immagine!!
Lucy Parker vive in Nuova Zelanda, è laureata in storia dell'arte, ama i musei e le gallerie d'arte e scarabocchia fiori riconoscibili quando ha il blocco dello scrittore. Quando non scrive, lavora o dorme, si getta con gioia all'attacco delle norme di là di libri da leggere che non rimpicciolisce mai. Il suo interesse verso il genere Romantic fiction è iniziato prima dei 13 anni, quando ha visto la miniserie tratta da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen che l'ha spinta a anche a leggere il libro.
Nessun commento:
Posta un commento