venerdì 23 dicembre 2022

ROYAL'S KISS di Adelia Marino

Chantal ha sempre avuto una vita felice e regolare, priva di grossi scossoni e vive nel ricco quartiere di Short Hills, New Jersey. Nonostante sembri socievole, però, l’unica persona di cui davvero si fida e con cui ha un rapporto profondo alla St. Elisabeth High School è il suo migliore amico. E poi c’è Royal, con cui è cresciuta. Erano inseparabili, ma il loro rapporto si è incrinato quando avevano solo otto anni e ormai non esiste persona che Chantal detesti più di lui. E poco  importa che i loro fratellini siano amici per la pelle o che i loro genitori si conoscano da sempre: Chantal non vorrà mai avere nulla a che fare con Royal Stevens.
Royal ha poche ma incrollabili certezze, e tra queste ci sono l’odio che Chantal Adams prova per lui e la testardaggine del destino che continua a spingerli l’uno nella vita dell’altra. Tuttavia, se è vero che l’irritazione tra loro non ha fatto che crescere negli ultimi dieci anni, è anche vero che ha preso radici una profonda attrazione impossibile da negare. E se Chantal è più orgogliosa di quanto si possa pensare, Royal sa per certo di non essersi mai tirato indietro di fronte a una sfida, e di certo non inizierà adesso.

#prodottofornitodaAdeliaMarino
#copiaomaggio
Quando scrivo una recensione per un romanzo scritto da Adelia Marino mi trovo sempre un po' in difficoltà e non perché io non sappia cosa scrivere nero su bianco, ma perché entra in ballo il legame che ci unisce, l'affetto. 
Quindi, cercherò di essere il più neutrale possibile, di essere una blogger professionale, di scrivere una recensione onesta e di non far entrare in gioco i sentimenti.
Dal primo romanzo che ho letto di quest'autrice ne è passato di tempo e durante questo tempo la Marino si è messa in gioco, i suoi protagonisti sono tutti diversi così come le trame e le ambientazioni. Ha scritto romance contemporanei, ha scritto music romance, MC romance, college romance e ora il suo primo romanzo in cui i protagonisti sono diciottenni e per di più al liceo. L'adolescenza credo sia il passaggio, quello che va dall'infanzia all'età adulta, che ognuno di noi fa ed è il più difficile da superare. La personalità è ballerina, insicura, ma quella di qualcuno è decisa e forte. Quel qualcuno in questo caso è proprio Royal.

Se non bruci, se non ti senti consumare, pronta a esplodere, allora non è niente.


Sei mia sin da quando avevamo otto anni.

Il titolo di questo romanzo è degno del protagonista al suo interno. Chi non sogna d'avere accanto un tipo sexy come lui? Ammetto che Chantal più volte durante la lettura l'avrei presa a schiaffi, a volte sfoggiava un atteggiamento da snob, viziata e capricciosa e se mandava ai matti me, potete immaginarvi come faceva sentire Royal... Chantal e Royal si conoscono da quando erano piccoli, erano amici, ma crescendo qualcosa è cambiato. Lei incolpa lui, lui incolpa lei. Chi dei due, secondo voi, non ha capito le dinamiche del loro legame? Royal è un personaggio giovane con le idee chiare su chi è e su chi vuole. Chantal ha paura di essere ferita da quello per la quale ha avuto una cotta da bambina. Il primo amore non si scorda mai e se questo ti ferisce è ancora più complicato poter dimenticare. Tra loro vi è astio, incomprensione. Si punzecchiano a parole e si cercano con lo sguardo. Come finirà tra loro? Per scoprire il finale, ma anche per conoscere questi protagonisti dovete leggere il romanzo! Al suo interno non vi sono molti drammi familiari, la famiglia, specialmente quella di lei è presente, non si può dire lo stesso di quella di lui, ma le cose avranno una svolta per il bene degli Stevens. L'amicizia, l'invidia, la gelosia, la fiducia e altre componenti che non vi elencherò perché non primarie sono fondamentali al suo interno. Mi sarebbe piaciuto di più se ci fossero stati dei POV in più del protagonista, per il resto non cambierei nulla.

Nessun commento:

Posta un commento