Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.
Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.
Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.
Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.
Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?
#prodottofornitodaHopeEdizioni
Leggere un libro di Cosa Reilly è come tornare a casa, è solo grazie a lei se leggo questo genere. Grazie a HopeEd. ho avuto il piacere di leggere il romanzo in anteprima, mi è piaciuto molto. Finalmente conosciamo Fabiano, che apre la scene della Camorra chronicles. Lo stesso bambino che abbiamo "conosciuto" grazie al primo romanzo della serie Mafia chronicles dedicato ad Aria e Luca Vitiello.
Sono trascorsi un po' di anni da quella volta, Fabiano ora ha vent'anni, è cresciuto. Non è più il bambino che era, prima che le sue sorelle se ne andassero di casa, lui è rimasto con un padre violento, a fare i conti con la sua cattiveria e le parole crudeli che quest'ultimo gli versava sempre addosso. Il padre incaricherà uno dei suoi uomini di sbarazzarsi di Fabiano perché un inutile fallimento, dentro gli scorre lo stesso sangue della madre, non sarà mai un Uomo d'Onore, non farà mai parte dell'Organizzazione. Quel ruolo spetterà al fratellastro adesso. Questo però suggerisce al ragazzino di andarsene e di non farsi più vedere. Fabiano dovrà arrangiarsi da adesso in poi. Sarà Remo Falcone a togliere Fabiano da una sorta di guai, non può continuare a girovagare per le strade che appartengono ai russi... Se vuole vivere, deve cambiare zona.
I due cresceranno insieme, ora i fratelli Falcone sono la sua famiglia. Di Scuderi ha solo il cognome. Fabiano è il braccio destro di Remo - Remo che dopo l'omicidio del padre per mano di Luca, ha preso il posto di Capo - è il suo Risolutore. Las Vegas appartiene a loro, chi osa ingannarli non lo rifarà una seconda volta...
Eravamo entrambi contorti, spezzati e incasinati.
Era un assassino, un mostro. Era il braccio destro di Falcone. Era il suo Risolutore.
Leona ha diciannove anni, non ha un becco di un quattrino tasca e con uno zaino logoro e abiti indosso altrettanto sgualciti, lascerà la sua città natale e partirà per Las Vegas. Ora la madre si trova in una clinica per disintossicarsi e l'unico che rimane che può darle un tetto è quel fallito di suo padre. Lo stesso padre che non ha un lavoro e appena ha dei soldi se li gioca al Casinò...
Mentre cammina lungo le strade della città, una macchina da milioni di dollari si affiancherà per darle un passaggio. Leona salirà sull'auto di Fabiano inconsapevole di chi è. Quel ragazzo fa emergere la sua timidezza, ma non ha paura di lui. Come può averne, Leona non sa chi e cosa sia in realtà Fabiano...
Leona per mantenersi riuscirà a trovare un lavoro, grazie a Fabiano ha saputo che in un locale cercando una cameriera, la assumono subito. L'ambiente è tutto fuorché di classe... ci è una gabbia al centro, indice che si svolgono incontri di arti marziali, è sempre pieno di uomini. Non fa al caso suo, ma ha bisogno di mangiare per sopravvivere.
Leona però farà scattare in Fabiano qualcosa che non credeva ancora possibile, credeva non fosse rimasto più nulla di quel ragazzo che un tempo sua sorella maggiore conosceva e che sa esserci ancora dentro di lui. Fabiano non ha mai avuto legami con nessuno, erano solo scopate, ma con Leona emerge il suo lato protettivo. Non può fare a meno di lei, di domandarsi se sta bene. La desidera, ma non solo di passaggio, si rende conto che la vuole per sempre...
Tutti a Leona suggeriscono di stare lontana da Fabiano, con il tempo comprenderà il significato di quei consigli, ma darà retta a qualcuno?
Tra colpi di arma da fuoco, vendetta, lotte, intimità, arti rotti, giustizia e debiti da saldare i due finiranno per non fare a meno l'uno dell'altra.
Sono come una boccata d'aria fresca reciproca, ma quanto potrà mai essere accettato dalla Camorra, ovvero da Remo Falcone, il loro amore?
Non vedo l'ora di leggere dei Falcone, spero che HopeEd. pubblichi al più presto gli altri volumi.
Nessun commento:
Posta un commento